attacco lampada anabagliante

Mypippetto

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Buongiorno a tutti. So che è stato trattato l'argomento della sostituzione delle lampade ma mi rivolgo a voi non per sapere quale lampada ma come manualmente sostituirla. Ho acquistato, su consiglio, le Philips Ultra-Vision H7. Dopo con difficoltà estrema riesco ad estrarre porta lampada e lampada originale. Mi accorgo che c'è tutto un'accrocco (portalampada) e non posso mettere la Philips:rm_shifty. Mi in....zo richiudo tutto e per fortuna i circa 35 euro spesi non vanno buttati perchè le metto sulla classe A di mia moglie. Ora la domanda : ma per sostituire le lampade devo obbligatoriamente andare alla Toy che mi danno la lampada con l'accrocco o posso fare da solo in altra maniera??? Ciao a tutti
 
Buongiorno a tutti. So che è stato trattato l'argomento della sostituzione delle lampade ma mi rivolgo a voi non per sapere quale lampada ma come manualmente sostituirla. Ho acquistato, su consiglio, le Philips Ultra-Vision H7. Dopo con difficoltà estrema riesco ad estrarre porta lampada e lampada originale. Mi accorgo che c'è tutto un'accrocco (portalampada) e non posso mettere la Philips:rm_shifty. Mi in....zo richiudo tutto e per fortuna i circa 35 euro spesi non vanno buttati perchè le metto sulla classe A di mia moglie. Ora la domanda : ma per sostituire le lampade devo obbligatoriamente andare alla Toy che mi danno la lampada con l'accrocco o posso fare da solo in altra maniera??? Ciao a tutti

frescone !!!!

prima di acquistarle dovevi controllare l'attacco: le ns sono H11 (un po' rare da trovare) e sono abbastanza agevoli da sostituire nel faro di sinistra ma in quello di destra...auguri...
 
frescone !!!!

prima di acquistarle dovevi controllare l'attacco: le ns sono H11 (un po' rare da trovare) e sono abbastanza agevoli da sostituire nel faro di sinistra ma in quello di destra...auguri...

Si propabilmente sono stato un po sprovveduto e come dici tu frescone:smile: Ammesso che le trovi ci sono problemi con il faro sinistro? Non dovrebbe essere uguale?? Cmq grazie Gino per la risposta
 
ammetto che non l'ho fatto io perchè non ha manualità.

Ma mio padre che ne ha cambiate una vagonata nella sua vita smadonnava come turco col faro dx
 
per le luci di posizione invece? stessa cosa, mezzo giro anti-orario? la destra la vedo brutta.... domani ci provo...
 
ammetto che non l'ho fatto io perchè non ha manualità.

Ma mio padre che ne ha cambiate una vagonata nella sua vita smadonnava come turco col faro dx

Guarda Gino, che capisco tuo padre che smadonnava infatti io l'ho fatto con il faro che ho smontato per sostituirle e pensa che ne ho smontato uno come detto all'inizio...inutilmente:laughing1 comunque sostituirli entrambi ti spacchi le mani ma li cambierò lo stesso..ciao
 
Stamattina ero di fretta ma ho provato a svitare la lampada anabbagliante. Ho girato in senso antiorario ma mi si è mossa tutta la scatoletta collegata (forse è il motorino?) e non solo lo spinotto. Non avendo tempo ho subito riposizionato il tutto come prima.

Ma è normale?

o si dovrebbe svitare solo lo spinotto che finisce dentro quella scatolina?? Cosa faccio, con una mano tengo fermo la scatolina e con l'altra giro? (Nei disegni del libretto di manutenzione questa scatoletta non c'è!!)

Grazie a tutti per la pazienza...
 
Ok, aggiornamento: la scatoletta non è il faro! si trova tra l'ana e l'abbagliante e anche a lei gli arriva un connettore simile a quello delle lampadine.

Detto ciò ho cambiato tutte le luci, ci vuole un attimo.

Paradossalmente ho trovato più faticoso le luci di posizione che spesso non si vogliono chiudere... ovviamente tutto il lavoro va fatto togliendo prima l'alettone di plastica che sta sul perimetro esterno del cofano, altrimenti la vedo dura...

