Acquisto Auris diesel

wishmaster87

TCI Junior Member
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
14
Località
Bergamo
salve a tutti! ^^
chiedo consigli a tutti voi uomini saggi e pieni d'esperienza :smile: un consiglio sulla auris. Pensavo di prendere il 1.4 D-4D però ho visto che è un 8valvole e ha 90 cavalli e mi sembra un po' poco, quindi come prima cosa vi chiedo: è un buon motore? :biggrin2: perchè son tentato anche dal 1.3 benzina ^^"
Successivamente vorrei chiedervi quali accessori sono disponibili oltre ai pack (e se eventualmente posso prendere alcuni accessori presenti nei pack e metterli singolarmente) :smile:
E il cambio è meglio automatico o manuale? Io sinceramente penso manuale ma vorrei sentire i pareri di qualche esperto o comunque di chi usa questa gran macchina :63:
Leggendo sul vostro forum ho scoperto che dovrebbe uscire il restyling che come linee esterne mi piace un po' di più rispetto al modello odierno (di cui mi sono innamorato per gli interni e l'incredibile spaziosità, soprattutto per me che sono 1.92m :biggrin2:smile: quindi consigliereste di prendere questo modello o il restyling? ^^

grazie dell'aiuto e scusate il post kilometrico :01:
 
Io ho il 1,4 d4d cambio manuale e ti posso dire che un pò di cavalli in più nei sorpassi con poco spazio a disposizione servirebbero soprattutto perchè l'Auris non è proprio una piuma...a 140 km/h è sui 3,500 giri però io ho il cambio a 5 marce mentre la versione '09 ha la sesta marcia, e anche il navigatore di serie sulla versione Sol (quindi ha già tutto, al max ci metti i cerchi in lega e i sensori di parcheggio perchè la visibilità posteriore nelle manovre è un pò scarsa per via dei montanti posteriori grossi per gli airbag...ma io non ho i sensori quindi non so se aiutano veramente)...per quanto riguarda il cambio non so non ho provato l'mmt. Per quanto riguarda il restyling bisognerebbe vederla dal vivo per giudicare. Per me se puoi vai sul 2000cc diesel se la usi maggiormente su strada, se poi la usi prevalentemente in città il 1,4 è perfetto. Il 1,3 benzina non sono molto convinto per i consumi...se fai più di 15000km l'anno prendila diesel.
 
Ultima modifica:
Io ho il 1,4 d4d cambio manuale e ti posso dire che un pò di cavalli in più nei sorpassi con poco spazio a disposizione servirebbero soprattutto perchè l'Auris non è proprio una piuma...a 140 km/h è sui 3,500 giri però io ho il cambio a 5 marce mentre la versione '09 ha la sesta marcia, e anche il navigatore di serie sulla versione Sol (quindi ha già tutto, al max ci metti i cerchi in lega e i sensori di parcheggio perchè la visibilità posteriore nelle manovre è un pò scarsa per via dei montanti posteriori grossi per gli airbag...ma io non ho i sensori quindi non so se aiutano veramente)...per quanto riguarda il cambio non so non ho provato l'mmt. Per quanto riguarda il restyling bisognerebbe vederla dal vivo per giudicare. Per me se puoi vai sul 2000cc diesel se la usi maggiormente su strada, se poi la usi prevalentemente in città il 1,4 è perfetto. Il 1,3 benzina non sono molto convinto per i consumi...se fai più di 15000km l'anno prendila diesel.

Anch'io sono un felice possessore del 1.4 D4D sol e quoto in pieno tutto!
 
Io ho il 1,4 d4d cambio manuale e ti posso dire che un pò di cavalli in più nei sorpassi con poco spazio a disposizione servirebbero soprattutto perchè l'Auris non è proprio una piuma...a 140 km/h è sui 3,500 giri però io ho il cambio a 5 marce mentre la versione '09 ha la sesta marcia, e anche il navigatore di serie sulla versione Sol (quindi ha già tutto, al max ci metti i cerchi in lega e i sensori di parcheggio perchè la visibilità posteriore nelle manovre è un pò scarsa per via dei montanti posteriori grossi per gli airbag...ma io non ho i sensori quindi non so se aiutano veramente)...per quanto riguarda il cambio non so non ho provato l'mmt. Per quanto riguarda il restyling bisognerebbe vederla dal vivo per giudicare. Per me se puoi vai sul 2000cc diesel se la usi maggiormente su strada, se poi la usi prevalentemente in città il 1,4 è perfetto. Il 1,3 benzina non sono molto convinto per i consumi...se fai più di 15000km l'anno prendila diesel.
quello che dice Fabrizio e esatto:63:
quello che ti posso dire io avendo il modello 09 6 marcie, è che
va benissimo, sia in città che in autostrada, a 140 km/h sei a 3000 giri silenziosissima, consuma poco, devo dire solo una cosa che ho notato perchè come te anche io sono alto 1,93 il sedile è un po stretto faccio un po fatica a starci dentro, essendo un po anatomico, per il resto è una gran macchina
io ti consiglio di acquistare il mod 09 anche perchè adesso i faranno di sicuro un prezzaccio
ciao:cheers:
stefano
 
