Ciao a tutti,
ho un problema con la mia IS 220d anno 2006.
Da circa 1 mesetto , dopo un pieno di diesel normale Agip (normalmente utilizzo sempre il Blu diesel plus), ho avvertito un pauroso calo di ripresa ai bassi regimi per poi, una volta raggiunti i 1800 giri, riprendere poi violentemente potenza con l'entrata in funzione del turbo.La cosa è molto fastidiosa, al punto di dover ingranare, nelle immissioni in strada, la prima marcia anche se non si è comletamente fermi per evitare gli improperi degli automobilisti per l'intralcio.
Inoltre teneva tranquillamente la sesta marcia ai 90 km/h in tangenziale, ora nei tratti in leggerissima salita, perde giri fino a dover scalare , cosa mai capitata in precedenza.
Faccio presente che, nonostante tutti conosciate i soliti problemi causati dai lunghi rapporti del cambio delle prime IS 220d, la mia era abbastanza pimpante, soprattutto dopo aver montato il filtro aria K&N (che ho controllato e pulito).
Ho fatto oramai tre o quattro rifornimenti con il Blu diesel, un pò di miglioramento c'è stato, ma è ancora "morta" sotto i 2000 giri.
Ho contattato telefonicamente il conce di Bologna, visto che avevo eseguito il tagliando da poco, con relativa pulizia della valvola EGR (dopo il tagliando l'auto era perfetta), ed hanno imputato il problema allo scarico intasato, ma non ne sono molto convinto, non vorrei fosse un problema al debimetro, già sperimentato sulla mia auto precedente (Alfa Romeo 156) o di qualche altra natura...
Ora provo con un trattamento per pulizia iniettori STP.
Avete intanto qualche consiglio per me, vi è mai successo e come avete risolto!??
Vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza del mess., ciao!
Fabio.
ho un problema con la mia IS 220d anno 2006.
Da circa 1 mesetto , dopo un pieno di diesel normale Agip (normalmente utilizzo sempre il Blu diesel plus), ho avvertito un pauroso calo di ripresa ai bassi regimi per poi, una volta raggiunti i 1800 giri, riprendere poi violentemente potenza con l'entrata in funzione del turbo.La cosa è molto fastidiosa, al punto di dover ingranare, nelle immissioni in strada, la prima marcia anche se non si è comletamente fermi per evitare gli improperi degli automobilisti per l'intralcio.
Inoltre teneva tranquillamente la sesta marcia ai 90 km/h in tangenziale, ora nei tratti in leggerissima salita, perde giri fino a dover scalare , cosa mai capitata in precedenza.
Faccio presente che, nonostante tutti conosciate i soliti problemi causati dai lunghi rapporti del cambio delle prime IS 220d, la mia era abbastanza pimpante, soprattutto dopo aver montato il filtro aria K&N (che ho controllato e pulito).
Ho fatto oramai tre o quattro rifornimenti con il Blu diesel, un pò di miglioramento c'è stato, ma è ancora "morta" sotto i 2000 giri.
Ho contattato telefonicamente il conce di Bologna, visto che avevo eseguito il tagliando da poco, con relativa pulizia della valvola EGR (dopo il tagliando l'auto era perfetta), ed hanno imputato il problema allo scarico intasato, ma non ne sono molto convinto, non vorrei fosse un problema al debimetro, già sperimentato sulla mia auto precedente (Alfa Romeo 156) o di qualche altra natura...
Ora provo con un trattamento per pulizia iniettori STP.
Avete intanto qualche consiglio per me, vi è mai successo e come avete risolto!??
Vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza del mess., ciao!
Fabio.