Audio input upgrade

jackspanotti

TCI Member
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
57
Età
47
Località
Riesi
Ciao a tutti,
una delle cose che misarebbe piaciuta della prius, era la compatibilità mp3 dell' autoradio. O in assenza di questa la possibilità di collegare un lettore mp3. Purtroppo nel 2005 questo non era possibile :no: , ma sulla versione 2006 si :ranting2: .

Secondo voi sarebbe possibile apportare alla 2005 un upgrade delle funzionalità audio alla 2006? Cosa si dovrebbe sostituire?


Intendo naturalmente che venga fatto dal concessionario per non perdere la garanzia. E' ben accetto qualsiasi consiglio, grazie.
 
Se cerchi qui trovi il kit per collegare edintegrare un Ipod alla Prius. (il massimo).

Alternativament sulla rete puoi trovare kit generici per attaccato un jack alla radio tramite l'Aux integrato.
 
Si lo so', ho visto diverse soluzioni, qualcuna addirittura con ingresso video.

Ma non voglio smontare io la plancia della mia prius. Vorrei chiedere al concessionario, ma se non è fattibile lascio perdere, almeno finchè non scade la garanzia.
 
jackspanotti ha scritto:
Si lo so', ho visto diverse soluzioni, qualcuna addirittura con ingresso video.

Ma non voglio smontare io la plancia della mia prius. Vorrei chiedere al concessionario, ma se non è fattibile lascio perdere, almeno finchè non scade la garanzia.
Ciao.
Io ho risolto in questo modo
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=3226&page=2
Per il montaggio, ti capisco, anche io ero titubante, ma poi ho trovato via internet il sistema per farlo, e devo dire che è molto semplice. Devi "solamente" smontare la plastica di supporto del bocchettone aria alla destra dello schermo.
Come già detto all'epoca, attenzione però. Non so se la prius ha di serie il connettore adatto.
Per quanto riguarda il fissaggio, dopo aver letto che l'ipod puo' soffrire il caldo ho deciso di rimuoverlo dal bocchettone.
Ho incollato una striscia di velcro tra la fessura del CD e la parte superiore. Non si nota nemmeno e a questa striscia attacco di volta in volta, l'ipod, il telefonino, il navigatore.

Mi ripeto. Con questa soluzione, ho risolto l'unico difetto della mia Prius.
 
Caspita!! Avevo scaricato una guida che mi faceva smontare tutto il cruscotto. Questa te lo fa' evitare dicentodi di "sentire la porta" con le mano.

Ma...dove hai messo la "scatola nera" ? Se non ho capito mare va' nel vano porta oggetti insieme all' ipod, giusto?
 
jackspanotti ha scritto:
Caspita!! Avevo scaricato una guida che mi faceva smontare tutto il cruscotto. Questa te lo fa' evitare dicentodi di "sentire la porta" con le mano.
Come già detto nel precedente Thread, il kit dension (almeno quello che hanno spedito a me) non si collega direttamente con la radio della Prius.
La spina e la presa sono di diverso formato. Io ho utilizzato un connettore/riduzione che parte dalla radio e si collega al connettore del caricatore CD che avevo fatto installare. Non so se questo connettore è già presente nella prius standard o è un accessiorio aggiunto dal concessionario per installare il caricatore CD.
Quindi, se te la senti, potresti provare a seguire le istruzioni e vedere se quella porta è occupata. Nel caso lo fosse verifica che il connettore che da li esce non sia già utilizzato per altro (se non ricordo male, la porta del caricatore è la seconda) o termina semplicemente con una presa/spina.
jackspanotti ha scritto:
Ma...dove hai messo la "scatola nera" ? Se non ho capito mare va' nel vano porta oggetti insieme all' ipod, giusto?
L'ho nascosta all'interno del pannello porta bocchettone. Spazio c'è n'è a sufficienza. Ho fatto infine un foro sul fondo del cassetto sotto la radio e da li passa il cavo (volante) che mi permette con del velcro di attaccare l'Ipod sulla plancia.
 
Ultima modifica:
Ciao,
infatti sul sito dice che oltre a specificare il tipo di automobile, per il solo caso della toyota è necessario un cavetto da acquistare da concessionario. E ti da' anche il codice:

Cod: 0630
Casa produttrice: TOYOTA
Modello Autovettura/Autoradio: serie Amazon, Avensis, Corolla, Land Cruiser, Land Cruiser 100, MR2, Previa (anno >01), Prius, RAV 4, Yaris>2005 con impianto audio originale con controlli per caricatore.
NOTE IMPORTANTI: nei modelli prodotti dal 2003 in avanti può essere necessario l'utilizzo di un cavo adattatore. Il cavo va acquistato direttamente presso i concessionari Toyota con il seguente numero di riferimento:P/N 08695-00370.


Scommetto che è proprio il cavetto del caricatore CD che tu avevi già e hai utilizzato.
Sembrerebbe che sappiano il fatto loro. Grazie 1000.
 
Attenzione però.
A differenza di quello che dicono, i titoli delle canzoni non vengono mostrati sullo schermo della prius(almeno a me capita così - se non ricordo male si potevano vedere solo se la radio era compatibile con i MD sony - versione usa).
Inoltre hai una limitazione nella gestione delle playlist.
 
Indietro
Alto