Info Auris hybrid cambio in N

alermini

TCI Member
Registrato
3 Ottobre 2015
Messaggi
96
Località
Ceccano
Buongiorno, provando la macchina, la tizia del concessionario, mi ha detto che quando sono in fila o al semaforo devo mettere il cambio su N.
Ho letto in giro che la N non è da toccare assolutamente.
Dove sta la verità?
Se in una normalissima situazione di traffico, non basta tenere il piede sul freno?
Grazie
 
Buongiorno, provando la macchina, la tizia del concessionario, mi ha detto che quando sono in fila o al semaforo devo mettere il cambio su N.

No, assolutamente, la N è da usare in pochissimi casi, e come norma generale è meglio evitarla.

In coda al semaforo basta tenere premuto il pedale del freno o, se l'attesa è molto lunga (tipo passaggio a livello) mettere in P.
 
Grazie, e se volessi , per i primi giorni, smanettare dentro la macchina provando i vari sistemi, come dovrebbe stare la macchina accesa?In una condizione particolare?
 
Grazie, e se volessi , per i primi giorni, smanettare dentro la macchina provando i vari sistemi, come dovrebbe stare la macchina accesa?In una condizione particolare?

Se l'accendi tenendo premuto il pedale del freno si mette già in P e puoi smanettare quanto vuoi senza rischiare di scaricare la batteria (interviene il termico se la carica scende troppo)
 
Indietro
Alto