Ps: l'unica sfiga che mi ha fatto perdere 5-10 minuti è stata che sfilando il vecchio ana, era rimasta attaccata alla sede la vecchia guarnizione ma io non me n'ero accorto, per cui quando andavo ad avvitare la nuova non ci riuscivo perché c'era troppo spessore.... ho smoccolato solo un pochino, poi m'è venuto il dubbio e via, è stato facilissimo.


Attualmente monto delle nightbreacker sia sugli ana che sugli abba. Di giorno, con il sole, non ho notato alcuna differenza sul colore né sulla intensità. Ripeto, oggi c'è un bellissimo e luminoso sole, per cui le differenze non credo che si possano percepire... vedrò di notte come sono e vi dico...

Ho scelto le nightbreacker perché fanno quasi il doppio della luce. Avrei preferito un colore più sul bianco ma dopo aver letto qua e là, mi sembra di capire che non esistano luci ad incandescenza che facciano luce tendente al bianco senza perdere molto in intensità luminosa.
Per cui se devo mettere sù luci che, per quanto cool, ci vedo meno di prima... non mi sembra ragionevole. La sicurezza prima di tutto. Oltretutto mi è sembrato che i vari modelli in commercio siano tutti tendenti all'azzurro, o comunque con riflessi azzurri che io non voglio...

Il casino è accoppiarci delle decenti luci di posizione.... questo sì che è un dilemma. Ho provato dei bulbi a led base: andavano bene come luce ma erano leggermente azzurrati (e in ogni caso la differenza con gli ana era troppa, li faceva sembrare ancora più gialli...). Per cui ho deciso di orientarmi su qualcosa al di sotto di 5.000k.

Ho trovato dei led a 5 smd sul bianco/giallo, mi devono arrivare. Ho il dubbio però che siano troppo potenti, non so se mi piace che la luce di posizione faccia tutta quella luce..
In alternativa ho trovato dei led philips vision 4.000k, un po' troppo costosi ma mi incuriosiscono, nel caso ci faccio un pensierino.
 
Stamattina ero di fretta ma ho provato a svitare la lampada anabbagliante. Ho girato in senso antiorario ma mi si è mossa tutta la scatoletta collegata (forse è il motorino?) e non solo lo spinotto. Non avendo tempo ho subito riposizionato il tutto come prima.

Ma è normale?

o si dovrebbe svitare solo lo spinotto che finisce dentro quella scatolina?? Cosa faccio, con una mano tengo fermo la scatolina e con l'altra giro? (Nei disegni del libretto di manutenzione questa scatoletta non c'è!!)

Grazie a tutti per la pazienza...

Occhio che la scatolina non è altro che il motorino per la regolazione dei fari!!
 
Occhio che la scatolina non è altro che il motorino per la regolazione dei fari!!

Ho immaginato (dopo)... gli ho fatto fare 1/4 di giro antiorario e poi l'ho rimessa nella sua posizione originale, spero di non aver fatto danni...

Per il resto: i nightbreaker mi hanno piacevolmente stupito, oltre che più potenti a me sembrano molto più bianchi, anche se la Osram dichiara solo un 20% di bianco in più... Per dire, ora le vecchie luci di posizione sono a confronto di un giallo orribile... urge trovare qualcosa di adeguato!
 
Ho immaginato (dopo)... gli ho fatto fare 1/4 di giro antiorario e poi l'ho rimessa nella sua posizione originale, spero di non aver fatto danni...

Per il resto: i nightbreaker mi hanno piacevolmente stupito, oltre che più potenti a me sembrano molto più bianchi, anche se la Osram dichiara solo un 20% di bianco in più... Per dire, ora le vecchie luci di posizione sono a confronto di un giallo orribile... urge trovare qualcosa di adeguato!

Non hai fatto nessun danno, tranquillo.
Per le posizioni le uniche che dovrebbero emettere la luce simile alle nightbreaker (le ho messe sulla panda) sono quelle in vetro ma di colore blu! E da spente si vede il blu nel faro........ Io anche con lo xenon ho lasciato le originali.
 
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