Auris 1.6 benzina Valvematic

Il sistema valvematic consente di variare l' alzata delle valvole di aspirazione da un minimo di 1 mm ad un massimo di 11 mm, sostituendo quasi completamente la funzione del corpo farfallato nel condotto di immissione.
Ho trovato un thread interessante nel Forum di Autopareri, sottolineo il post 15 e 18:

Toyota - VALVEMATIC - Autopareri

ne parlano anche quì:

Toyota reveals Valvematic technology
 
ragazzi non ho ben capito se il 1.6 della auris da 132 CV è sostanzialmente lo stesso che prima erogava 124 cv oppure è cambiata anche la tecnologia?
Inoltre ho letto che la toyota dichiara un consumo misto di 15km/l secondo voi è realistico?in caso positivo sarebbe davvero un buon affare la 1.6 dato che non costa tantissimo ed ha buone prestazioni

è cambiata la tecnologia..

YouTube - Toyota Valvematic Engine Features

è molto più raffinato come motore!

Toyota Optimal Drive - Minimise CO2 emissions and fuel, Maximise driving performance
 
Ciao possiedo una toyota 1.4 benzina:no: percorro circa 9000 km l'anno il mio consiglio prendi la 1.6 benzina la stazza della Auris è notevole i consumi sono migliori la mia consuma circa in Autostrada 14 Km/l extraurbano 12,5 km/l non ti dico in città… e pesante e non vado troppo forte. Non ti fidarti dei consumi dichiarati dalla casa sono troppi ottimisti. Per il gpl troppa manutenzione, perdita della garanzia e i km percorsi l’anno sono troppi pochi per giustificare l’installazione dell’impianto. Ultima cosa sulla Auris le plastiche e il resto è molto economico troppi scricchioli nella carrozzeria non certo come la corolla che dava solidità solo toccandola pensa seriamente ad un altro modello a addirittura ad un’altra marca
 
Ciao, ecco il mio dubbio:
percorro circa 13.000 km l'anno e vorrei prendere Auris e visto i km opterei per il benza ma non conosco questo motore, che ne dite?
quanto consuma?
meglio il diesel 1.4?
il mio percorso è 60% autostrada 40% urbano, ho una guida tranquilla
grazie

Ciao possiedo una toyota 1.4 benzina percorro circa 9000 km l'anno il mio consiglio prendi la 1.6 benzina la stazza della Auris è notevole i consumi sono migliori la mia consuma circa in Autostrada 14 Km/l extraurbano 12,5 km/l non ti dico in città… e pesante e non vado troppo forte. Non ti fidarti dei consumi dichiarati dalla casa sono troppi ottimisti. Per il gpl troppa manutenzione, perdita della garanzia e i km percorsi l’anno sono troppi pochi per giustificare l’installazione dell’impianto. Ultima cosa sulla Auris le plastiche e il resto è molto economico troppi scricchioli nella carrozzeria non certo come la corolla che dava solidità solo toccandola pensa seriamente ad un altro modello a addirittura ad un’altra marca
 
Indietro
Alto