Acquisto auris hsd usata

ortiz

TCI Junior Member
Registrato
22 Maggio 2014
Messaggi
12
Località
padova
ciao a tutti,vorrei acquistare una auris hsd usata ,si trovano diversi 2013 sotto i 18000€ con allestimento active plus e difficilmente con più di 20000 km.
Vorrei sapere cosa controllare nell'usato,e se eventualmente l'officina autorizzata può verificare prontamente anomalie varie.Insomma,non vorrei acquistare un'auto della serie cambiata perchè difettosa! Grazie!
 
18.000 € sei quasi al prezzo del nuovo?
Se no... è veramente per pochi spiccoli.
Quindi io prenderei la nuova mY 2014.
 
In ogni caso l' Auris ha tre anni di garanzia prorogabili a 5 (a pagamento), mentre sull' ibrido, incluse le batterie, 5 anni in origine, cioè senza nessun aggravio, quindi dovresti stare tranquillo! :smile:
 
18000 è l'importo scritto che penso sia trattabile.Sul nuovo con poco più di 20000€ la si porta a casa,speravo quindi di tirare un buon prezzo sull'usato.Che ne pensate?
 
MI chiedi che ne penso?

Che per 20.000€ trattabili, se sei disposto a spenderne già 18.000€ io andrei a prendere subito e solo la nuova.
Vuoi mettere...il primo a sedersi dentro, la garanzia (che vale già altri 500€) la svalutazione parte dal 2014...insomma,. senza fare i conti in tasca a nessuno (a malapena soo farli nelle mie tasche) non è la mossa giusta.
Per un'usato che sta vicino al prezzo del nuovo....bisogna compare solo il nuovo.

Poi per carità, uno può avere solo 18.000 € e basta...mbè io farei quattro rate da 500€ col concessionario e prenderei "sempre" e solo la nuova....a 20.000€.

E' "nata cosa" partire da un'auto nuova.
Uno dei piaceri della vita!:smile:

Ps: tratta sulla nuova, otterrai più che sull'usato, e fatti un giro su Autoscout...vedi che troverai belle offerte.
 
Grazie,ma intendevo a quanto si può tirare sull'usato....

Ogni trattativa ha la sua storia, quindi è un caso singolo ogni contratto.
Nessuno potrà dirti mai quanto "tirare"sul prezzo.

Ti diciamo -3.000€ o -1.500€ ...ma in base a quale logica?

Poi i mercati sono diversi; ad esempio nel Nord compri una classe C nuova per 25.000€ qui al Sud ce ne vogliono 36.000€, quindi 11.000€ in più.
Una Yaris qui la paghi a prezzo pieno, usata, perchè è molto richiesta, in altre parti la paghi 2.000€ in meno.

I consigli (ho visto) che non servono in questi casi, quindi la trattativa ed il prezzo, sarà il risultato finale delle tue scelte, del venditore e delle sue esigenze, del mercato e di quanto tu sia deciso o meno a comprare l'usato...se non proprio l'auto.

Io sono così, quando un'acquisto nasce con mille pensieri e mille precauzioni, allora il miglior acquisto è quello che non si fa e non si farà.

Facci sapere...:smile:
 
Ciao, ho una auris 2.0D del 2010 con 95000km, sono stuzzicato dalla nuova auris hybrid, sono agente di commercio, percorro circa 27000km/anno, molti in città.. Secondo voi mi conviene economicamente? Come consumi? Io scarico tutto.. Grazie ciao. Ps: lo farei esclusivamente per il comfort alla guida.. No cambiate e silenziosa.. :smile:

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
 
In ogni caso l' Auris ha tre anni di garanzia prorogabili a 5 (a pagamento), mentre sull' ibrido, incluse le batterie, 5 anni in origine, cioè senza nessun aggravio, quindi dovresti stare tranquillo! :smile:

veramente i cinque anni (o 100.000 km) sono solo sulla parte ibrida

L'auto in generale ha tre anni (prorogabili), come tutte le Toy
 
. . .
Secondo voi mi conviene economicamente? Come consumi?
. . .

bisognerebbe sapere il tuo metro di paragone

Quanto stai consumando (attualmente) con il diesel ?

Problemi con il FAP ?


Questo cade proprio a fagiolo

vi comunichiamo che lunedì 26 maggio alle 21.05 su Rai3 andrà in onda la nuova puntata di Report.

"È TUTTO FUMO"
di Luca Chianca

Il filtro antiparticolato è, ormai, obbligatorio per legge su tutti gli autoveicoli diesel. É un dispositivo che dovrebbe inquinare meno permettendo alle automobili e ai camion di entrare nei centri urbani. In realtà produce sostanze pericolose e dà numerosi problemi tecnici. Come è stato possibile omologarlo e chi ha favorito questo nuovo dispositivo?
 
Dunque, consumo 15.7km/l con il fap al momento non ho problemi, sgrat sgrat..

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
 
Dunque, consumo 15.7km/l con il fap al momento non ho problemi, sgrat sgrat..

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

non è moltissimo, quindi i percorsi cittadini dovrebbero avere una certa predominanza.

