auris 1.6 d4d

auris588

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calizzano
ciao

dopo anni di conti,ricerche di consigli, e soprattutto indecisione all' ennesima potenza sono arrivato alla conclusione che e' ora di sostituire la mia auris con un altra vettura.
ho analizzato altri tipi di auto ma alla fine ho scelto la nuova auris 1.6 diesel.

non l' ho ancora ordinata ma se non mi riassaltarono i dubbi conto di farlo prossimamente.

nel frattempo pero chiedo a tutti se c'e' già qualcuno che ha esperienza sul sopracitato modello, sopratutto a livello di consumi e motore raffrontato al mio modello cioè il 20 d4d. ho anche pensato al modello ibrido ma sono un dieselista troppo convinto.

ultima domanda: visto che BMW sta entrando nello scandalo della VW non e' che ci saranno problemi sulla motorizzazione da me scelta?

grazie a chi mi vorra dare un suo parere
 
ciao

dopo anni di conti,ricerche di consigli, e soprattutto indecisione all' ennesima potenza sono arrivato alla conclusione che e' ora di sostituire la mia auris con un altra vettura.
ho analizzato altri tipi di auto ma alla fine ho scelto la nuova auris 1.6 diesel.

non l' ho ancora ordinata ma se non mi riassaltarono i dubbi conto di farlo prossimamente.

nel frattempo pero chiedo a tutti se c'e' già qualcuno che ha esperienza sul sopracitato modello, sopratutto a livello di consumi e motore raffrontato al mio modello cioè il 20 d4d. ho anche pensato al modello ibrido ma sono un dieselista troppo convinto.

ultima domanda: visto che BMW sta entrando nello scandalo della VW non e' che ci saranno problemi sulla motorizzazione da me scelta?

grazie a chi mi vorra dare un suo parere

Mi sembra di aver letto,che Bmw ha smentito,dove spiegano che loro non sono coinvolti con la truffa in questione.
 
Ciao gaurda per quanto riguarda i consumi sul nuovo 1.6 d4d vedendo varie prove in giro sei intorno i 17/18 di media, ma io sinceramente andrei tutta la vita sull'hybrid!!! troppi vantaggi, ormai il diesel è il passato! ovviamente opinione personale e di uno che purtroppo ancora guida diesel e prenderà sicuro la hybrid... Io ti consiglio il passaggio perchè ormai è solo ed esclusivamente una questione "mentale".
Per quanto riguarda lo scandalo al momento sembrerebbe che BMW non è coinvolta per cui problemi non ce ne sono, in futuro chissà... si spera sempre di no...
Non ritenerti dieselista convinto finchè non provi un hybrid! :biggrin2::biggrin2:
 
ciao

dopo anni di conti,ricerche di consigli, e soprattutto indecisione all' ennesima potenza sono arrivato alla conclusione che e' ora di sostituire la mia auris con un altra vettura.
ho analizzato altri tipi di auto ma alla fine ho scelto la nuova auris 1.6 diesel.

non l' ho ancora ordinata ma se non mi riassaltarono i dubbi conto di farlo prossimamente.

nel frattempo pero chiedo a tutti se c'e' già qualcuno che ha esperienza sul sopracitato modello, sopratutto a livello di consumi e motore raffrontato al mio modello cioè il 20 d4d. ho anche pensato al modello ibrido ma sono un dieselista troppo convinto.

ultima domanda: visto che BMW sta entrando nello scandalo della VW non e' che ci saranno problemi sulla motorizzazione da me scelta?

grazie a chi mi vorrà dare un suo parere

la mia idea sull' ibrido e' questa:
su " al volante" ho visto le prove di Verso 1.6 d4d e Auris ibrida (e di loro mi fido) e i consumi si equivalgono ad eccezione che in città dove l'elettrico e' protagonista. io pero facendo prevalentemente percorsi extra urbani , montagna e un po di autostrada non vedo il beneficio (se non per l' ambiente)
mi piacerebbe sapere il vostro parere su questa mia affermazione.

