Problema Auto che non parte

specialized

TCI Advanced Member
Registrato
9 Febbraio 2006
Messaggi
229
Località
Italia
Stamattina, la mia Avensis non partiva più. Le luci del quadro si accendevano, e anche tutte le altre luci, ma come giravo la chiave per avviare, sembrava "morire": le luci si abbassavano quasi a spegnersi, e non succedeva niente. Nei tentativi successivi, girando la chiave si sentiva un leggero rumore ("trrrrr") provenire dal motore, ma non faceva niente più di questo. La cosa faceva pensare a un guasto, e anche un mio vicino di casa a cui ho chiesto aiuto era propenso a considerarlo un problema del motorino d'avviamento. Ho telefonato all'assistenza Toyota, mi hanno detto di chiamare il numero verde che sarebbe venuto il carro attrezzi, ma comunque non prima di lunedì (dopodomani) :77:.

Per fortuna, ho provato a consultare il forum. C'era un articolo di un problema simile capitato a Daniloronchi qualche tempo fa... :lighten: da cui risultava che era solo un problema di batteria! Infatti, così era anche nel mio caso, e ho già risolto.

Volevo ringraziare quindi l'aiuto del forum :63:, e ho pensato di reportare nuovamente questo problema così forse potrà servire anche ad altri...:wink_smil

Certo che 'ste batterie, però...:thumbdown
 
Sì sì, è così, inconfondibilmente... I sintomi sono quelli, da sempre, dalla Panda alla Rolls Royce Phantom (e pure la Ghost, ultima arrivata).

Ormai le povere batterie sono soggette ad un carico di lavoro non indifferente.
 
Indietro
Alto