Attaccatemi pure, Vendo la Celica perche deluso delle sue prestazioni

La discussione era abbastanza vecchia ed il mio intervento fuori luogo...scusate...
 
Ultima modifica:
ok

ehhhhhhhhh
è da parekkio ke non scrivo xrò volevo dire a clave, che il fratello di mio padre usa una boxster 2.7, 220 cv..... la guido spesso ank'io, ma non diverte quanto una celica e mio zio mi kiama spesso kiedendomi di fare cambio.......
volevo aggiungere che una laguna 2 e 2 da 150 cv nn credo riesca a reggere una celica vvti xkè proprio ieri glie le ho suonate di brutto ad un mio amico...con la laguna 2.2 td 150 cv berlina..... e cmq x l'effetto spinta del turbonafta è tutta una sensazione, ho anke la nuova rav4 da 136 cv, e quando spingo sul pedale la rav sembra bruciare la celica....nei sogni!
 
ehhhhhhhhh
è da parekkio ke non scrivo xrò volevo dire a clave, che il fratello di mio padre usa una boxster 2.7, 220 cv..... la guido spesso ank'io, ma non diverte quanto una celica e mio zio mi kiama spesso kiedendomi di fare cambio.......
volevo aggiungere che una laguna 2 e 2 da 150 cv nn credo riesca a reggere una celica vvti xkè proprio ieri glie le ho suonate di brutto ad un mio amico...con la laguna 2.2 td 150 cv berlina..... e cmq x l'effetto spinta del turbonafta è tutta una sensazione, ho anke la nuova rav4 da 136 cv, e quando spingo sul pedale la rav sembra bruciare la celica....nei sogni!

Scusa ehh? ma o impari a SCRIVERE, altrimenti se anche starai altrettanto senza: nessuno rimpiangerà la tua SKRITTURA! :104230044 L?italiano!!!!

P.s. e ti sembra una gran gara, suonarle ad una Laguna con la Celica? A meno che non sia un rettilineo......altrimenti alla seconda curva o la laguna si scaravolta, od al pilota viene il mal di mare! :sick:
 
non comprendo le mancanze in italiano. me le mostri?
cmq sulla questione della gran gara concordo con te...
 
P.s. e ti sembra una gran gara, suonarle ad una Laguna con la Celica? A meno che non sia un rettilineo......altrimenti alla seconda curva o la laguna si scaravolta, od al pilota viene il mal di mare! :sick:

Invece il confronto con il RAV è paritario? Suvvia, son macchine diverse con esigenze diverse, inutile cercare il confronto ... il bello però viene se andiamo in montagna sul misto dove i naftoni danno il meglio, turbo sempre in presa e via fischiando ...
 
Che coincidenza.... Mi riconnetto oggi dopo 3 anni di latitanza :thumbdown e trovo uppato un caro vecchio topic :wub: Quanti ricordi, l'ho riletto tutto e mi sono tornati in mente certi tempi :tongue:unk: HPD che faceva il cazzone, Sirus prima del fattaccio, i C2isti... Come passa il tempo... :cray:

Saluti a tutti :wink_smil
 
Non per essere malizioso... ma Alby aveva una Celica TS, aveva problemi di "Lift" ed in pratica non andava un cavolo..

Il capo Ufficina: "tutto OK, bla bla bla..." Gli altri che lo guardavano come se non ci capisse niente di auto.
Passa qualche giorno... MOTORE ROTTO :no:

Causa? NON ENTRAVA il secondo set di cammes e il "capo meccanico" NON se n'era per niente accorto e l'aveva liquidato in malo modo...

Non fidatevi troppo.

sono piu' che d'accordo.. io non ho una celica ma una aygo e dal primo giorno ha un grosso difetto hai freni... ossia superati i 110km si impunta la suota sx anteriore con relativo sbandamento a sinistra della macchina. il capo ufficina ha detto che e' perfetta e che sono io che sono paranoico... il brutto che la prima volta che mi e' capitata questa cosa mi stavo per ammazzare in autostrada a 140km/h mi sono visto la macchina mettersi di fianco come se avessi tirato il freno a mano in curva. alla fine l'ho portata un'autoficina non autorizzata e ha visto che il freno sx frenava troppo e il sensore dell'abs non andava bene non so' che dirvi non ne capisco nulla di meccanica, ma almeno mi ha confermato che i freni non andavano.
tutto questo po' po' di roba per dire che molti meccanici o capo ufficina sarebbe meglio che andassero a giocare a bocce invece di mettere le mani su' i motori.
ciao a tutti
 
Vabbè, molto spesso l'assistenza Toy, soprattutto su car che sono anche sono leggermente diverse dalle altre, lascia un po' a desiderare... Pensate che a me hanno chiesto che macchina è la mia... :fear2:

Ma il discorso a cui voglio arrivare io è questo: d'accordo, il naftone fischia ed in montagna dà il suo meglio, ma...:blush:
Chi ha detto mai che guidare bene un'auto deve essere FACILE?
Voi mettere? Devi SENTIRE il motore, quando devi cambiare, quando devi scalare, come l'auto tiene, se devi andare di leva o di pendolo ecc. ecc. ecc.
Altrimenti si ricade in quello che dice il grande Miki:
"L'è boni tuti a corer sul drito"...