inoltre credo che l'auto ibrida valida sia la yaris da sfruttare prevalentemente in città.


spero che qualcuno ,anche se con esperienza limitata mi dica i suoi consumi con auris 1.6 e eventuali consigli sull'acquisto(pacchetti opzionali ecc)

grazie mille
 
Ciao Auris 588, il mio non è un parere illustre sull'ibrido, lo guido da 300km e ti posso dire i miei consumi dati oggettivi. non mi soffermo su soggettività di confort etc etc. . Posseggo un auris ts lounge ibrida, faccio 78 km al giorno, 72 extra urbano scorrevole tra gli 80 e 110 kmh e 6 urbano, guido in normal, no eco no power, da cdb mi dà 22.7km x 1lt. Attendo prox rifornimento per verifica dati cdb. Spero di essere stato utile. Precedentemente guidavo auris 1.4 d4d stesso percorso stesse velocità 17.8 km x 1lt


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la mia idea sull' ibrido e' questa:
su " al volante" ho visto le prove di Verso 1.6 d4d e Auris ibrida (e di loro mi fido) e i consumi si equivalgono ad eccezione che in città dove l'elettrico e' protagonista. io pero facendo prevalentemente percorsi extra urbani , montagna e un po di autostrada non vedo il beneficio (se non per l' ambiente)
mi piacerebbe sapere il vostro parere su questa mia affermazione.

inoltre credo che l'auto ibrida valida sia la yaris da sfruttare prevalentemente in città.


spero che qualcuno ,anche se con esperienza limitata mi dica i suoi consumi con auris 1.6 e eventuali consigli sull'acquisto(pacchetti opzionali ecc)

