Assistenza. Incapace o cosa? su Corolla

Qarl

TCI Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
10
Località
Teramo
Penso che la mia corolla abbia tutti i difetti del mondo.

Bluethoot: Lontano e metallico
Vibrazioni: Cruscotto SX (Temp: 2°-9°), sportelli anteriori (8°+) (vicino cinte)
Rumore dopo 5 metri: Mi hanno detto che è l'ABS
Freni: Rumore quando si inserisce il freno a mano e quando si scende dall'auto
Spruzzatore del lunotto: Non spruzza, sembra un rubinetto.

Bluethoot: L'hanno sitemato ma se è come la volta scorsa che alla seconda chiamata...
Vibrazioni: Sistemato quello sul cruscotto e peggiorato (di molto) quello sui sportelli (e loro dicono che non lo sentono)
Spruzzatore: Non è cambiato assolutamente nulla.
ABS e FRENI: Dicon che sono tutte così e non è possibile correggerli.

Non so come reagire, mi sento quasi preso per i fondelli, ho la corolla da 3 mesi (3700 Km) e di tutti i difetti non ne è stato corretto uno.
Attualmente mi ritengo completamente insoddisfatto dell'Assistenza.

Voi come avete risolto?
Cosa mi consigliate di fare?

Qarl
 
Penso che la mia corolla abbia tutti i difetti del mondo.

Bluethoot: Lontano e metallico
Vibrazioni: Cruscotto SX (Temp: 2°-9°), sportelli anteriori (8°+) (vicino cinte)
Rumore dopo 5 metri: Mi hanno detto che è l'ABS
Freni: Rumore quando si inserisce il freno a mano e quando si scende dall'auto
Spruzzatore del lunotto: Non spruzza, sembra un rubinetto.

Bluethoot: L'hanno sitemato ma se è come la volta scorsa che alla seconda chiamata...
Vibrazioni: Sistemato quello sul cruscotto e peggiorato (di molto) quello sui sportelli (e loro dicono che non lo sentono)
Spruzzatore: Non è cambiato assolutamente nulla.
ABS e FRENI: Dicon che sono tutte così e non è possibile correggerli.

Non so come reagire, mi sento quasi preso per i fondelli, ho la corolla da 3 mesi (3700 Km) e di tutti i difetti non ne è stato corretto uno.
Attualmente mi ritengo completamente insoddisfatto dell'Assistenza.

Voi come avete risolto?
Cosa mi consigliate di fare?

Qarl

Hai mai provato a leggere il libretto di istruzioni o ad eseguire una ricerca sul forum? Avresti quantomeno eliminato il dubbio circa il "rumore dopo 5 metri" .. ebbene si, è il sistema ABS+controllo trazione che esegue il check.

Il Bluetooth, come stragrande maggioranza dei viva voce, rende "lontana e rumorosa" la tua voce per l'ascoltatore, il micro non lo hai ad 1 cm dalla bocca: a seconda dei rumori di fondo la comunicazione può risultare più o meno difficoltosa.

Se tiri il freno a mano con la macchina carica e scendi dall'auto, per la modifica di altezza della sospensione la ruota tenderà a ruotare di qualche grado, è possibile che quella frenata emetta quindi un "geek", un cogolio come di, appunto, ruota frenata... come se in discesa a macchina frenata allentassi il freno quel tanto che basta a farla scivolare qualche centimetro, stesso rumore.

Per lo spruzzatore "a rubinetto" intendi dire che non polverizza ma crea un spruzzo abbastanza coeso? E' normale, se provassi in velocità (130-140km/h) a polverizzare non avresti in pratica acqua sul parabrezza..

Per i rumori quelli sono altra cosa, ma direi che la tua profonda insoddisfazione per l'assistenza tecnica o la imputi alle vibrazioni non risolte oppure devi trovare altri difetti

Rob
 
Il Bluetooth, come stragrande maggioranza dei viva voce, rende "lontana e rumorosa" la tua voce per l'ascoltatore, il micro non lo hai ad 1 cm dalla bocca: a seconda dei rumori di fondo la comunicazione può risultare più o meno difficoltosa.


Permettimi di dissentire su questo punto. Il BT della Corolla è proprio una schifezza.
Cambiate 3 centraline e microfoni e va da schifo. Quelli montati su altre auto (anche toyota come aygo per esempio) non vanno così male.
Un conto sono i fruscii di fondo. Un altro è l'impossibilità di sentirsi anche a macchina ferma ed urlando come un ossesso a 1 cm dal microfono.

Su questo punto penso sia un difetto punto e basta.
 
Permettimi di dissentire su questo punto. Il BT della Corolla è proprio una schifezza.
Cambiate 3 centraline e microfoni e va da schifo. Quelli montati su altre auto (anche toyota come aygo per esempio) non vanno così male.
Un conto sono i fruscii di fondo. Un altro è l'impossibilità di sentirsi anche a macchina ferma ed urlando come un ossesso a 1 cm dal microfono.

