Assicurazione

Marco1988

TCI Advanced Member
Registrato
11 Luglio 2007
Messaggi
224
Località
Roma
Per curiosità, quanto pagate annualmente di assicurazione per la Prius? Io, calcolando un preventivo su internet, sono riuscito a trovare una polizza a franchigia variabile per 700,57€ all'anno, con la Lloyd Adriatico.
Vi pare un prezzo buono oppure c'è di meglio? E' vero che l'assicurazione si basa solo sui cavalli del motore a benzina? Perchè nel preventivo mettte "Cavalli fiscali: 16, Potenza: 82 kW", che è la potenza del sistema ibrido, e a me questo particolare non convince :no:.
Se riesco mi cimenterò nell'ardua impresa del postare gli screenshots.
Grazie a tutti dell'aiuto.

File1.jpg


File2.jpg




Edit2: ci sono riuscito!
Però si vedono male... ehvabbè!
 
Ultima modifica:
Per curiosità, quanto pagate annualmente di assicurazione per la Prius? Io, calcolando un preventivo su internet, sono riuscito a trovare una polizza a franchigia variabile per 700,57€ all'anno, con la Lloyd Adriatico.
Vi pare un prezzo buono oppure c'è di meglio? E' vero che l'assicurazione si basa solo sui cavalli del motore a benzina? Perchè nel preventivo mettte "Cavalli fiscali: 16, Potenza: 82 kW", che è la potenza del sistema ibrido, e a me questo particolare non convince :no:.
Se riesco mi cimenterò nell'ardua impresa del postare gli screenshots.
Grazie a tutti dell'aiuto.

File1.jpg


File2.jpg




Edit2: ci sono riuscito!
Però si vedono male... ehvabbè!

Dipende anche dalla classe di merito, da cosa copri (infortuni del conducente ecc. ecc.) e ovviamente dalla compagnia che scegli.
Confermo che contano solo i cavalli del termico e aggiungo che se si tratta della tua prima auto e risiedi con i tuoi allora puoi acquisire la classe di tuo padre (700 euri con franchigia mi fa pensare ad una classe di ingresso ma magari sbaglio).
Se fornisci altre info magari si può fare una comparazione-
 
Dipende anche dalla classe di merito, da cosa copri (infortuni del conducente ecc. ecc.) e ovviamente dalla compagnia che scegli.
Confermo che contano solo i cavalli del termico e aggiungo che se si tratta della tua prima auto e risiedi con i tuoi allora puoi acquisire la classe di tuo padre (700 euri con franchigia mi fa pensare ad una classe di ingresso ma magari sbaglio).
Se fornisci altre info magari si può fare una comparazione-

In realtà, la classe di merito è la 14° perchè di recente abbiamo cambiato del tutto assicurazione per intestare la macchina alla società. Quindi niente classi di merito :cray:.
Per il resto, non ci sono già scritti nel preventivo gli altri dati?
 
In realtà, la classe di merito è la 14° perchè di recente abbiamo cambiato del tutto assicurazione per intestare la macchina alla società. Quindi niente classi di merito :cray:.
Per il resto, non ci sono già scritti nel preventivo gli altri dati?

io ho pagato di più incluso furto, incendio (per il leasing) e poi massimale molto alto (non ricordo quanto però).
 
Per curiosità, quanto pagate annualmente di assicurazione per la Prius? Io, calcolando un preventivo su internet, sono riuscito a trovare una polizza a franchigia variabile per 700,57€ all'anno, con la Lloyd Adriatico.
Vi pare un prezzo buono oppure c'è di meglio? E' vero che l'assicurazione si basa solo sui cavalli del motore a benzina? Perchè nel preventivo mettte "Cavalli fiscali: 16, Potenza: 82 kW", che è la potenza del sistema ibrido, e a me questo particolare non convince :no:.
Se riesco mi cimenterò nell'ardua impresa del postare gli screenshots.
Grazie a tutti dell'aiuto.

se quello è il prezzo della Lloyd classica, fai un preventivo su genialloyd e deve costare meno.
confronti a parte io mi ci trovo bene..
(ps se l assicuratore in carne ed ossa ti fa il "servizio" di metterti 82kW, cmq CAMBIALO!! :thumbdown)
 
In realtà, la classe di merito è la 14° perchè di recente abbiamo cambiato del tutto assicurazione per intestare la macchina alla società. Quindi niente classi di merito :cray:.

