Assicurazione

Yuppina

TCI Member
Registrato
16 Giugno 2007
Messaggi
92
Località
Padova
ciao...
in concessionaria mi hanno chiesto se ho già per le mani un preventivo di assicurazione per furto incendio eventi naturali atti vandalici)...
in realtà visto che la macchina mi arriva a settembre me la sto prendendo comoda (ho un solo preventivo ma è cumulativo di RCauto e accessorie).
Il venditore mi ha detto che per 3 anni hanno proposte vantaggiose per queste assicurazioni "accessorie" (mica tanto accessorie poi)... ovviamente l'RCauto devo farla da un'altra parte...
qualcuno di voi ha firmato per l'assicurazione con la toyota? avete consigli?
'assie :smile:
 
Io ho l' assicurazione Toyota triannuale (non ricordo il nome:biggrin2:smile: RCA+furto+incendio ed essendo neopatentato per me è vantaggiosissima.

Se non sei neopatentata prova a farti fare un pò di preventivi, anche via telefono e confrontali:wink_smil
 
Io ho l' assicurazione Toyota triannuale (non ricordo il nome:biggrin2:smile: RCA+furto+incendio ed essendo neopatentato per me è vantaggiosissima.:wink_smil

ehm...sono neopatentata anch'io :rm_shifty
nonostante l'età :wink_smil
ma quella della toyota è anche Rcauto? :49:
 
ehm...sono neopatentata anch'io :rm_shifty
nonostante l'età :wink_smil
ma quella della toyota è anche Rcauto? :49:

La mia è anche RCA, ai tempi l' Aygo era appena uscita (ottobre 2005) e puntavano sui giovani neopatentati con assicurazioni agevolate.

Ora non sò, magari hanno cambiato condizioni o modalità, prova a sentire il conce a me avevano dato un opuscolo con scritto tutto.

Ora vado a mangiare:biggrin2: poi vedo se trovo il foglio:wink_smil
 
ok buon appetito e grazie!
magari oggi fatto una telefonata in concessionaria...
ciauz! :wink_smil

Grazie, buon appetito anche a te:wink_smil

Allora, ai tempi c' era la formula Extra Valore che comprendeva:
Tagliandi per 3 anni o 45.000Km.
Assicurazione Incendio+furto di base + l' RCA e la Kasco optionale (io ho fatto solo RCA)

L' assicurazione Toyota è la REM s.p.a. ma ora è diventata LA PIEMONTESE ASSICURAZIONI s.p.a. e pago 3.356,27 in tre anni
 
io nel finanziamento ho incluso incendio+furto+kasko
però l'rca devo farla per conto mio :wink_smil
 
ciao...
in concessionaria mi hanno chiesto se ho già per le mani un preventivo di assicurazione per furto incendio eventi naturali atti vandalici)...
in realtà visto che la macchina mi arriva a settembre me la sto prendendo comoda (ho un solo preventivo ma è cumulativo di RCauto e accessorie).
Il venditore mi ha detto che per 3 anni hanno proposte vantaggiose per queste assicurazioni "accessorie" (mica tanto accessorie poi)... ovviamente l'RCauto devo farla da un'altra parte...
qualcuno di voi ha firmato per l'assicurazione con la toyota? avete consigli?
'assie :smile:


:63:Io ho fatto quella della conc. per incendio furto, atti vandalici, vetri, eventi naturali, ecc ecc. Per Roma è molto conveniente, e poi c'è pure l'identicar, ossia la marchiatura dei pezzi per renderli invendibili, io l'ho stipulata per 2 anni.
Vale
 
io nel finanziamento ho incluso incendio+furto+kasko
però l'rca devo farla per conto mio :wink_smil
delucidazione per neofita (=me): ma la KASKO, che roba è?? :blink:
io tra qualche giorno inizierò a fare un giro per le varie assicurazioni...speriamo bene...vi terrò informati sui costi!
 
con la mia yaris l'assicurazione rca + furto e incendio, + atti vandalici+danni da agenti atmosferici ( grandine, ecc ecc ) pago la bellezza di 770 euro
per le stesse cose mi hanno fatto un preventivo di 650 per la aygo...però con la classe di merito di mio padre... :wink_smil
continuo a fare il giro...magari riesco a spuntare un prezzo migliore :smile:
 
:77: ma....è tantissimo!!!! :blink:

Ti dico che tra i vari preventivi fatti un' assicurazione (non ricordo quale) mi ha chiesto addirittura 2.000€ l' anno:77:
Le altre erano tutte attorno ai 1.500€:dry:

delucidazione per neofita (=me): ma la KASKO, che roba è?? :blink:
io tra qualche giorno inizierò a fare un giro per le varie assicurazioni...speriamo bene...vi terrò informati sui costi!

La Kasco copre i danni che fai da sola, per esempio, facendo debiti scongiuri:biggrin2:, se entri in box e rifai la fiancata la Kasco ti copre il danno.
A mio parere basta saper guidare e non serve, magari falla solo per il primo anno di patente/auto:wink_smil

per le stesse cose mi hanno fatto un preventivo di 650 per la aygo...però con la classe di merito di mio padre... :wink_smil
continuo a fare il giro...magari riesco a spuntare un prezzo migliore :smile:

Occhio una cosa, assicurando l' auto a nome di tuo padre molte assicurazioni non permettono ai neopatentati di guidare quell' auto (senò come fanno a rapinarli di 1500€:thumbdown).
Se ti permettono di guidarla è comunque una bella botta:dry:
 
le + economiche sono quelle telefoniche....tipo Direct Line...Zuritel ecc

di recente per legge se uno è
- già titolare di polizza assic auto con classe di merito inferiore a 14 (di ingreso)
- familiare convivente di un titolare di polizza (come sopra)

si può richiedere che la nuova macchina venga coperta con la stessa classe di merito dell'altra polizza (il risparmio in tanti casi non è indifferente)

buon pro vi faccia :cheers:
 
della prius, solo rca, pago sui 600 euri... intestata al papa, con clausala che la puo guidare chi a meno di 26 anni... altrimenti era sui 400... e mi pare abbia una classe 5. (strani giochi con l'assicurazione xke tipo è un assicurazione nuova e gli hanno passato la stessa classe che aveva con l'altra auto, incrementata di2 xke l'auto era usata)

se la intestavano a me era una bella ladrata...:no::no::no:
 
per le stesse cose mi hanno fatto un preventivo di 650 per la aygo...però con la classe di merito di mio padre... :wink_smil
continuo a fare il giro...magari riesco a spuntare un prezzo migliore :smile:

bhe, calcola però che te l'han fatto sulla aygo, io invece sulla yaris, c'è una bella differenza dato che la aygo è in 1000 cc 69 cv e l amia yaris è un 1300cc e 87 cv, e cmq la macchina è intestata a me pure l'assicurazione, il livello della clase però è quello di mia zia che non ha fatto mai incidenti in 30 anni di patente, quindi pago il minimo possibile in assoluto
 
Indietro
Alto