Su questo punto penso sia un difetto punto e basta.

non mi pare tu abbia dissentito su niente :blink:

fanno + o - schifo tutti, si vede che quello su corolla fa ancora + schifo
 
non mi pare tu abbia dissentito su niente :blink:

fanno + o - schifo tutti, si vede che quello su corolla fa ancora + schifo

Credevo che avessi detto che facevano schifo quelli di tutte le auto. Io invece sostengo che fanno schifo solo quelli montati sulle Corolla :biggrin2: :biggrin2:
 
Hai mai provato a leggere il libretto di istruzioni o ad eseguire una ricerca sul forum? Avresti quantomeno eliminato il dubbio circa il "rumore dopo 5 metri" .. ebbene si, è il sistema ABS+controllo trazione che esegue il check.

Il Bluetooth, come stragrande maggioranza dei viva voce, rende "lontana e rumorosa" la tua voce per l'ascoltatore, il micro non lo hai ad 1 cm dalla bocca: a seconda dei rumori di fondo la comunicazione può risultare più o meno difficoltosa.

Se tiri il freno a mano con la macchina carica e scendi dall'auto, per la modifica di altezza della sospensione la ruota tenderà a ruotare di qualche grado, è possibile che quella frenata emetta quindi un "geek", un cogolio come di, appunto, ruota frenata... come se in discesa a macchina frenata allentassi il freno quel tanto che basta a farla scivolare qualche centimetro, stesso rumore.

Per lo spruzzatore "a rubinetto" intendi dire che non polverizza ma crea un spruzzo abbastanza coeso? E' normale, se provassi in velocità (130-140km/h) a polverizzare non avresti in pratica acqua sul parabrezza..

Per i rumori quelli sono altra cosa, ma direi che la tua profonda insoddisfazione per l'assistenza tecnica o la imputi alle vibrazioni non risolte oppure devi trovare altri difetti

Rob

tutto perfetto...alla virgola...:63: :63:
 
Io devo essere l'unico fortunato,il mio BT funziona benissimo.Possibile che sia un problema di telefono?
 
Ragazzi, un discorso è dire "funziona bene" ed un discorso invece è l'effettivo buon funzionamento, sono 2 cose 1 soggettiva e l'altra oggettiva.

Da quando esistono i VVoce, prima cablati poi BT, mai nessuno ha detto "oh come si sente benissimissimo" (non è materialmente possibile se non ad auto ferma e spenta) ma nel complesso "funzionano bene".

Dipende molto dal telefono nel caso del BT, dalla distanza del micro, dagli ostacoli tra telefono e centralina BT.. funzionare funzionano tutti benissimo, ma il telefono in borsa ad esempio frequentemente "fa funzionare male".

Nella mia per esempio il BT funziona egregiamente, con i limiti di un VV che farebbero dire ad uno "meno scafato" che non funziona bene.

Rob
 
Hai mai provato a leggere il libretto di istruzioni o ad eseguire una ricerca sul forum? Avresti quantomeno eliminato il dubbio circa il "rumore dopo 5 metri" .. ebbene si, è il sistema ABS+controllo trazione che esegue il check.

Il Bluetooth, come stragrande maggioranza dei viva voce, rende "lontana e rumorosa" la tua voce per l'ascoltatore, il micro non lo hai ad 1 cm dalla bocca: a seconda dei rumori di fondo la comunicazione può risultare più o meno difficoltosa.

Se tiri il freno a mano con la macchina carica e scendi dall'auto, per la modifica di altezza della sospensione la ruota tenderà a ruotare di qualche grado, è possibile che quella frenata emetta quindi un "geek", un cogolio come di, appunto, ruota frenata... come se in discesa a macchina frenata allentassi il freno quel tanto che basta a farla scivolare qualche centimetro, stesso rumore.

Per lo spruzzatore "a rubinetto" intendi dire che non polverizza ma crea un spruzzo abbastanza coeso? E' normale, se provassi in velocità (130-140km/h) a polverizzare non avresti in pratica acqua sul parabrezza..

Per i rumori quelli sono altra cosa, ma direi che la tua profonda insoddisfazione per l'assistenza tecnica o la imputi alle vibrazioni non risolte oppure devi trovare altri difetti

Rob

Forse non ci siamo capiti.

ABS: Sò che è causato dall'ABS, ma su altre auto non è così rumoroso. Anche su alcune Corolla si sentiva di meno. Vedere i passanti che girano il capo da molto fastidio.
Bluethoot: No!!! funziona malissimo, la voce gracchia e si sente lontana. Spesso la comunicazione è impossibile. A che serve allora? Solo per sentire il Beep della connessione al cellulare?
Freni: Grazie ugualmente ma già sapevo le cause del DIFETTO; perchè è tale. Che non sia riparabile/sostituibile per l'elevato costo o perchè parte integrante della struttura non vuol dire che non sia un Problema; è progettato male. Semplicemente gli costa troppo all'assistenza.
Lo spruzzatore: Non deve vaporizzare :rm_shifty ; semplicemente non ha getto; è come lo scorrere di un fiume.
Vibrazioni: Mi sembra semplicemente strano che mandando a ridurre i rumori ho ottenuto il contrario.

Se ti fai 2 somme; l'assistenza non ha riparato nulla, anzi... ha peggiorato solo la situazine.