In che senso?
Ogni anno la tua compagnia assicuratrice deve darti un attestato con la tua classe di merito (che riporta la classe generale e la classe particolare per la compagnia in essere). Se cambi auto mantieni la classe generale con qualsiasi compagnia tu decida di stipulare il contratto...quindi se intesti l'auto ad una società non vedo perchè tu perda la possibilità di sottoscrivere una RC con la classe che hai maturato.
Forse dovresti spiegare meglio la tua situazione.

Per il resto, non ci sono già scritti nel preventivo gli altri dati?

Non vedo alcun preventivo :blink:
 
In che senso?
Ogni anno la tua compagnia assicuratrice deve darti un attestato con la tua classe di merito (che riporta la classe generale e la classe particolare per la compagnia in essere). Se cambi auto mantieni la classe generale con qualsiasi compagnia tu decida di stipulare il contratto...quindi se intesti l'auto ad una società non vedo perchè tu perda la possibilità di sottoscrivere una RC con la classe che hai maturato.
Forse dovresti spiegare meglio la tua situazione.



Non vedo alcun preventivo :blink:

Se non ricordo male tu non puoi usufruire della classe di merito assegnata se intesti la macchina ad una societa' a meno che tu non sia socio, collaboratore ,ecc.se non fai parte della societa' devi fare una polizza nuova :smile:
puoi eventualmente sospendere la polizza vecchia e poterne usufruire entro un anno in una nuova auto e a quel punto se la polizza e' intestata a un famigliare( stesso stato di famiglia) puoi fare la cointestazione del libretto e usufruire la classe di merito. questo e' quello che mi ha riferito la mia compagnia sempre meglio comunque informarsi Ciao
 
In che senso?
Ogni anno la tua compagnia assicuratrice deve darti un attestato con la tua classe di merito (che riporta la classe generale e la classe particolare per la compagnia in essere). Se cambi auto mantieni la classe generale con qualsiasi compagnia tu decida di stipulare il contratto...quindi se intesti l'auto ad una società non vedo perchè tu perda la possibilità di sottoscrivere una RC con la classe che hai maturato.
Forse dovresti spiegare meglio la tua situazione.



Non vedo alcun preventivo :blink:

a me è successo lo stesso: l'auto privata era in classe 8. quella aziendale è partita da 14, nonostante ce ne fossero altre in classi più basse.
quando cambierò auto ripartirò dalla classe dove mi troverò
 
ciò che dice Escher fa parte delle innovazioni di Bersani, per cui se in famiglia c'è già un'auto (es papà), allora il figlio ha diritto ad entrare con la stessa classe di merito acquistando un'auto, anche se non è cointestata.


Ciao.


PS: classe 7, 850€, RCA 1,5Milioni di e, furto-incendio, polizza cristalli ed atti vandalici, compagnia direct line. Azz. mi sa che quando scade cambio, perchè ho l'impressione che spendiate di meno. Confermo comunque che sono 16CV fiscali e 82KW di potenza.
Ricordo, poi, che il premio (perchè si chiama così, poi non lo capisco, ma tantè) è in funzione della provincia di residenza.

A riciao.
 
