Auris 1.6 M-MT

bic67

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2008
Messaggi
176
Località
Mantova
Salve a tutti mi scuso se apro una nuova discussione dove forse questa tematica è già stata affrontata ma ho cercato per tutto il pomeriggio e non ho trovato nulla al riguardo.
Sono in attesa della mia nuova toyota auris 1.6 dual vvt SOL M-MT, ho intenzione dopo qualche migliaio di chilometri di installare l'impianto a GPL. Sono già a conoscenza del problema sulle sedi valvole, ma volevo chiedere visto che ha il cambio robotizzato o sequenziale o come dir si voglia, se col GPL può esserci qualche "conflitto". Personalmente non credo visto che il gas entra nei pistoni ed esce dalla marmitta.... ma siccome la mia attuale auto è una vecchia fiat tempra del 95 (ancora per pochissimi giorni) non vorrei che nel frattempo la tecnologia sia cambiata.

In attesa di vostre risposte o commenti al riguardo vi saluto tutti quanti.
 
Innanzi Tutto complimenti per l'auto nuova, ottima scelta!!! Vedo che conosci già la discussione sulle valvole, comunque riguardo il fatto del cambio m-mt, vai tranquillo non cambia nulla, non influisce in alcun modo!!!! :wink_smil
Buon GPL.
 
Ciao, visto che ho lo stesso tuo modello di Auris, dopo che avrai installato l'impianto gpl, cortesemente ti chiedo di postare le tue impressioni. Grazie in anticipo :63:
 
Ciao, visto che ho lo stesso tuo modello di Auris, dopo che avrai installato l'impianto gpl, cortesemente ti chiedo di postare le tue impressioni. Grazie in anticipo :63:

Ok d'accordo ma devi avere pazienza perchè l'auto è in arrivo e poi almeno 1000 1500 km almeno li faccio, poi passo all'installazione dell'impianto.
 
ti ricordo che PERDI LA GARANZIA TOYOTA!

Lo so lo so, ma solo parzialmente nel senso che se si rompe il cambio ad esempio la garanzia risponde, se sfascio le valvole risponde la garanzia dell'impianto GPL (o almeno spero....:wacko::wacko:smile:.

Notte a tutti
 
NON sò se sono OT

ma mi hanno detto che i nuovi impianti GPL sono molto ma molto più prestazionali rispetto a quelli di alcuni anni fà..

è vero??

è paragonabile alla benzina?
 
NON sò se sono OT

ma mi hanno detto che i nuovi impianti GPL sono molto ma molto più prestazionali rispetto a quelli di alcuni anni fà..

è vero??

è paragonabile alla benzina?

Confesso di non essermi mai interessato all' aspetto tecnico degli impianti GPL, penso però che se unitamente all'installazione il tecnico ha anche la possibilità e la capacità di "caricare" nella centralina una mappatura di gestione motore appropriata al nuovo combustibile, la differenza prestazionale si riduce veramente al minimo!
 
Confesso di non essermi mai interessato all' aspetto tecnico degli impianti GPL, penso però che se unitamente all'installazione il tecnico ha anche la possibilità e la capacità di "caricare" nella centralina una mappatura di gestione motore appropriata al nuovo combustibile, la differenza prestazionale si riduce veramente al minimo!

Confermo che le prestazioni sono pressochè identiche col gpl si perderanno si e no 10 km in velocità. Per quanto riguarda i consumi sono quasi pressochè identici come se fosse a benzina.
 
Salve a tutti mi scuso se apro una nuova discussione dove forse questa tematica è già stata affrontata ma ho cercato per tutto il pomeriggio e non ho trovato nulla al riguardo.
Sono in attesa della mia nuova toyota auris 1.6 dual vvt SOL M-MT, ho intenzione dopo qualche migliaio di chilometri di installare l'impianto a GPL. Sono già a conoscenza del problema sulle sedi valvole, ma volevo chiedere visto che ha il cambio robotizzato o sequenziale o come dir si voglia, se col GPL può esserci qualche "conflitto". Personalmente non credo visto che il gas entra nei pistoni ed esce dalla marmitta.... ma siccome la mia attuale auto è una vecchia fiat tempra del 95 (ancora per pochissimi giorni) non vorrei che nel frattempo la tecnologia sia cambiata.

In attesa di vostre risposte o commenti al riguardo vi saluto tutti quanti.


Salve.
Ho una toyota auris 1.6 del 2007 con 29.000km anch'io con il cambio robot e vorrei metterla a gpl credo Landi renzo.
Vorrei sapere la sua espereinza a riguardo e se positiva il contatto con l'istallatore e il tipo di gpl.
Grazie per ogni info.
Saluti!
 
Salve a tutti mi scuso se apro una nuova discussione dove forse questa tematica è già stata affrontata ma ho cercato per tutto il pomeriggio e non ho trovato nulla al riguardo.
Sono in attesa della mia nuova toyota auris 1.6 dual vvt SOL M-MT, ho intenzione dopo qualche migliaio di chilometri di installare l'impianto a GPL. Sono già a conoscenza del problema sulle sedi valvole, ma volevo chiedere visto che ha il cambio robotizzato o sequenziale o come dir si voglia, se col GPL può esserci qualche "conflitto". Personalmente non credo visto che il gas entra nei pistoni ed esce dalla marmitta.... ma siccome la mia attuale auto è una vecchia fiat tempra del 95 (ancora per pochissimi giorni) non vorrei che nel frattempo la tecnologia sia cambiata.

In attesa di vostre risposte o commenti al riguardo vi saluto tutti quanti.

Salve.
Ho una auris 1.6 sol del 2007 con 29.000km cambio robot e vorrei metterla a gpl credo landi renzo.
Vorrei approfittare della sua espereinza precedente e se positiva vere il contatto dell'istallatore e del tipo di impianto.
Grazie per ogni info.
Saluti
premyatri@libero.it
 
Indietro
Alto