Di 5 anni di Garanzia che me ne faccio?

Sono ancora fiducioso nella Toyota, ma se qusti piccoli/grandi problemi non li risolvono pagherò il Tagliando con soldi falsi :mf_boff: Avranno qualche difetto ma la forma è la stessa... ed anche il marchio Euro.

Qarl
 
ABS: Sò che è causato dall'ABS, ma su altre auto non è così rumoroso. Anche su alcune Corolla si sentiva di meno. Vedere i passanti che girano il capo da molto fastidio.

anche il rumore dello scarico della 159 sembra una pernacchia, le auto hanno peculiarità diverse. Se tu però dici che altre corolla fanno meno rumore allora hai qualcosa che non va, ma via forum tale suono è difficilmente avvertibile

Bluethoot: No!!! funziona malissimo, la voce gracchia e si sente lontana. Spesso la comunicazione è impossibile. A che serve allora? Solo per sentire il Beep della connessione al cellulare?

Anche il mio faceva =, cambiato telefono ed ora devo anche abbassare il volume, l'interlocutore mi ascolta correttamente (sempre con i difetti di un VV)

Freni: Grazie ugualmente ma già sapevo le cause del DIFETTO; perchè è tale. Che non sia riparabile/sostituibile per l'elevato costo o perchè parte integrante della struttura non vuol dire che non sia un Problema; è progettato male. Semplicemente gli costa troppo all'assistenza.

Se è un difetto perchè lo dici tu allora OK, ma era difettosa anche la mia ex volvo, la BMW, la Audi S6 di un mio caro amico, la 159....

Lo spruzzatore: Non deve vaporizzare :rm_shifty ; semplicemente non ha getto; è come lo scorrere di un fiume.

Quando accadde a me presi un ago da cucito od uno spillo sottile e pulii dalle incrostazioni l'ugello dello spruzzatore, guardaci magari è quello

Vibrazioni: Mi sembra semplicemente strano che mandando a ridurre i rumori ho ottenuto il contrario.

Rompigli la schiena

Se ti fai 2 somme; l'assistenza non ha riparato nulla, anzi... ha peggiorato solo la situazine.
Di 5 anni di Garanzia che me ne faccio?
Qarl

Fai verificare bene e saltagli sulla groppa, ma per difetti che siano davvero tali altrimenti poi iniziano a tacciarti come "semplice rompipalle"

Rob
 
anche il rumore dello scarico della 159 sembra una pernacchia, le auto hanno peculiarità diverse. Se tu però dici che altre corolla fanno meno rumore allora hai qualcosa che non va, ma via forum tale suono è difficilmente avvertibileRob

Il fatto di liquidarmi con "è normale" senza considerare che faccia più rumore delle altre... ...appunto... potrebbero esserci altri problemi.

Anche il mio faceva =, cambiato telefono ed ora devo anche abbassare il volume, l'interlocutore mi ascolta correttamente (sempre con i difetti di un VV)

Anche con il mio dicono che funziona bene... :frown: Seguirò il tuo consiglio e proverò a farmi chiamare con altri cellulari.

Se è un difetto perchè lo dici tu allora OK, ma era difettosa anche la mia ex volvo, la BMW, la Audi S6 di un mio caro amico, la 159....)

Non è perchè lo dico io... se per esempio consideri un videoproiettore, essi presentano tutti l'effetto rainbow (+ o meno accentuato), cmq esso è un difetto strutturale... ma sempre di difetto si parla.

Quando accadde a me presi un ago da cucito od uno spillo sottile e pulii dalle incrostazioni l'ugello dello spruzzatore, guardaci magari è quello

Non potevano farlo quando ho portato loro l'auto?


Fai verificare bene e saltagli sulla groppa, ma per difetti che siano davvero tali altrimenti poi iniziano a tacciarti come "semplice rompipalle"
Rob

Ed avrebbero ragione.... :biggrin2:
Ma in 3 mesi sono andato 3 volte e lasciata 2; senza mai risolvere 1 solo problema.
Attualmente mi accontenterei delle Vibrazioni e Spruzzatore; ma se i freni dovessero peggiorare... allora altro che rompiballe.

Attualmente il mio timore sono le vibrazioni dell'autoradio... arriva il caldo :no: .

Grazie a tutti
Qarl
 
oddio che cesso di macchina..:fear2:

lo spruzzatore è normale che pisci acqua...sennò in movimento l acqua arriverebbe all auto che t sta dietro...

il rumore dell abs è un clack...tipo quando si chiudono i blocchetti delle portiere, non è così fastidioso...(che passanti ci sono dalle tue parti che si girano per sta cag.....??:biggrin2: )

il bluetooth è lo stesso che montano tutte le altre toyota e molte altre case automobilistiche dato che la marca non è "toyota" ma parrot..quoto sul fatto che i VV non funzionano mai da dio ma al massimo si difendono...

per il freno a mano ha già spiegato il buon rob..

per le vibrazioni...be ecco...qui magari rompi un po le palle...però sappi che se si metteranno a montare e smontare non faranno altro che aumentarle..
 
Indietro
Alto