Generico Assistenza Toyota - Qui casca l'asino: rispondono a un ticket su 3 e non risolvono i problemi

MauX

TCI Member
Registrato
7 Maggio 2023
Messaggi
22
Località
Roma
Ma è davvero così l'assistenza Toyota?

Ho un problema con l'account con il quale la Corolla TS MY23 che mi sta arrivando è collegata: non mi è possibile né loggarmi né recuperare la password; saranno 2 mesi che apro ticket alla Toyota cercando di spiegare il problema. Ad oggi ne ho aperti 6 e ho avuto risposte soltanto a 2, per di più non risolutive (per dimostrare il problema dovrei poter inviare loro delle screenshot, ma non è possibile allegare nulla).

Per carità, non sono problemi vitali; ma che succederà il giorno che avrò dei problemi seri?!? Ma si può rovinare tutto con un supporto clienti così scrauso?
 
dipende chi ti capita, si va dalla persona super efficinete alla persona super cialtrona

io ho notato che se azzcchi come loro chiamano le cose, o cmq come loro hanno indicizzato determinate problematiche si riesce o meno a risolvere

adesso non so come puoi spiegare questo problema con il tuo account a loro

io per la mia esperienza posso dire che agli inzi inizi (era il 2020) una problematica simile me l'ha risolta il concessionario, perché la vettura e l'utente è registrata in differenti sistemi e debbono essere allineati
 
Mah a me risponde sempre lo stesso operatore a giudicare dal nome scritto in calce alla mail, come se fosse da solo... se c'è un solo operatore non faccio fatica a capire perché risponde così di rado.
Comunque nel frattempo mi hanno risposto ad un messaggio su 3 che gli ho mandato (sì, ammetto che dopo 4 mesi mi sono rotto e ho cominciato a rimandare le richieste ogni 2 giorni quando non ottenevo risposta) e sembra che finalmente abbiano sottoposto il problema al loro reparto tecnico. Speriamo che non sia anche quello una one-man-band...

Quanto ai loro sistemi posso dirti che già il concessionario aveva incontrato problemi coll'account preesistente, che il sistema aveva selezionato in automatico una volta inseriti i miei dati anagrafici, e me ne aveva fatto aprire uno nuovo collegato con un altro mio indirizzo e-mail, ma non si sa perché la macchina nuova è stata comunque associata al primo e tutte le mail di notifica dello stato di preparazione della macchina mi arrivano su quello vecchio.

Se Toyota non risolverà in tempo speriamo almeno che, una volta consegnatami la nuova auto, il concessionario riesca a spostarla dal vecchio account al nuovo per poter utilizzare i servizi connessi!
 
Indietro
Alto