Assicurazione Aygo che bella sorpresa.

cohors

TCI Member
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
31
Località
venezia
Ho appena fatto x la prima volta il rinnovo dell assicurazione x la mia toy, prima avevo ancora in corso l assicurazione dell auto precedente.... Ed ecco arrivare la piacevolissima sorpresa... Se con l auto che avevo prima pagavo circa mille euro all anno la piccola aygo mi fa risparmiare una bella cifretta.... Assicurare la piccola toyota x un anno mi è costato 295,92€ :smile: non male considerando che per la vespa 125 pagavo 275€ annuali:63:
Voi che tariffe avete trovato?
 
Inanzitutto evita le abbreviazioni stile SMS :wink_smil

Ma solo RCA o anche incendio e furto??

Io pago annui 700 euro e sto in 1a classe, anzi - 6 :dry:
 
Inanzitutto evita le abbreviazioni stile SMS :wink_smil

Ma solo RCA o anche incendio e furto??

Io pago annui 700 euro e sto in 1a classe, anzi - 6 :dry:

io sono in 10a classe ho fatto un assicurazione base niente furto incendio in quanto la tengo rimessata in garage privato, niente assistenza stradale perchè ce l'ho già e unico conducente perchè la guido solo io ed ecco saltare fuori il prezzo da scooter :biggrin2:
Sinceramente pensavo di spendere almeno 500-600 euro non credevo di trovare da assicurarla a cosi poco.
Stupito dal prezzo ho fatto controllare la polizza dalla mia assicuratrice e mi ha detto che era ok ovvio in base al mio tipo di utilizzo della Toyotina :smile:
 
io sono in 10a classe ho fatto un assicurazione base niente furto incendio in quanto la tengo rimessata in garage privato, niente assistenza stradale perchè ce l'ho già e unico conducente perchè la guido solo io ed ecco saltare fuori il prezzo da scooter :biggrin2:
Sinceramente pensavo di spendere almeno 500-600 euro non credevo di trovare da assicurarla a cosi poco.
Stupito dal prezzo ho fatto controllare la polizza dalla mia assicuratrice e mi ha detto che era ok ovvio in base al mio tipo di utilizzo della Toyotina :smile:

io pago 270 semestrale senza incendio e furto solo conducente semplice semplice:biggrin2:anche se al prossimo rinnovo temo un aumento....stavo quasi per arrivare ai 320 euro:104230044:104230044 ma per fortuna amichevolmente ho fatto capire che volevo cambiare compagnia e mi sn venuti incontro:biggrin2: vedremo la prossima!!:dev:
 
Se trovo la polizza posto anche la mia esperienza diretta del pagamento personale :wink_smil
 
Inanzitutto evita le abbreviazioni stile SMS :wink_smil

Ma solo RCA o anche incendio e furto??

Io pago annui 700 euro e sto in 1a classe, anzi - 6 :dry:

idem.. ed è intestata a mio padre.. se la intestassi a me pagherei una cifra astronomica
sapete se avendo box privato e block system posso usufruire di sconti sulla furto?
 
idem.. ed è intestata a mio padre.. se la intestassi a me pagherei una cifra astronomica......

Non sono competente in materia di assicurazioni ma mi pare di aver capito che in caso di incidente, se risulta che guidavi tu invece di tuo padre, l' assicurazione non paga tutto il danno ma un importo ridotto, decurtato da una franchigia. :blink:
 
Non sono competente in materia di assicurazioni ma mi pare di aver capito che in caso di incidente, se risulta che guidavi tu invece di tuo padre, l' assicurazione non paga tutto il danno ma un importo ridotto, decurtato da una franchigia. :blink:

ma è una polizza con guida libera, può guidare chiunque ( patentato ovviamente :biggrin2: )
 
re

Faccio notare che pure io pago più o meno la stessa cifra d'assicurazione (€350/€400) annui, nonostante sia neopatentato mi hanno fatto partire dalla 1a classe.
 
Non è un discorso solo di classe assicurativa.

