Auris... con l'mmt o senza?

nadia77

TCI Member
Registrato
4 Aprile 2007
Messaggi
68
Età
46
Località
Manerbio
probabile acquisto

Ciao è la prima volta che scrivo qui.
Stò valutando l'acquisto anch'io di una Auris 5p 1.4d4d. sono indecisa se prenderla con il M-Mt si scrive cosi? Ho dei dubbi in quanto sarebbe il mio primo cambio automatico e ho sentito pareri discordanti ed anche sarebbe la mia prima Toyota. Con il cambio automatico la macchina consuma di più? A voi può sembrare una domanda banale ma io proprio non me ne intendo quindi potete Aiutarmi?
Grazie
Baci Nadia
Buona Pasqua
 
Ultima modifica:
Stò valutando l'acquisto di una Auris 5p 1.4d4d. sono indecisa se prenderla con il M-Mt. Con il cambio automatico la macchina consuma di più? A

No non consuma di più è un po' meno reattiva perché il cambio è pensato per un utilizzo medio e non ha velleità sportive nonostante le levette sotto al volante.

Se vivi in una grande città fa proprio al caso tuo, se invece come me ti sposti prevalentemente fuori città, allora è preferibile risparmiare 800 euro.
 
No non consuma di più è un po' meno reattiva perché il cambio è pensato per un utilizzo medio e non ha velleità sportive nonostante le levette sotto al volante.

Se vivi in una grande città fa proprio al caso tuo, se invece come me ti sposti prevalentemente fuori città, allora è preferibile risparmiare 800 euro.


Grazie per la risposta a dire la verità non ho molte velleità sportive, non posso dire che mi sposto in una grande città il mio tragitto di solito è misto sia per andare a lavorare che per uscire. Stò valutando se è comodo da utilizzare o se si riscontrano problemi. Sono convita che se lo prendo i primi tempi saranno duri non ho molta confidenza con questo tipo di cambio la mia 206 non c'è l'ha guida raramente la macchina di mio padre (Kia Sportage) con cambio automatico ed è un vero disastro continuo a frenare convinta di schiacciare la frizione. Quando avrò scelto vi farò sapere.
Baci Nadia
 
Senti bbella vieni a fare un giro con me che ti faccio provare il cambio manuale... :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk:
 
Ciao è la prima volta che scrivo qui.
Stò valutando l'acquisto anch'io di una Auris 5p 1.4d4d. sono indecisa se prenderla con il M-Mt si scrive cosi? Ho dei dubbi in quanto sarebbe il mio primo cambio automatico e ho sentito pareri discordanti ed anche sarebbe la mia prima Toyota. Con il cambio automatico la macchina consuma di più? A voi può sembrare una domanda banale ma io proprio non me ne intendo quindi potete Aiutarmi?
Grazie
Baci Nadia
Buona Pasqua


Ti dico poche cose: posseggo la Corolla 1.4D con cambio M-MT da quasi 2 anni e ne sono ENTUSIASTA: non comprerò mai più un'auto con cambio manuale, anche a costo di dover cambiare marca e tradire la Toyota. Ma,sarà o un cambio robotizzato (come l'M-MT),oppure un vero automatico.
Il cambio M-MT non fa consumare di più,anzia,è vero il contrario per motivi che non mi dilungo a spiegarti. Inoltre potrai imparare ad usarlo in in paio di giorni al max (l'ho fatto provare ad un paio di.....fanciulle inesperte,in passato,e hanno imparato in 10 minuti!),e sarà più facile guidare anche l'auto di tuo padre.Dovrai solo imparare a tenere fermo e bloccato sull'apposito poggiapiedi il piede sinistro,che non dovrai MAI più usare,in ogni caso.
Non fare l'errore di prendere l'AURIS col cambio manuale, mi raccomando!
Ciao! :wink_smil
 
MMT senza pensarci ! :63: :63: :63:
Ho (avevo) una corolla mmt (venduta per una avensis sw :wub: ) e il rimpianto più grande è proprio l'abbandono del cambio mmt !! Troppo comodo !! Per abituarsi basta guidare per un pò con la gamba sinistra piegata e non appoggiarla nell'apposito poggiapiede vicino al pedale del freno. Tempo una settimana MAX e non ne potrai fare più a meno di un cambio così !
E poi con il cambio mmt la corolla consumava pure di meno rispetto al cambio normale (e credo che anche per l'avensis sia così) !
Se anche nell'avensis si potesse avere un cambio come l'mmt io 800€ (ma anche il doppio !) li spenderei senza pensarci !!!
 