Ultima modifica:
cercavo di stare sul 1.4 perchè come bollo\assicurazione mi viene a costare di meno rispetto al 2.0 però anche in toyota ci potevano pensare a mettere una cilindrata intermedia :cray: però da quel che si legge sembra sufficientemente combattivo il 1.4 :smile: come uso vado per lo più per un tracciato misto urbana\autostrada, insomma qualche curva e un po' di allunghi... Poi come piede sono abbastanza calmo, sto quasi sempre sugli 80/90 km\h sui provinciali, 110 sulle statali e 130 sulle autostrade (e in autostrada la mia punto a 130 è poco sopra i 3500 rpm); adesso poi mi avete messo il dubbio se chiedere i sensori di parcheggio o meno :cry: xD
Come percorrenza è giusto da un'anno circa a questa parte che faccio tra i 15k e i 20k di kilometri all'anno e vedo che con un benzina costa decisamente... :cray:
Quando ho provato a salirci qualche mese fa non mi è sembrato così stretto il sedile :blink: magari non ci ho fatto caso perchè ero troppo colpito dal fatto che l'abitacolo e lo spazio erano praticamente infiniti :wub:
Pure io sono indeciso... Se aspetto che esca il restyling dato che dovranno svuotare il magazzino mi sa che lo sconto sarà molto bello e magari per lo stesso prezzo riesco a piazzarci qualche optional tipo fari allo xeno (che dite? sono buoni?) e i sensori di parcheggio...:63:

Quindi mi confermate che il 1.4 è bello?:smile:

intanto grazie delle risposte ^^

fabio
 
Ultima modifica:
Si dai allora vai sul 1,4 d4d '09. I sensori secondo me se riesci a farti fare un buon prezzo sarebbero di grande aiuto nei parcheggi; per i fari allo xeno se non sbaglio li montano solo sul 2,2 dcat e non è possibile farli montare a parte...io li ho preso la settimana scorsa aftermarket e vieni a spendere sotto i 100euro montaggio escluso.
 
Confermo in pieno anch'io. Dati tuoi stili di guida il 1.4 D4D è il compromesso migliore, ti calza a pennello. I sensori di parcheggio valgono l'acquisto, fidati!
 
mille grazie a tutti! ^^

e poi un'ultima domanda, la porta usb c'è di serie sul modello sol vero? e ci sono altri optional validi da poter inserire? :smile:
 
gentilissimi!:biggrin2:

dite che a meno di 18000€ la posso portare a casa? (questo è l'ultimo prezzo che ho racimolato senza tirare ne niente:tongue:h34r:smile:
dai che a gennaio la prendooo:wub:
 
Si dai allora vai sul 1,4 d4d '09. I sensori secondo me se riesci a farti fare un buon prezzo sarebbero di grande aiuto nei parcheggi; per i fari allo xeno se non sbaglio li montano solo sul 2,2 dcat e non è possibile farli montare a parte...io li ho preso la settimana scorsa aftermarket e vieni a spendere sotto i 100euro montaggio escluso.

A me i sensori li hanno regalati in risposta alla mia ennesima richiesta di sconto:63:
Il concessionario mi ha spiegato che questo accessorio a loro costa relativamente "poco" perchè lo installano direttamente in officina ma per il cliente ha un valore relativamente elevato (sui 300 euro mi sembra)
Penso che si possa fare leva su questo concetto con il concessionario per farseli omaggiare :biggrin2:
 
gentilissimi!:biggrin2:

dite che a meno di 18000€ la posso portare a casa? (questo è l'ultimo prezzo che ho racimolato senza tirare ne niente:tongue:h34r:smile:
dai che a gennaio la prendooo:wub:

io ho speso 16000 per il modello sol + vernice metallizzata (sensori di posteggio posteriori in omaggio). Ho dato in permuta una polo IV del 2002 praticamente da buttare (motore benzina 1.4 con 175000km)...non ricordo quanto è stata valutata ma penso...molto poco!
 
Si dai allora vai sul 1,4 d4d '09. I sensori secondo me se riesci a farti fare un buon prezzo sarebbero di grande aiuto nei parcheggi; per i fari allo xeno se non sbaglio li montano solo sul 2,2 dcat e non è possibile farli montare a parte...io li ho preso la settimana scorsa aftermarket e vieni a spendere sotto i 100euro montaggio escluso.
100€? sei sicuro? centralina e lampade ad un prezzo così basso? comunque mi risulta che non siano omologati perchè non originali ed inoltreti fanno decadere la garanzia sull'impianto elettrico od almeno una parte di essa!
Adesso mi viene il dubbio se ti stavi riferendo ai fari allo xeno od ai sensori di parcheggio!
 
Ultima modifica:
100€? sei sicuro? centralina e lampade ad un prezzo così basso? comunque mi risulta che non siano omologati perchè non originali ed inoltreti fanno decadere la garanzia sull'impianto elettrico od almeno una parte di essa!
Adesso mi viene il dubbio se ti stavi riferendo ai fari allo xeno od ai sensori di parcheggio!

Mi riferivo al kit fari allo xeno (xenonlamp.it). Per quanto riguarda la garanzia si è vero decaderebbe dopo il montaggio del kit, ma su Auris non bisogna fare nessuna modifica per il montaggio...quindi se ci sono problemi basta togliere il tutto e rimontare le lampade originali.
 
Indietro
Alto