Se non ricordo male tu non puoi usufruire della classe di merito assegnata se intesti la macchina ad una societa' a meno che tu non sia socio, collaboratore ,ecc.se non fai parte della societa' devi fare una polizza nuova :smile:

Esatto. Ed è questo che non capisco.
Se non fa parte della società perchè mai dovrebbe pagare la RC dell'auto societaria?
Se invece fa parte, allora perchè perde la classe di merito?
C'è qualcosa che non torna. Se non spiega esattamente come stanno le cose è difficile aiutarlo. :no:
 
PS: classe 7, 850€, RCA 1,5Milioni di e, furto-incendio, polizza cristalli ed atti vandalici, compagnia direct line. Azz. mi sa che quando scade cambio, perchè ho l'impressione che spendiate di meno. Confermo comunque che sono 16CV fiscali e 82KW di potenza.

Non mi sembra affatto male per la copertura che ti danno.
Hai franchigie? Hai la rinuncia alla rivalsa?

Io quest'anno ho fatto la polizza in agenzia (solo RC e infortuni del conducente) con classe 4 e ho speso 430 €.
So che l'anno prossimo scegliendone una online posso pagare meno ma francamente mi angoscia l'idea di dover stare al telefono delle ore se mi accade qualcosa. :rm_shifty. Avevo fatto anche un paio di preventivi online e poi ho deciso di chiamare per avere qualche chiarimento. Dopo 15 minuti ho preso la linea e dopo 2 minuti di voci in sottofondo mi hanno sbattuto giù. :ranting2:
E sono corso in una agenzia "amica".

Ricordo, poi, che il premio (perchè si chiama così, poi non lo capisco, ma tantè) è in funzione della provincia di residenza.

Verissimo conta anche la residenza ma solo il furto, incendio e atti vandalici.
Per la RC conta l'età e il sesso, la percorrenza annuale e i cavalli fiscali/KW.
BTW, lo chiamano "premio" per essersi accollati il rischio (dico sul serio).
 
Ultima modifica:
In che senso?
Ogni anno la tua compagnia assicuratrice deve darti un attestato con la tua classe di merito (che riporta la classe generale e la classe particolare per la compagnia in essere). Se cambi auto mantieni la classe generale con qualsiasi compagnia tu decida di stipulare il contratto...quindi se intesti l'auto ad una società non vedo perchè tu perda la possibilità di sottoscrivere una RC con la classe che hai maturato.
Forse dovresti spiegare meglio la tua situazione.

Sì scusami è che mi sono espresso come un giapponese al primo giorno del corso d'italiano! :blush::blush:
Essendo stata ri-stipulata ex novo la polizza per l'attuale macchina, la classe di merito è quella di partenza, ovvero la 14°. Era tutto qui!!

Non vedo alcun preventivo :blink:

L'ho allegato, sono le due foto che si vedono dopo il messaggio!
Perchè si vedono, vero? :wacko: :drunk:
 
Esatto. Ed è questo che non capisco.
Se non fa parte della società perchè mai dovrebbe pagare la RC dell'auto societaria?
Se invece fa parte, allora perchè perde la classe di merito?
C'è qualcosa che non torna. Se non spiega esattamente come stanno le cose è difficile aiutarlo. :no:

Perchè la società è di famiglia, ed io devo ottenere consensi acquistando una nuova auto aziendale/famigliare che sia risparmiosa anche sul fronte dell'assicurazione! :shifty:

Se invece fa parte, allora perchè perde la classe di merito?

E' questo il punto: l'auto aziendale di adesso ha come classe di merito la 14°!
 
Per curiosità, quanto pagate annualmente di assicurazione per la Prius? Io, calcolando un preventivo su internet, sono riuscito a trovare una polizza a franchigia variabile per 700,57€ all'anno, con la Lloyd Adriatico.

Io spendo 298, classe 1, 750.000 di massimale + franchigia 250.
Genertel. Furto e incendio sono compresi nel finanziamento Toyota.

Quando mia moglie ha avuto un incidente (con la Yaris), la procedura e' stata rapidissima e non ho perso piu' di 5 minuti al telefono.
 
Io spendo 298, classe 1, 750.000 di massimale + franchigia 250.
Genertel. Furto e incendio sono compresi nel finanziamento Toyota.

