Auris 2010: prime impressioni

ciao a tutti :cheers:
quando a settembre acquistai la mia auris, e dopo 2 mesi venni a conoscenza dell'arrivo della nuova versione, mi arrabbiai molto con il concessionario che non mi aveva detto niente:ranting2:
ma adesso che ho visto che il mod 2010 1.4d4 sol non ha il clima e il navy di serie mi dico (meno male che non mi hanno detto niente):63::drunk::tongue:ost-3754
 
ciao a tutti :cheers:
quando a settembre acquistai la mia auris, e dopo 2 mesi venni a conoscenza dell'arrivo della nuova versione, mi arrabbiai molto con il concessionario che non mi aveva detto niente:ranting2:
ma adesso che ho visto che il mod 2010 1.4d4 sol non ha il clima e il navy di serie mi dico (meno male che non mi hanno detto niente):63::drunk::tongue:ost-3754

la sol si che ha il climatizzatore di serie. C'è scritto chiaramente nella brochure. E' manuale. Per avere l'automatico bizona devi prendere il pack
 
Torno adesso dal concessionario dove ho esaminato l'Auris Restyling.
Dico subito che i decantati materiali morbidi sono una presa in giro perchè si riducono ad un fazzoletto di gomma sopra gli strumenti ed il cassetto porta guanti (piccolissimo). Alle portiere una striscia di tessuto a livello del poggiagomiti.
Questo precisato, la macchina si presenta bene ed è anche accogliente e ben rifinita.
Il bracciolo è comodissimo, solo bisogna avere due avvertenze: essere alti più di 1.90 oppure avere le braccia lunghe 1.20 ed essere seduti dietro. Infatti il bracciolo nella quasi totalità dei casi non può essere raggiunto dal gomito del guidatore perchè incredibilmente indietro e nemmeno regolabile. Una autentica presa in giro, perchè chi guida "sportivo" lontano dal volante certo non gradisce il bracciolo....
I sedili sono discreti, permane la solita regolazione a scatti dello schienale, in compenso contemplano una garanzia: di avere il mal di schiena dopo cento km, infatti lo schienale è morbidissimo ed affonda di almeno 10 cm; in estate deve essere un godimento ed inoltre visto che l'imbottitura è a livello delle spalle anzichè sostenere spinge verso il basso.
Ma in giappone una volvo non è mai arrivata?
Per queste sode ragioni, ho riconsegnato anche il depliant all'imbarazzato venditore ed ho cancellato l'auto dal mio cuore.:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown
 
la sol si che ha il climatizzatore di serie. C'è scritto chiaramente nella brochure. E' manuale. Per avere l'automatico bizona devi prendere il pack

io intendevo il bizona come la mia :tongue:ost-3754:whistling

lo so che c'è il clima manuale mancava solo che era a pagamento:ranting2:
sono contento di averla presa a settembre :mf_boff::cheers:
 
Torno adesso dal concessionario dove ho esaminato l'Auris Restyling.
Dico subito che i decantati materiali morbidi sono una presa in giro perchè si riducono ad un fazzoletto di gomma sopra gli strumenti ed il cassetto porta guanti (piccolissimo). Alle portiere una striscia di tessuto a livello del poggiagomiti.
Questo precisato, la macchina si presenta bene ed è anche accogliente e ben rifinita.
Il bracciolo è comodissimo, solo bisogna avere due avvertenze: essere alti più di 1.90 oppure avere le braccia lunghe 1.20 ed essere seduti dietro. Infatti il bracciolo nella quasi totalità dei casi non può essere raggiunto dal gomito del guidatore perchè incredibilmente indietro e nemmeno regolabile. Una autentica presa in giro, perchè chi guida "sportivo" lontano dal volante certo non gradisce il bracciolo....
I sedili sono discreti, permane la solita regolazione a scatti dello schienale, in compenso contemplano una garanzia: di avere il mal di schiena dopo cento km, infatti lo schienale è morbidissimo ed affonda di almeno 10 cm; in estate deve essere un godimento ed inoltre visto che l'imbottitura è a livello delle spalle anzichè sostenere spinge verso il basso.
Ma in giappone una volvo non è mai arrivata?
Per queste sode ragioni, ho riconsegnato anche il depliant all'imbarazzato venditore ed ho cancellato l'auto dal mio cuore.:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown

usti...addirittura!! oggi ero in concessionaria e la gente ne parlava bene due o tre presone hanno fatto "cambio" con la versione "nuova"
 
