Auris e blu diesel

king76

TCI Member
Registrato
3 Novembre 2007
Messaggi
46
Località
Prov Sondrio
Ciao a tutti. Posseggo un auris 2.0 D4d 126 cv SENZA DPF e vorrei sapere se posso usare il blu diesel senza problemi e se sono soldi sprecati.
 
io sulla mia yaris d4d ho messo il diesel tech, per me è solo spreco, ho consumato molto di più, non ci ho visto nessun miglioramento o cosa che mi persuada a metterne dell'altro.
 
Se non hai il DFP hai molto meno obblighi di usare gasoli con bassa percentuale di zolfo come il Bludiesel.
Se a tuo giudizio non senti alcun miglioramento nella resa sia prestazionale, sia chilometrica dell' auto l' unico vantaggio che ne puoi ricavare è quello di tenere più puliti gli iniettori e tutto il sistema di alimentazione, con un probabile risparmio su futuri interventi.
Diverso sarebbe il discorso se montassi il DPF!
 
Se non hai il DFP hai molto meno obblighi di usare gasoli con bassa percentuale di zolfo come il Bludiesel.
Se a tuo giudizio non senti alcun miglioramento nella resa sia prestazionale, sia chilometrica dell' auto l' unico vantaggio che ne puoi ricavare è quello di tenere più puliti gli iniettori e tutto il sistema di alimentazione, con un probabile risparmio su futuri interventi.
Diverso sarebbe il discorso se montassi il DPF!

immaginavo una cosa simile.. grazie mille. L'importante è nobn rovinare tutto e non aumentare l'uso d'olio,
 
Indietro
Alto