Assistenza Toyota ok

ivan

TCI Member
Registrato
11 Febbraio 2005
Messaggi
38
Età
62
Località
BRESCIA
Volevo portare a conoscenza la mia ultima esperienza con l'assistenza Toyota.
Il 28/3 ho fatto il tagliando dei 30000 km con anche il cambio delle pastiglie si anteriori che posteriori e i dischi freno anteriori.
Avevo segnalato una stranezza nell'uso del cambio MMT, solitamente quando si porta il cambio in N e si toglie il pedale dal freno dopo qualche secondo si blocca il cambio non permettendo di cambiare marcia a meno di rischiacciare di nuovo il freno, praticamente a me questo non avveniva, quindi potevo inserire la retro o la prima tranquillamente senza schiacciare il freno.
Alla riconsegna della vettura ho chiesto se fosse stato sistemato il problema l'addeto alla ricezione si è dimenticato di riferirlo al meccanico e quindi niente di fatto:no: , comunque si è subito premurato di darmi appuntamento al 2/4 per la risoluzione del problema mettendomi a disposizione la macchina di cortesia per il tempo che fosse servito ad individuare il problema:smile: , consegnata alle 7.50 alle 9.30 mi hanno comunicato che il problema era risolto (si era incastrato l'interruttore che è deputato a questa funzione):63:
Poi verso sera ho ritirato la macchina verificato che fosse a posto e via senza alcuna spesa e con puntualità e cortesia.:63:
Sembra strano rimarcare queste cose ma al giorno d'oggi.

Ciao Ivan
 
invece è giusto sottolineare anche i casi positivi, altrimenti sembra sempre che tutto faccia schifo...

ma come ho scritto precedentemente, in un forum è normale che chi scrive lo faccia per lamentarsi di qualcosa...

grazie Ivan...:63:
 
Un addetto alla ricezione che si dimentica di una segnalazione e ti fa tornare un altra volta per me ha già perso un cliente.......
Se poi per voi questa è soddisfazione.........contenti voi.
Per quanto riguarda la spesa ovvio che se è in garanzia sia gratis (ma non solo per toyota).

cordialmente :wink_smil
 
Un addetto alla ricezione che si dimentica di una segnalazione e ti fa tornare un altra volta per me ha già perso un cliente.......
Se poi per voi questa è soddisfazione.........contenti voi.
Per quanto riguarda la spesa ovvio che se è in garanzia sia gratis (ma non solo per toyota).

cordialmente :wink_smil

Chi non sbaglia è perchè non fa niente.
 
Volevo portare a conoscenza la mia ultima esperienza con l'assistenza Toyota.
Il 28/3 ho fatto il tagliando dei 30000 km con anche il cambio delle pastiglie si anteriori che posteriori e i dischi freno anteriori.
Avevo segnalato una stranezza nell'uso del cambio MMT, solitamente quando si porta il cambio in N e si toglie il pedale dal freno dopo qualche secondo si blocca il cambio non permettendo di cambiare marcia a meno di rischiacciare di nuovo il freno, praticamente a me questo non avveniva, quindi potevo inserire la retro o la prima tranquillamente senza schiacciare il freno.
Alla riconsegna della vettura ho chiesto se fosse stato sistemato il problema l'addeto alla ricezione si è dimenticato di riferirlo al meccanico e quindi niente di fatto:no: , comunque si è subito premurato di darmi appuntamento al 2/4 per la risoluzione del problema mettendomi a disposizione la macchina di cortesia per il tempo che fosse servito ad individuare il problema:smile: , consegnata alle 7.50 alle 9.30 mi hanno comunicato che il problema era risolto (si era incastrato l'interruttore che è deputato a questa funzione):63:
Poi verso sera ho ritirato la macchina verificato che fosse a posto e via senza alcuna spesa e con puntualità e cortesia.:63:
Sembra strano rimarcare queste cose ma al giorno d'oggi.

Ciao Ivan

a 30000 cambio dei dischi anteriori???????????:blink: mi sembra un tantino presto....io a 75000 ho cambiato solo le pastiglie anteriori!:rm_shifty
 
a 30000 cambio dei dischi anteriori???????????:blink: mi sembra un tantino presto....io a 75000 ho cambiato solo le pastiglie anteriori!:rm_shifty

Vero mi pare anomalo anche a me dato che non è una macchina che uno compra per andare in giro a fare le staccate al limite, il mio meccanico mi aveva detto che con le pastiglie avevo ancora poca strada da fare però nulla sui dischi, mi sa che magari per eccesso di zelo o per politica commerciale, l'assistenza mi ha consigliato la sostituzione dei dischi, quando ti dicono così che fai, io porto in giro anche il mio figlioletto di 3 anni e mezzo in macchina e preferisco andare sul sicuro almeno per quello che posso influire quindi non mi sono opposto alla sostituzione non vorrei mai per 100 euro dischi fargli rischiare qualcosa.

Ciao
 
m-mt....anomalia???

ma è normale che con l'm-mt mentre sei in viaggio puoi mettere la leva nella posizione N ??????l'altra volta ero distratto credevo di avere il manuale e volevo scalare e invece di scalare o messo N e il cambio è andato in folle, poi mi sono fermato e ho rimesso la marcia.....ma è normale oppure è una anomalia del cambio???
 
ma è normale che con l'm-mt mentre sei in viaggio puoi mettere la leva nella posizione N ??????l'altra volta ero distratto credevo di avere il manuale e volevo scalare e invece di scalare o messo N e il cambio è andato in folle, poi mi sono fermato e ho rimesso la marcia.....ma è normale oppure è una anomalia del cambio???

E' una cambio normalissimo con attuatori elettromeccanici, se gli chiedi il folle perchè non dovrebbe inserirlo?

Rob
 
Indietro
Alto