Info auris 1.6 132cv

pasc86

TCI Member
Registrato
4 Aprile 2014
Messaggi
98
Località
torino
salve volevo sapere se qualcuno di voi aveva comprato questa motorizzazione e se si trovava bene tra consumi e prestazioni aspetto risposte grazie in attesa dell arrivo della mia sono curioso di vedere sti 132 cavalli come sono gestiti
 
salve volevo sapere se qualcuno di voi aveva comprato questa motorizzazione e se si trovava bene tra consumi e prestazioni aspetto risposte grazie in attesa dell arrivo della mia sono curioso di vedere sti 132 cavalli come sono gestiti


Preso nel febbraio 2013, è un VVTT a fasatura variabile delle valvole in aspirazione ed uscita senza turbina, non è un fulmine di guerra ma è molto brillante ed a basse velocità di crociera è parco nei consumi, a velocità elevate, ovviamente, beve abbastanza. Per me comunque è una vettura molto soddisfacente.
Buoni viaggi.:wink_smil
 
grazie delle tue info.si certo sicuramente non e una macchina sportiva e tanto meno turbo ma da 132 cv comunque mi aspetto un po di brio almeno nei sorpassi e in salita spero di non sentire la mancanza della mia leon tdi anche se solo 105 cavalli.questa ne ha 30 in piu pero non e turbo.. vedremo
 
Secondo me è un motore ottimo!
Poco appetibile sui nostri mercati, ma non nel resto del mondo.
Il problema è il nostro mercato, che per questioni strane e anomale è devoto al diesel.

Pochi sanno che col benzina, spendono gli stessi soldi per muoversi, ma ormai siamo masse ingestibili, omologati tutti convinti di essere esclusivi.
Ci dicono diesel...e diesel è!

Io ero indeciso tra il 1300 e il 1600, alla fine ho preso il 1300...ma solo per questioni di scarso uso di cavalleria disponibile, e alla fine mi bastano le oneste e vigorose prestazioni del motore da 100 cv.
Già col 1300, l'Auris va benisimo, sono straconcento dei consumi, delle prestazioni, della silenziosità e dell'auto in generale.
Un prodotto acquistato più per "cambio matematico" che per passione o razionalità; l'ottimo trattamento del mio concessionario, mi ha fatto capitiolare verso questo acquisto ma...alla fine si sta rivelando una buona scelta.
Sull'Auris si hanno anche buoni prezzi.

Guarda che bella tecnologia quella dell motore Valvematic :

https://www.youtube.com/watch?v=RHNXbGGvOdc

https://www.youtube.com/watch?v=nrIWCf4JaRc

https://www.youtube.com/watch?v=BjNXgPy79fg


Sono prestazioni eccellenti ed eccezionali di motori aspirati (più longevi dei turbo).

Ogni tanti ci penso...ahhhh se avessi preso il 1600....:wacko:
 
...almeno nei sorpassi e in salita spero di non sentire la mancanza della mia leon tdi anche se solo 105 cavalli.questa ne ha 30 in piu pero non e turbo.. vedremo
Probabilmente in salita!
L'Auris 1600 vvti avrà sempre meno coppia di un turbodiesel di pari cilindrata e soprattutto a regimi nettamente più alti...ad occhio proprio al regime di fine lavoro del diesel, due motori agli antipodi...fluido e brillante il diesel fino ai 3000...molto brillante il benzina dai 4000 in poi!
Sicuramente più difficile da spingere il benzina e probabilmente più divertente!
Dimenticati la forza del diesel...fino a 3000 giri anche spingendo il pedale a sfondare il pavimento dell'auto succederà poco.
Comunque, io avevo il vecchio 1600 sulla precedente auto, aveva solo 110CV ma sfiorando il gas si riusciva ad arrivare a quasi 15km/l...e ti invidio molto questo 1600...se fosse stato possibile montarlo sulla mia attuale Verso-S sarebbe stata una bomba.
 
Indietro
Alto