Meglio la vecchia che la nuova

Salve a tutti, io sono uno di quelli che una settimana fa ha optato per l'acquisto del vecchio modello invece del nuovo. Sicuramente una motivazione importante è venuta dal prezzo di acquisto ma vi assicuro che analizzando la nuova non ho notato migliorie tali che giustifichino un prezzo maggiore. Sono d'accordo con chi ha scritto che l'ammorbidimento delle plastiche appare posticcio e mia opinione personale, i gruppi ottici anteriori e posteriori non sono stati migliorati. L'unico vantaggio pratico era avere l'euro 5 ma io ho acquistato un 1.4 d4d che nel modello nuovo è ancora euro 4. Martedì prossimo la ritirerò e non vedo l'ora. Vengo da 10 anni di Corolla e non ho avuto mai un problema. Sono dispiaciuto da una parte,:biggrin2: ma dell'Auris mi sono già innamorato.:01:
 
Be', solo per poter circolare nelle giornate di stop al traffico per esempio. Nelle grandi città, purtroppo, costituisce un grosso problema.
 
usti...addirittura!! oggi ero in concessionaria e la gente ne parlava bene due o tre presone hanno fatto "cambio" con la versione "nuova"

Eh la miseria, addirittura cambiare la vecchia per la nuova! :blink:

Oddio, forse tanto sbagliato non è; così uno cambia auto ogni due anni avendo sempre un veicolo "fresco" (è un po' il concetto dell'Idea Ford, non male secondo me). Ovviamente ha senso per chi ci tiene ad avere sempre un'auto giovane (il che, a fronte di un inevitabile incremento di spesa, è secondo me più che legittimo). Poi in questo periodo di crisi, sicuramente ti incentivano a farlo.

Io spero di cambiar presto la mia ottima Auris, ma... per Avensis o IS ! :smile:
 
ragazzi..sono ancora stupito da quante toyota ci siano nel resto dell'europa.
altro che in italia!

In questi giorni ho fatto un tour in belgio, francia e germania dove l'auris, la prius, l'iQ non sono affatto rare.
Per darvi un'idea le auris (come presenza) sono come le yaris nelle città italiane! Lo stesso per le prius. E questo mi fa piacere. Hanno più riguardo verso l'ambiente.

Per quanto riguarda la nuova auris all'estero è molto pubblicizzata soprattutto a Monaco (ieri la metro era coperta di cartelloni pubblicitari in occasione della presentazione di oggi e domani)

Qui in italia un po' meno, ma ho notato che anche sul corriere di oggi c'era un pagina dedicata.:smile:
 
Bè sicuramente ti vedremo a breve con una golf... sbaglio?
in tutta franchezza non so, perchè mi ero fatto tante aspettative sul restyling volendo acquistare la ibrida; a questo punto sono letteralmente spiazzato e devo fare dei ragionamenti.
Sembrerà una sciocchezza ma il bracciolo ancora inutilizzabile mi ha fatto cadere le braccia, ecchecxxxzo non sono capaci neanche di misurare un manichino?:ranting2:
 
in tutta franchezza non so, perchè mi ero fatto tante aspettative sul restyling volendo acquistare la ibrida; a questo punto sono letteralmente spiazzato e devo fare dei ragionamenti.
Sembrerà una sciocchezza ma il bracciolo ancora inutilizzabile mi ha fatto cadere le braccia, ecchecxxxzo non sono capaci neanche di misurare un manichino?:ranting2:
eheheh effettivamente non hai tutti i torti :biggrin2:
certo è che se vuoi comprare un'ibrida non hai molta scelta... a meno che tu appunto non voglia apsettare una golf ibrida che non ho idea di quando uscirà e certo non vorrei fare da cavia... si tratta di una cosa delicata, non mi affiderei a chi ha difficoltà con le testate di motori normali.
Per i sedili credo che la cosa sia soggettiva, io li trovo comodi.

Cmq è vero l'auris all'estero è molto più diffusa... anche se noto che nelle nostre grandi città non è poi così rara.
 
dove abito io di auris ne circolano poche,mentre in un'altro paese a 10km di distanza dal mio ne circolano molte di più.comunque gioia tauro è il paese delle toyota.ieri sono andato dal conce per il richiamo e nel salone c'erano minino dieci persone.dicono che vengono anche dalla sicilia perchè trattano i clienti con guanti bianchi.io qui ho comprato tre toyota.c'è anche la pista dove si possono provare le macchine,anche perchè vende anche le lexus.a proposito ieri sono salito su una lexus LS che meraviglia di auto.ho letto in una rivista d'auto che è la migliore auto del mondo...
 
a proposito ieri sono salito su una lexus LS che meraviglia di auto.ho letto in una rivista d'auto che è la migliore auto del mondo...