grazie mille

Ciao ti esprimo la mia opinione, al volante mi dispiace ma con l'ibrido proprio non ci azzecca nulla... ce l'anno su con sti diesel... e i consumi non concordano assolutamente con gli utenti, apparte questo, già il fatto che una verso (monovolume) e una auris (berlina) abbiano gli stessi consumi con il 1.6 d4d la dice lunga.... i vantaggi dove stanno rispetto all'ibrido?
Prima di tutto il prezzo d'acquisto FORSE MA PROPRIO FORSE non è inferiore ma con lo sconto e incentivi è minore, seconda cosa confronti un 1.6 da 112 cv con un 1.8 da 136 cv e già qui dovresti cogliere la convenienza ovvero un motore + grosso con + cavalli che consuma meno di uno + piccolo con meno cavalli detta in soldoni, parliamo del bollo esente x i primi 3 anni e poi lo paghi su 99 cv contro i 112, lo sconto sull' assicurazione del 20/30%, hai la garanzia di 5 anni contro i 3, e finiti i 5 puoi prolungarla fino a 10 anni.
Parliamo di un' auto con cambio automatico che ovviamente va a gusti pero prova a pensare il costo che avresti x avere l'automatico sul diesel? forse neanche c'e sull'auris. La manutenzione? non hai la frizione,la turbina, parti che non si possono rompere perchè non ci sono, le pastiglie dei freni durano mediamente il doppio non hai fap o dpf hai una fluidità di guida inconfrontabile e silenziosità, i tagliandi costano mediamente meno di un diesel. Parliamo di consumi ti porto l'esperienza di vari conoscenti che hanno l'auris lounge berlina di media sono intorno i 21/22 km/l, in statale a 110 intorno i 19/20 in autostrada a 130 17/18 in citta intorno i 23/24.
Hai detto che l'auto la usi spesso in montagna non ci sono diesel o benzina che tengano sui consumi in montagna, tutto il resto è a favore dell'ibrido....
Ti consiglio se non l'hai mai provata l'ibrida di provarla perchè è fondamentale per capire le potenzialità dell'auto e la differenza rispetto al diesel nel tuo caso.
Per rispondere alla tua domanda non vedi i vantaggi apparte che per l'ambiente, i vantaggi ci sono e sono tutti nel tuo portafoglio per prima cosa e poi per l'ambiente.
Questa è la panoramica dei vantaggi dell'ibrido rispetto al diesel, ormai il diesel conviene solo se uno vive in autostrada e fa 40.000km anno con la cosi poca differenza di prezzo da diesel e benzina.
L'allestimento con il rapporto/qualità prezzo + conveniente è l'active con tss e style pack, poi se vuoi altri optionale con fari bi-led o sensori ti conviene passare alla lounge. Se hai domande.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao ti esprimo la mia opinione, al volante mi dispiace ma con l'ibrido proprio non ci azzecca nulla... ce l'anno su con sti diesel... e i consumi non concordano assolutamente con gli utenti, apparte questo, già il fatto che una verso (monovolume) e una auris (berlina) abbiano gli stessi consumi con il 1.6 d4d la dice lunga.... i vantaggi dove stanno rispetto all'ibrido?
Prima di tutto il prezzo d'acquisto FORSE MA PROPRIO FORSE non è inferiore ma con lo sconto e incentivi è minore, seconda cosa confronti un 1.6 da 112 cv con un 1.8 da 136 cv e già qui dovresti cogliere la convenienza ovvero un motore + grosso con + cavalli che consuma meno di uno + piccolo con meno cavalli detta in soldoni, parliamo del bollo esente x i primi 3 anni e poi lo paghi su 99 cv contro i 112, lo sconto sull' assicurazione del 20/30%, hai la garanzia di 5 anni contro i 3, e finiti i 5 puoi prolungarla fino a 10 anni.
Parliamo di un' auto con cambio automatico che ovviamente va a gusti pero prova a pensare il costo che avresti x avere l'automatico sul diesel? forse neanche c'e sull'auris. La manutenzione? non hai la frizione,la turbina, parti che non si possono rompere perchè non ci sono, le pastiglie dei freni durano mediamente il doppio non hai fap o dpf hai una fluidità di guida inconfrontabile e silenziosità, i tagliandi costano mediamente meno di un diesel. Parliamo di consumi ti porto l'esperienza di vari conoscenti che hanno l'auris lounge berlina di media sono intorno i 21/22 km/l, in statale a 110 intorno i 19/20 in autostrada a 130 17/18 in citta intorno i 23/24.
Hai detto che l'auto la usi spesso in montagna non ci sono diesel o benzina che tengano sui consumi in montagna, tutto il resto è a favore dell'ibrido....
Ti consiglio se non l'hai mai provata l'ibrida di provarla perchè è fondamentale per capire le potenzialità dell'auto e la differenza rispetto al diesel nel tuo caso.
Per rispondere alla tua domanda non vedi i vantaggi apparte che per l'ambiente, i vantaggi ci sono e sono tutti nel tuo portafoglio per prima cosa e poi per l'ambiente.
Questa è la panoramica dei vantaggi dell'ibrido rispetto al diesel, ormai il diesel conviene solo se uno vive in autostrada e fa 40.000km anno con la cosi poca differenza di prezzo da diesel e benzina.
L'allestimento con il rapporto/qualità prezzo + conveniente è l'active con tss e style pack, poi se vuoi altri optionale con fari bi-led o sensori ti conviene passare alla lounge. Se hai domande.

Sono proprio le cose che mi hanno spinto ad acquistarla....
 
Sono proprio le cose che mi hanno spinto ad acquistarla....

E hai fatto strabene ma purtroppo ancora oggi nonostante l'ibrido ci sia dal 1997 e dal 2005 in italia c'è troppa e voluta disinformazione nei suoi confronti per incentivare ancora i diesel. Se chiedi alle persone cos'è un'auto ibrida tre quarti ti rispondono un'auto elettrica...
 