Quando vuoi... :dev: :dev: :dev:

Per Frenkbcr
Quando Vuoi Ciccio:wink_smil


Per tutti gli altri: ma come funziona esattamente questo tipo di cambio automatico se non ho capito male ha le levette al volante. Sono di facile utilizzo?
vabbé sono ancora incasinata.
Baci Nadia
 
Per Frenkbcr
Quando Vuoi Ciccio:wink_smil


Per tutti gli altri: ma come funziona esattamente questo tipo di cambio automatico se non ho capito male ha le levette al volante. Sono di facile utilizzo?
vabbé sono ancora incasinata.
Baci Nadia

allora... meccanicamente non ha nulla di diverso da un manuale... frizione cambio ecc... tutto uguale all'auris NON mmt... solo che invece di comandare tu frizione e leva del cambio direttamente, ci sono degli attuatori elettronici, i quali premono la frizione e cambiano marcia al posto tuo, comandati da una centralina.

ora al lato d'utilizzo hai varie modalità di utilizzo:

-in "E" incarichi l'auto di fare tutto... tu devi solo accelerare, frenare e girare il volante... al resto pensa tutto l'auto... se devi fare un sorpasso lei ti scala ecc... non devi toccare nient'altro.

se lo metti in modalità sequenziale ("M") sei tu che dici alla centralina che marcia inserire, e lei la mettera, sempre che questo sia possibile (es.. se provi a mettere la 1a ai 150 non cambia). puoi dire alla macchina che marcia tenere in 2 maniere: con la leva del cambio (ogni volta che la spingi in su lei va su di una marcia e ogni volta la tiri in giù va giù di una marcia)
oppure con i pad al volante... ogni volta che premi il pad del + sale di una, ogni pad - scendedi una... semplice no?
 
Nadia non fidarti di Frank è un tipaccio:bleh: l'ho visto una volta e per quella mezzora che abbiamo parlato ho dedotto ciò!!!!:laughing1

tornando in tema....io ho provato l'm-mt e non è malvagio come cambio rende cmq la guida molto rilassata...anche se il giro che ho fatto è stato breve:63:
 
Meee??? Un tipaccio??? Tu piuttosto che hai cercato di farmi sboccare strapazzandomi con la tua Go-rolla!!!

P.s.: erano i postumi dei ciupiti ma Nadietta non lo deve sapere :cheers:
 
Meee??? Un tipaccio??? Tu piuttosto che hai cercato di farmi sboccare strapazzandomi con la tua Go-rolla!!!

P.s.: erano i postumi dei ciupiti ma Nadietta non lo deve sapere :cheers:

Cos è che non devo sapere che sei un tipaccio o che ti piacciono i ciupiti ed anche molto da quanto pare? :drunk:
:bleh: :bleh: :bleh: :dev:

Baci Nadia
 
I ciupiti non mi piacciono particolarmente... a parte quando sono aggratiss :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Cmq stai attenta che qui c'è qualcuno invidioso del mio successo con le donne!!! :wub: :wub: :wub:
 
Meee??? Un tipaccio??? Tu piuttosto che hai cercato di farmi sboccare strapazzandomi con la tua Go-rolla!!!

P.s.: erano i postumi dei ciupiti ma Nadietta non lo deve sapere :cheers:

io che ho fatto???? se uno mi chiede un favore glielo faccio nel limite del possibile....posso farti passare quel pomeriggio quando mi misi a provare la telecamera:tongue:h34r:
 
Cara Nadietta ma noi non avevamo una prova da fare? Volevo farti provare i reclinabbili...:mf_lust: :mf_lust: :mf_lust:
 
A dire il vero è il bracciolo che crea qualche problemino. E' duro (nessun doppio senso) e se ci sbatti fa venire i lividi sul sedere... :77: :77: :77:
 
Indietro
Alto