pnkdrg
TCI Advanced Member
Ieri, controllando il livello dell'olio motore della mia Verso 1.6D-4D, noto che è aumentato -rispetto al livello max- di circa 1 cm (l'ultima verifica era stata fatta circa 3 mesi fa).
Telefono subito in concessionaria dove mi consigliano di portare l'auto per un controllo. Vengono aspirati circa 300 grammi di olio di troppo. L'aumento è dovuto al trafilamento di gasolio durante le rigenerazioni del DPF.
Il prossimo mese ho appuntamento per il tagliando, dove mi sostituiranno completamente olio + filtro.
Mi viene da pensare: per l'auto viene prescritto un olio specifico (acea c3) per maggior protezione e poi lo stesso olio viene condito con "un paio di bicchieri" di gasolio. Avrà ancora la capacità di lubrificare come si deve i componenti (soprattutto la tanto delicata catena di distribuzione superiore)?
Telefono subito in concessionaria dove mi consigliano di portare l'auto per un controllo. Vengono aspirati circa 300 grammi di olio di troppo. L'aumento è dovuto al trafilamento di gasolio durante le rigenerazioni del DPF.
Il prossimo mese ho appuntamento per il tagliando, dove mi sostituiranno completamente olio + filtro.
Mi viene da pensare: per l'auto viene prescritto un olio specifico (acea c3) per maggior protezione e poi lo stesso olio viene condito con "un paio di bicchieri" di gasolio. Avrà ancora la capacità di lubrificare come si deve i componenti (soprattutto la tanto delicata catena di distribuzione superiore)?
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