Be', essendo l'ammiraglia della migliore Casa del mondo... :wink_smil

Senza naturalmente scomodare le supernicchie sportive come Ferrari, Lamborghini e soprattutto Porsche (che in quanto a qualità ed affidabilità è anni luce superiore alle prime due) o il superlusso per pochi come Rolls-Royce e Maybach.

Di alto livello anche le Infiniti, (premium brand Nissan), sebbene puntino più sugli "effetti speciali" della linea e degli arredi. Sono più "fighette", diciamo così; un po' troppo snob. Non mi sorprende: dopotutto sono delle Renault di lusso. :smile:
 
Auris: Vista e provata, (1.4 diesel, clima manuale)

Ovviamente riporto le mie personalissime considerazioni :::

Pregi Da ferma:
Materiali: ottimo lavoro! la copertura morbida sul cassetto, chiude bene ed attutisce il tonfo, e il bracciolo è finalmente bracciolo!!! Lo sterzo è bellissimo e le luci cruscotto sono molto appaganti.
Le regolazioni altezza sedile (poggiatesta), sterzo sono buone, e il cicalino cinture/porte è quasi gradevole.
Possibilità di chiudere tutti i finestrini in automatico anche dopo aver estratto la chiave.
Freno a mano, meno personale ma piacevole al tatto e soprattutto “funzionale”.
Info sul display chiare e complete (ma, vedi critica).
Chiusura retrovisori, veloce e senza scatti, vetro asferico (lato guida) e indicatori di direzione ben integrati nel retrovisori (non sembrano incollati tipo quelli delle ford!)
Difetti o mancanze:
la chiave, letteralmente una sciabola!!! Luce cassetto e imbottiture assenti, cassetto senza serratura, accessori assenti o scomparsi, parta bassa delle plastiche, ovvero alla altezza delle gambe, di qualità oscena, e griglie diffusori con disegno degno da auto degli anni 80.
Ok non ci volete mettere le luci di ingombro alle portiere, ma almeno un catarifrangente!
Come faccio a cambiare le info sul display mentre sono in marcia?
Sensazioni in marcia:
lo sterzo e preciso e il cambio (a 6 marce 1600@80kl/h) morbido rendono la guida piacevole. Gli ammortizzatori sono ben bilanciati anche quando prendi i fossi in curva … è molto silenziosa, nonostante i fossi.. (bisogna verificare ad alte velocità!!!). Per me che cerco un’auto dolce ma nello stesso tempo stabile è un buon compromesso. Almeno fino ai 80km/h . I freni sono da dio!!! (potenti e modulati).
Provata quando era buio, e i fari fanno buona luce anche se c’è di meglio (ad esp. Quelli della nuova smart). In curva lasciano a desiderare, mentre gli abbaglianti sono fantastici.
la luce di cortesia del bano bagagli è pessima...
Altre cose adesso non mi ricordo …
:whistling
 
Luce cassetto e imbottiture assenti, cassetto senza serratura, accessori assenti o scomparsi, parta bassa delle plastiche, ovvero alla altezza delle gambe, di qualità oscena, e griglie diffusori con disegno degno da auto degli anni 80.

Vuoi dire che il cassetto portaoggetti INFERIORE, per intenderci non il portaguanti superiore (che ora ha il rivestimento morbido) ma quello vero e proprio, quello INFERIORE, quello grande, non ha più all'interno il led arancione di illuminazione? :blink:
Si accende (o accendeva, a 'sto punto... ) assieme ai fari.

Se lo hanno tolto è veramente vergognoso. :thumbdown Già hanno tolto il cassettino, utile, sotto il sedile del passeggero.
 
Vuoi dire che il cassetto portaoggetti INFERIORE, per intenderci non il portaguanti superiore (che ora ha il rivestimento morbido) ma quello vero e proprio, quello INFERIORE, quello grande, non ha più all'interno il led arancione di illuminazione? :blink:
Si accende (o accendeva, a 'sto punto... ) assieme ai fari.

Se lo hanno tolto è veramente vergognoso. :thumbdown Già hanno tolto il cassettino, utile, sotto il sedile del passeggero.

Mah, allora mi pare che abbiano aggiunto da una parte ma tolto dall' altra! :blink:
I conti devono pur tornare! :no:
 
Indietro
Alto