Associazione telecomando e seduta memorizzata ?

Elgaucho

TCI Advanced Member
Registrato
15 Dicembre 2021
Messaggi
390
Età
64
Località
Legnano
Buongiorno, finalmente (dopo 7 mesi) mi è stato consegnato il secondo telecomando … ma ho due “pseudo” problemi …
1) Non riesco a togliere ad ogni accensione la seguente scritta :
Nuova chiave registrata.
Contattare il concessionario per informazioni
2) Non riesco ad associare ad ogni telecomando la memoria del sedile conducente (vedi pag. 262 del manuale).
Ovviamente appena ho un po’ di tempo libero chiederò in Concessionaria … ma se nel frattempo !!!
Grazie in anticipo.

 
Per il primo “pseudo” problema mi hanno risposto dal forum Americano … dovrebbe risolversi tra una decina di giorni in automatico, e’ un fattore di sicurezza per far sapere al proprietario che è stata abilitata una seconda chiave !
 
Nel manuale specifica che deve esserci una sola chiave nell'abitacolo: "Portare con sé solo la chiave che si desidera registrare".
Può essere che l'altra chiave interferisca anche se fuori dall'abitacolo se nel raggio di ricezione. Prova a tenerla a debita distanza
 
Nel manuale specifica che deve esserci una sola chiave nell'abitacolo: "Portare con sé solo la chiave che si desidera registrare".
Può essere che l'altra chiave interferisca anche se fuori dall'abitacolo se nel raggio di ricezione. Prova a tenerla a debita distanza
Ovviamente sono stato attento a tenere ben lontano il secondo telecomando … ma niente … non funziona !
Io sto cercando qualcuno che ha il secondo telecomando e mi sa dire se a lui funziona il tutto !
 
Ovviamente sono stato attento a tenere ben lontano il secondo telecomando … ma niente … non funziona !
Io sto cercando qualcuno che ha il secondo telecomando e mi sa dire se a lui funziona il tutto !
In teoria basta un solo telecomando. Memorizzi la posizione, sposti il sedile, chiudi e riapri l'auto e dovrebbe richiamare la posizione memorizzata.
Purtroppo io non ho le memorie del sedile quindi non posso provare
 
Vero … quindi aspetto qualcuno che ha un Rav4 con memoria del sedile conducente !
 
Buongiorno,
sì, ho una Rav4 PHEV ma purtroppo non riesco ad essere di aiuto perché al momento non ho ancora ricevuto il "dispiacere" di acquistare una nuova chiave.
Per la memoria sedile, ammetto di non sapere l' esistenza della memorizzazione con la chiave...io premo contemporaneamente i pulsanti 1 o 2 e il terzo fino a sentire il bip posti vicino alla maniglia dello sportello.
Mi dispiace veramente molto!
Buona giornata!
 

In verità (come sostiene “gusuraman”) dovrebbe funzionare anche con solo un telecomando … se si associa una posizione al telecomando, poi spostando preventivamente il sedile, avvicinandosi alla macchina e aprendo la portiera, il sedile dovrebbe spostarsi in posizione !!!
Ma a me non funziona e cercavo qualcuno che ha provato per dirmi se a lui funziona oppure no !
 
Ok!
Ho sempre memorizzato il sedile ma non pensavo alla chiave...
Grazie
Buona giornata
 
Sono partito oggi e al momento non voglio fare eventuali malestri ma quando torno ci guardo e ti dico!
 
Ti chiedo scusa per la mia ignoranza; mi hai incuriosito... praticamente questa memorizzazione, in cosa consiste?
Se il sedile non è in posizione, quando viene rilevata la chiave, si regola in automatico nella posizione memorizzata?
 
In teoria si … ma al sottoscritto non funziona ! Ma forse sono io che sbaglia qualcosa … altro esempio, avevo letto che c’era la possibilità di far salire i finestrini a comando, ed io pensavo di poter dare un comando vocale, invece ho scoperto che se viaggi a circa 100 Km/h con i finestrini aperti (sia con AC inserita che non) l’auto ti chiede se vuoi alzarli !!! E se dai risposta affermativa li alza !!!
 
Figata!
Appena torno provo!
Sì, quando arriva ai 100 kmh compare il messaggio dei finestrini abbassati, clicco SI e si sollevano ma vocale credo nel nuovo modello.
Grazie!
 
Grazie “gusuraman” … forse il mio sbaglio è memorizzare la posizione usando la chiusura/apertura del telecomando … forse bisogna come nel video usare i comandi sulla portiera ! Appena posso provo !
Ri-Grazie.
 
Non ho resistito … sono sceso nel box per provare … grazie “gusuraman” … FUNZIONA , il mio sbaglio era propio che premevo il tasto memoria 1) o 2) e in contemporanea l’apertura del telecomando, invece bisogna premere in contemporanea il tasto memoria 1) o 2) e l’apertura sulla porta dell’auto !
Per i moderatori si può chiudere … problema risolto … giusto merito a “gusuraman“ !
 
Sì, bisogna usare i pulsanti dello sportello come dicono le istruzioni.
Non sò voi ma scrivere in questo forum è impossibile!
Compare una pubblicità dietro l' altra!
Wind poi copre tutto e per toglierlo si cancella sempre il messaggio...è la6 volta che lo scrivo!
Che !
 
Indietro
Alto