Attivazione VSC - il cicalino deve suonare?

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,980
Località
Roma
Tanto per cambiare :blink: sto facendo un po' di esperimenti.

Compiendo manovre per far entrare in funzione il VSC mi lampeggia la spia sul cruscotto, ma non suona il cicalino.

Qualcuno di voi ha mai provato?

Il manuale dice che dovrebbe suonare, da qui i dubbi :sick:
 
Tanto per cambiare :blink: sto facendo un po' di esperimenti.

Compiendo manovre per far entrare in funzione il VSC mi lampeggia la spia sul cruscotto, ma non suona il cicalino.

Qualcuno di voi ha mai provato?

Il manuale dice che dovrebbe suonare, da qui i dubbi :sick:

si deve suonare quando si attiva la spia di avvertimento sul cruscotto
 
Tanto per cambiare :blink: sto facendo un po' di esperimenti.

Compiendo manovre per far entrare in funzione il VSC mi lampeggia la spia sul cruscotto, ma non suona il cicalino.

Qualcuno di voi ha mai provato?

Il manuale dice che dovrebbe suonare, da qui i dubbi :sick:

anche a me nn suona niente. mi è entrato in funzione 2 volte ma ancora niente bip. sarà perchè ho disattivato i bip cinture?
 
anche a me nn suona niente. mi è entrato in funzione 2 volte ma ancora niente bip. sarà perchè ho disattivato i bip cinture?

a me non suona o comunque quando interviene su strada involontariamente non ci faccio caso penso a non fare botti:biggrin2:
 
Riccio, sulla Prius la spia lampeggia se l'ABS o il TCS interviene e suona e lampeggia se interviene il VSC.

Sull'Auris potrebbe essere lo stesso.
 
anche a me succede la stessa cosa,cioe si accende ma nn suona nessun cicalino....ed ho notato anche che proprio mentre l'auto sta per perdere aderenza i controlli mi scalano automaticamente potenza,come se il motore si affogasse...ciao
 
Tanto per cambiare :blink: sto facendo un po' di esperimenti.

Compiendo manovre per far entrare in funzione il VSC mi lampeggia la spia sul cruscotto, ma non suona il cicalino.

Qualcuno di voi ha mai provato?

Il manuale dice che dovrebbe suonare, da qui i dubbi :sick:

Provato più volte e confermo che non suona ma si accende la spia dell'auto che sbanda!! :bleh::bleh:
 
Non vi suona perchè non avete mai fatto veramente sbandare l'auto, gli avete solo fatto perdere aderenza, ti per esperienza personale che suona, provate a farle fare una curva di traverso e sentirete che musica! :dev:
 
si accende la spia quando perde solo un pò di aderenza ma se sbandate seriamente suona e controlla la macchina che è una meraviglia....
 
Avevo provato sulla neve di proposito per vedere che succedeva, a me si accende la spia ed emette anche il sonoro :smile: :wink_smil
 
Da quel che mi sembra di aver capito si accende la spia quando l' entità della sbandata rientra nei limiti di una possibile correzione, oltre suona il cicalino per avvertire di darsi una calmata perchè i miracoli li può fare solo quel Signore lassù! :biggrin2:
 
Indietro
Alto