auris nuova

et62

TCI Member
Registrato
23 Gennaio 2010
Messaggi
21
Località
asti
Ciao a tutti, è parecchio che non bazzico più sul forum, ieri mi sono lasciato tentare e ho ordinato un'auris 1800 ibrida active con il safety sense (mi pare si scriva così) in pronta consegna, è già la terza Toyota che tengo, cosa mi potete dire dell'ibrida e del safeti sense?
 
Ciao, sull'ibrido c'è poco da dire che non sia già stato scritto.. vedrai che ti piacerà! Per quanto riguarda il safety sense ti consiglio di regolare al minimo la sensibilità per l'utilizzo in città perché non è propriamente un sistema intelligente e mi ha fatto un paio di tiri strani. es:vede le auto parcheggiate a lato strada come auto più lente e ti suona, se devi partire spedito dentro una rotatoria crede che stai andando addosso all'auto che già la percorre e dà un colpo di freno.
In autostrada io lo regolo alla massima sensibilità e in quel contesto mai avuto problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Senza voler fare provocazioni e suscitare ilarità di nessun genere, sapendo che il nuovo acquisto ha i cerchi da 17 ed io con la vecchia ho cerchi da 16 già con gli antineve montati nuovi,
sul libretto ovviamente non contempla montaggio gomme da 16 ma il cerchio monta su questa nuova che ha i "17" ?:104230044:104230044
 
Ciao, sull'ibrido c'è poco da dire che non sia già stato scritto.. vedrai che ti piacerà! Per quanto riguarda il safety sense ti consiglio di regolare al minimo la sensibilità per l'utilizzo in città perché non è propriamente un sistema intelligente e mi ha fatto un paio di tiri strani. es:vede le auto parcheggiate a lato strada come auto più lente e ti suona, se devi partire spedito dentro una rotatoria crede che stai andando addosso all'auto che già la percorre e dà un colpo di freno.
In autostrada io lo regolo alla massima sensibilità e in quel contesto mai avuto problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Suona anche?
E di notte abbaglia?
Ma la regolazione si può fare facilmente da soli?
 
Senza voler fare provocazioni e suscitare ilarità di nessun genere, sapendo che il nuovo acquisto ha i cerchi da 17 ed io con la vecchia ho cerchi da 16 già con gli antineve montati nuovi,
sul libretto ovviamente non contempla montaggio gomme da 16 ma il cerchio monta su questa nuova che ha i "17" ?:104230044:104230044

Purtroppo a libretto ci sono solo i 17 quindi non puoi montare i 16


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Suona anche?
E di notte abbaglia?
Ma la regolazione si può fare facilmente da soli?

Il primo avviso è un segnale acustico completato da una scritta FRENA su sfondo rosso nel display al centro del quadro strumenti. Se non si interviene sul freno la macchina "frena" in autonomia per ridurre i danni da impatto (l'ho purtroppo testata entrando nella rotatoria di cui parlavo del post precedente e non è stato simpatico trovarsi frenati mentre ci si immette belli allegri in una rotatoria super affollata). Per quanto riguarda gli abbaglianti automatici funziona bene con leva dei fari su auto e cliccata verso il cruscotto. In condizioni di scarsa luminosità accende gli abbaglianti e li spegne se incrocia dei fari o se si entra in zone illuminate. Il tutto funziona sopra una certa velocità (mi pare 30 km/h)
La regolazione che intendo io è quella del sistema anti impatto che si fa con un pulsante del cruscotto posizionato circa sotto al volante vicino alla regolazione degli specchi. Ci sono tre regolazioni pre impostate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pecca enorme del sistema è che in caso di nebbia non funziona il che ne riduce drasticamente l'utilità a mio avviso e, anzi, distrae dalla guida dato che continua a comparire il messaggio di "sistema momentaneamente non disponibile" sul display del quadro strumenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo a libretto ci sono solo i 17 quindi non puoi montare i 16


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Lino, però il problema non è quello che prescrive il libretto che si sa è 17 ma il cerchio da sedici monta lo stesso?
Anche ai politici si dice di non rubare, però sembra che in maniera sistematica lo facciano lo stesso.
:104230044:104230044:104230044:104230044:bleh::bleh::bleh::bleh:
 
Ah ok ora è chiaro! Beh dipende dal cerchio che hai. Quelle non lounge e quelle senza style pack montano i 16 di serie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti , ormai ritirata da una ventina di giorni, tutto ok, cioè quello che mi aspettavo da una Toyota, il cerchio che ho io da 16 con gomme invernali monta tranquillamente sulla mia che ha i 17, besos a tutti. Enzo.:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
Indietro
Alto