Quando mia moglie ha avuto un incidente (con la Yaris), la procedura e' stata rapidissima e non ho perso piu' di 5 minuti al telefono.

casapita che invidia.

solo condivido poco il massimale così basso.
la mia è intestata a un'azienda e ho preferito alzarlo (e forse non è ancora abbastanza).
 
casapita che invidia.
solo condivido poco il massimale così basso.
la mia è intestata a un'azienda e ho preferito alzarlo (e forse non è ancora abbastanza).

il massimale peraltro non "costa" molto (di solito con poche decine di euro lo alzi di parecchio).

Il consiglio personale è di trattate come dei forsennati. Io mi sono fatto fare preventivi da quasi tutte le principali assicurazioni telefoniche o su internet (non ci si mette più di 5 minuti), poi con la migliore alla mano sono tornato dal mio assicuratore che a quel punto, ribassando la sua offerta iniziale di oltre 900 euro, si è aggiudicato il mio premio (che è comunque alto: 828 euro a semestre, ma include tutto - soprattutto la kasko integrale che i primi due anni di vita dell'auto mi pare prudente avere).

Per la cronaca - ma dipende da vari fattori - alla fine per me l'offerta migliore era arrivata dalla Zuritel (ma per anni ho fatto Genertel e mi sono sempre trovato molto bene sia come velocità di pratiche, sia quando ho avuto un incidente come liquidazione)

ciao
F.
 
Io spendo 298, classe 1, 750.000 di massimale + franchigia 250.
Genertel. Furto e incendio sono compresi nel finanziamento Toyota.

Quando mia moglie ha avuto un incidente (con la Yaris), la procedura e' stata rapidissima e non ho perso piu' di 5 minuti al telefono.

Io ne spendo 750€, ma comprende la Kasco (o come si scrive) - sempre classe 1, con la Genialloyd.

Anche io, nei casi degli incidenti, mai più di 5 minuti al telefono e l'assicurazione che paga direttamente il concessioario per le riparazioni.

Non potevo chiedere un servizio migliore. :smile:
 
Sì scusami è che mi sono espresso come un giapponese al primo giorno del corso d'italiano! :blush::blush:
Essendo stata ri-stipulata ex novo la polizza per l'attuale macchina, la classe di merito è quella di partenza, ovvero la 14°. Era tutto qui!!

Vediamo se ho capito :biggrin2:

A) L'azienda di famiglia (di cui non fai ancora parte) ha già una macchina entrata con classe 14. A quanto pare non ha ancora maturato il primo anno perchè acquistando la Prius la classe resta la 14 invece di scendere a 13.

B) quando dici macchina attuale intendi la futura Prius (o altro) e l'azienda dovrà stipulare un contratto ex-novo con la classe di entrata, la 14 appunto.

Comunque sia, ora è definitivo che il bounus/malus sarà 14.

L'ho allegato, sono le due foto che si vedono dopo il messaggio!
Perchè si vedono, vero? :wacko: :drunk:

Veramente no. Non vedo nulla.

Anyway, come hanno scritto, le compagnie online fatto offerte vantaggiose.
Recentemente la SAI/Fondiaria sta facendo un sacco di pubblicità per lancare la sua http://www.dialogo.it/ . Magari vale la pena farsi un preventivo e se possibile leggere le clausole (ad es. http://www.dialogo.it/pdf/cga_car.pdf)
 
Ultima modifica:
Dopo alcuni anni passati in DirectLine (molto soddisfatto) e in una tradizionale (molto poco soddisfatto), sono passato a genialloyd. Che (per fortuna) non ho ancora avuto modo di testare.

Ho speso 840 Eur, classe1, che include:
RCA+Furto&Incendio
Cristalli+EventiNaturali
Kasko
Assistenza stradale

Non ho trattato come un commerciante magrebino: per me era + importante tornare a cifre "normali". Lo farò alla prox scadenza!

Ciao
 
Indietro
Alto