E, per me, più è difficile e più mi piace, perchè vuol dire che conosco il mio mezzo, che non ha elettronica, pesa come un portone, ha un turbo lag che fa invidia ad un hoovercraft ma mi diverte così com'è...
E credetemi, nonostante tutto VA :naughty:
 
Ciao ragazzi, sicuramente vi ricordate di me perchè prima delle vacenze ho tirato su un bel polverone con la discussione "ho comprato un chiodo", ero convinto che la mia celica non andasse bene, ieri tornato dalle vacanze ho deciso di portarla in Toyota per capire se è la mia che non va, la provato il capo officina della concessionaria di Moncalieri, ha detto che è perfetta in tutto motore frizione ammortizzatori e tutto il resto, ci sono rimasto male, allora è proprio cosi che deve andare una celica 143 cv, per me rimane una gran bella macchina ma che non va avanti, senza offesa per tutti i possessori, quindi la vendo perche non è quello che mi aspettavo ed è per questo che mi sono chiesto nel topic precedente che macchine avete avuto prima di questa. Ciao



Nessuno attacca nessuno.. ... .... Ti dico io avevo la tua stessa auto... bhè alla toyota rimprovero solo il motivo di questi 143cv non potevano essere che so... 160cv.... cmq fatti un giro con la TS tira un pò più su di giri e sicuramente più malvagia io ad esempio con un mio amico ho fatto un paio di chilometri io con la mia LA 2.0 GT e lui con la sua VVTL-I bhè un po stavo avanti io un pò stava avanti lui quindi ti consiglierei anche una bella 2.0 GT ..... non ti fare prendere per i fondelli dalle TDI hanno solo una coppia Nm spaventosa e poi il contagiri gli finisce.... ahahaha mentre noi ancora sorseggiamo del thè caldo sui 4.000 giri PERCHè DOBBIAMO SPETTARE I 7.200 GIRI per cambiare marcia mentre li sorpassiamo HAHAHAAHAH fidati benza con cavalli superiori a 150 sono meglio di sti disel fumosi di nero cacca nera!!!:bleh:


Esempio: Celica 2.0 16v GT ( anno 1996) 170cv 180 Nm a 7.200 giri 0-100 7,8 sec Velocità max. 225 Km/h
Esempio: BMW 320d ( anno 2011) 177cv 360 Nm a 4.000 giri 0-100 8,2 sec Velocità max. 228 Km/h
Esempio: Alfa 159 2.4 jtdm ( anno 2011 ) 200cv 340 Nm a 4.000 giri 0-100 8,3 sec Velocità max. 225 km/h



La mia Celica 2.0 GT ha 15 anni......... solo dopo 15 anni i diesel si sono avvicinati alle prestazioni della celicuccia!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Va bè se cerchi alte prestazioni è normale.......con un 140 cavalli dove vai?
Prova una S2000 o un turbo Mitsubishi:wink_smil
 
Va bè se cerchi alte prestazioni è normale.......con un 140 cavalli dove vai?
Prova una S2000 o un turbo Mitsubishi:wink_smil

e certo ci credo! ma sai io sono del parere che non contano i cavalli ammeno che tu non voglia scendere in pista... basta un'auto allegra e abbastanza agile... e che di ripresa (e con ripresa intendo quando affondi il pedale a qualsiasi numero di giri e velocità) ti dia quella spinta che ti esuberi... che ti diverte... senza esagerare... ricordiamoci sempre che per strada oltre ad avere polizia carabinieri autovelox ecc ecc se ti prendono con una punto 1.100 fire del 96 che superi i 45km/h in citta o in autostrada a 150km/h ti levano ugualmente la patente (o punti) quindi viva il divertimento e fin dove si può arrivare con i soldi.. si compra una macchina... a macchina che si può comprare! ihihhihihihi:bleh:
 
guarda io sono un abituale frequentatore di track day.....per questo ho 2 Toyota......ho notato che l'ansia da cavalli è una prerogativa di chi la usa in strada che sinceramente capisco poco........
in strada uso una Corolla MMT con 90 fetentissimi asini.......per fare un sorpasso ci metto una settimana e mi copre lo 0-100 in un weekend.......nonostante ciò sinceramente non la cambierei per una vettura con 150 hp tanto a che serve?
Il limite è e rimane quello, i tutor sono dapertutto e le strade sono sempre in condizioni pietose.......quando voglio guidare seriamente me ne vado a Vallelunga con la Celica:wink_smil
 
Indietro
Alto