E hai fatto strabene ma purtroppo ancora oggi nonostante l'ibrido ci sia dal 1997 e dal 2005 in italia c'è troppa e voluta disinformazione nei suoi confronti per incentivare ancora i diesel. Se chiedi alle persone cos'è un'auto ibrida tre quarti ti rispondono un'auto elettrica...

Hai proprio ragione, quando l'ho detto ai miei amici che volevo acquistarla,la prima domanda che mi hanno fatto è stata:
ma dopo che fai a ricaricarla? C'è troppa disinformazione sull'ibrido!
 
Hai proprio ragione, quando l'ho detto ai miei amici che volevo acquistarla,la prima domanda che mi hanno fatto è stata:
ma dopo che fai a ricaricarla? C'è troppa disinformazione sull'ibrido!

Purtroppo è proprio così perchè c'e troppa disinformazione, riviste in primis per questioni ovviamente economiche sponsor ecc, dove uno spesso prende spunto per comprare l'auto... sta a noi in primis, e i proprietari delle auto ibride a "diffondere" il vero funzionamento dell'auto e i suoi vantaggi poi ognuno e libero di scegliere ovviamente, però è consapevole o almeno lo si spera di quello che acquisterà. Ti posso assicurare che 3/4 della gente che ha un'auto diesel non fa + di 20.000 km/anno e sono convinti di risparmiare se ne parli con loro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
. . .
(e di loro mi fido)
. . .

secondo me non fai proprio benissimo

anche loro, come quasi tutte le riviste di auto (4R in testa), NON CONOSCONO l'ibrido
e quello che ne scrivono sconta questa "pecca", per cui vanno avanti con luoghi comuni e scopiazzamenti vari

tu chiedi informazioni sul 1.6D, per cui hai già fatto la tua scelta.
Di conseguenza . . . mi stoppo qui
 
Ritorno al tema.

L'Auris TS 1.6 D4D ce l'ha mio cognato da alcuni mesi, è a circa 4000km, media (da CDB) sui 17-18 km/L, percorso misto (circa 40-50% in città, 30-40% su extraurbano e qualche puntatina in autostrada). Mi dice di essere estremamente soddisfatto della silenziosità del motore, comfort di guida (sospensioni tarate abbastanza morbide ma non troppo), ottima ripresa anche da marce alte, buon allungo. Lui ha la versione Active.

Spero di esserti stato utile.
 
Il giorno in cui ci saranno solo auto ibride, elettriche, plug-in...insomma elettrodomestici che si muovono farciti del cambio automatico...IO quel giorno spero di essere morto....:smile:.

Tengo per me le considerazioni, ma io amo solo auto a benzina e diesel...manco a gas le voglio.
 
Il giorno in cui ci saranno solo auto ibride, elettriche, plug-in...insomma elettrodomestici che si muovono farciti del cambio automatico...IO quel giorno spero di essere morto....:smile:.

Tengo per me le considerazioni, ma io amo solo auto a benzina e diesel...manco a gas le voglio.

Big Toyota qua e una semplice discussione su il reale costo di gestione e consumi tra un diesel e ibrido, poi ovvio se uno deve scegliere con il cuore e senza pensare alle tasche sceglie altro, certo che amare le auto a benzina ci sta! ma le auto diesel :wacko::wacko:....
 
Big Toyota qua e una semplice discussione su il reale costo di gestione e consumi tra un diesel e ibrido, poi ovvio se uno deve scegliere con il cuore e senza pensare alle tasche sceglie altro, certo che amare le auto a benzina ci sta! ma le auto diesel :wacko::wacko:....
Ma infatti io scherzo ( e provoco gli ibridisti convinti) ma sinceramente io (sarà per l'età) voglio ancora il cambio manuale, l'accensione con la chiave, e il motore a scoppio.
Mi sottraggo dalle discussioni sull'ibrido, perchè non ho alcuna competenza, conoscenza...e voglia di conoscerle.
 
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