Con un HSD nelle migliori condizioni i 25 km/lt sono raggiungibilissimi. Con un po di impegno (senza andare nella paranoia) puoi fare anche meglio

come troverai in altri post e discussioni, quello che incide maggiormente (in negativo) sui consumi è:
- autostrada a velocità elevate (anche sopra i limiti)
- percorsi brevi
- frequenti soste quando il motore non riesce a raggiungere i 65°, e quindi alla ripartenza fa un ulteriore S1 di riscaldamento
- stile di guida aggressivo

per la parte autostradale, se vuoi/puoi stare a non più dei 120 Km/h sei ai livelli del diesel, con più li superi maggiore è lo scarto

percorsi brevi: i primi chilometri sono più dispendiosi in quanto il riscaldamento (fino a raggiungere i 40° di temperatura acqua) fa alzare i consumi. Dipende dalla stagione. Il consumo diventa "normale" dopo due minuti in estate o quattro minuti in inverno. Con più il percorso è breve meno tempo si ha per ammortizzare il maggior consumo dei primi minuti.

frequenti soste: più o meno lo stesso discorso. Specialmente in inverno ad ogni ripartenza (se il motore è a meno di 65°) viene fatto un riscaldamento (di meno di un minuto o fino a raggiungere i 65°) con consumi maggiori del "normale". In primavera/estate incide molto meno.

stile di guida: non devi farti prendere il piede con affondi ad ogni partenza dal semaforo. E nemmeno arrivare sparato ad un semaforo rosso ed inchiodare


Detto tutto ciò . . . visto il tuo utilizzo dell'auto (percorsi brevi e soste frequenti credo siano abbastanza usuali per te) visto il chilometraggio annuo (immagino che faccia + o - 100 Km al giorno) . . . secondo me dovresti fare almeno 20 km/lt. Ma qui devi valutare tu, quanto possa incidere in negativo l'uso "svantaggioso". Potrebbero essere tranquillamente anche 22-23.

Un punto a vantaggio dell'ibrido è però il relax di guida.
Se lo hai già provato hai anche una idea di quanto possa valere per te, oltre al vil denaro.
 
Una vettura immatricolata da un minuto ha gia' perso valore per l'equivalente dell'importo IVA e messa in strada.

Quindi una Auris der 2013 anche avesse zero km, vale non più di 15000 euro

A 18 mila riesci a spuntare un'auto nuova
 
Una vettura immatricolata da un minuto ha gia' perso valore per l'equivalente dell'importo IVA e messa in strada.

Quindi una Auris der 2013 anche avesse zero km, vale non più di 15000 euro

A 18 mila riesci a spuntare un'auto nuova
Glielo stiamo dicendo quasi tutti...
 
Una vettura immatricolata da un minuto ha gia' perso valore per l'equivalente dell'importo IVA e messa in strada.

Quindi una Auris der 2013 anche avesse zero km, vale non più di 15000 euro

A 18 mila riesci a spuntare un'auto nuova

Da quello che vedo su autoscout vogliono tutti sui 17-18000€ . Come si fa a far calare a 15000€ il prezzo finale??? E sul nuovo si parte dai 25000 per la scrive plus, a quanto si può tirare???
 
Scusa Lele ma non ho scritto la stessa cosa? :blink:

mi dava l'impressione che potesse essere frainteso

In ogni caso l' Auris ha tre anni di garanzia prorogabili a 5 (a pagamento), mentre sull' ibrido, incluse le batterie, 5 anni in origine, cioè senza nessun aggravio, quindi dovresti stare tranquillo! :smile:

considerando la parte ibrido per l'intero l'auris HSD

ho preferito specificare :wink_smil :wink_smil :wink_smil
 
ho trovato una lounge con soli 5000 km a 20000€,che ne pensate?Se nuova costa 27000,con gli attuali sconti si porta a 23000 se non err:o-o:k che è praticamente nuova,ma secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto?
 
Il mio consiglio -mi dispiace se insisto- è sempre lo stesso.
NUOVA!

Si trova (dalle tue parti) la SW o sport tourer a 22.600€
Auto nuove: Toyota, Auris, 1.8 Hybrid Lounge TS, Benzina, ? 22.600,- pagina di dettaglio


Per 2.000€ hai il vantaggio di essere sicuro che è nuova, perchè da come ti poni, avrai mille dubbi sul perchè se la sono tolta, chi se le tolta, e quando!
Poi avrai dubbi se ha bocciato di carrozzeria, e poi ancora sarai il secondo intestatario e avrai anche qualche mese di svalutazione (insomma i 2.000-3.000 € ce li hai in queste cose se rivendi o in quoatzione futura)

Non riesco a spiegarmi; quando sei a 20.000€ per un usato, vuol dire che sei a 22.000 per una nuova.
Sarebbe un'altro discorso invece se uno cerca un'auto da 10.000€ e pensa o viene consigliato per una da 22.000€!

Tra i pro e i contro di una usata da 20.000 ed una nuova da 22.000, hai solo vantaggi a prenderla nuova, anche economici.
MA sai quanto è bello prendere un'auto nuova, una delle emozioni più belle della vita. :biggrin2:


Senza fare i conti in tasca a nessuno , ma se arrivi a 20.000, ci stai pure a 22.000!

Quindi chiedi consigli, ma mi sa che non li ascolti, io al posto tuo avrei già fatto il contratto.
 
Indietro
Alto