Io ho fatto un preventivo online su Genyalloid mettendo gli stessi dati ma cambiando la residenza.

A Napoli mi escono 1.000 Euro

A Roma 650 Euro

Ad Aosta 300 Euro :dry:
 
Facendo una media di quanto avete scritto ho trovato una gran bella tariffa :biggrin2:

295 euro all anno di assicurazione è veramente un prezzaccio.... giuro che non credevo di trovare una tariffa cosi bassa ma almeno del doppio... e da quanto avete scritto la media è sui 400 500 euro.
 
a me 340 annui intestata a mio padre però (1a classe) e in provincia di napoli.
di meglio non si poteva chiedere; se la facevo intestare a me veniva circa 1000 euro:104230044
 
Io in prima classe (ereditata da mio padre col decreto bersani) pago poco più di 500 euro l'anno in prima classe, ma l'aygo è assicurata anche per furto e incendio, cristalli, atti vandalici, etc. etc.
La cosa migliore cmq è farsi fare più preventivi da diverse assicurazioni e, a parità di condizioni, scegliere la migliore. Cosa che rifarò alla scadenza della polizza per vedere quanto mi viene anche con l'assistenza stradale...
 
al sud si paga di più perchè ci sn più rischi di incidenti e truffe:thumbdown così ho letto sulla rivista al volante:dry:
 
sì, è così, al sud le polizze sono più alte, soprattutto per furto e incendio. Però anche all'interno della stessa città - nord o sud che sia - le tariffe delle varie compagnie variano anche di 100-150€, a parità di condizioni (eventuali franchigie comprese). Alcuni miei amici hanno una compagnia online... Io ne ho una "fisica"...ma chissà, in futuro...
 
al sud si paga di più perchè ci sn più rischi di incidenti e truffe:thumbdown così ho letto sulla rivista al volante:dry:

è vero e sono le solite leggi del caxxo all'italiana: io onesto cittadino devo pagare di più per colpa di qualche furbo e/o qualche deficiente.

avanti cosi e viva l'italia
 
cn il nuovo contratto da 270 euro semestrali passerò alle 320 euro cn l'aumento della bellezza di 50 euro....fatto giri e preventivi vari...cifre esorbitanti meno di sta cifra nn ho trovato nulla...solo al di sopra delle 450 euro sempre semestrali intendo...nn ci posso credere ogni anno ho l aumento di 50 euro cn guida esclusiva senza furto, incendio e polizza cristalli ridotta all'osso proprio...ma dico io..LA MIA AYGO STA DIVENTANDO UN SUV?? sn davvero arrabbiata:badmood:
 
cn il nuovo contratto da 270 euro semestrali passerò alle 320 euro cn l'aumento della bellezza di 50 euro....fatto giri e preventivi vari...cifre esorbitanti meno di sta cifra nn ho trovato nulla...solo al di sopra delle 450 euro sempre semestrali intendo...nn ci posso credere ogni anno ho l aumento di 50 euro cn guida esclusiva senza furto, incendio e polizza cristalli ridotta all'osso proprio...ma dico io..LA MIA AYGO STA DIVENTANDO UN SUV?? sn davvero arrabbiata:badmood:

ciao puccaygo:biggrin2:io semestrale pago 258 euri:bleh:... mi dispiace che tu paghi un sacco di tubetti(soldi)quando ti arriva l attestato di rischio fai un bel giretto di assicurazioni:biggrin2:troverai sicuramente di meglio:63:
 
Ultima modifica:
Il meglio che sono riuscito a spuntare è 590€:blink:...solo RCA,massimali al massimo(la differenza tra minimo massimale e massimo massimale era di 50€ per cui ho deciso di tutelarmi per bene)classe 1 "ereditata" da mia mamma...che mi frega è l'età,lei ha la stessa mia auto e con la stessa compagnia paga circa 290€ l'anno
 
ciao ragazzi...io pago 275 semestrali,sto in prima classe a nome mio ed ho tutto assicurato!!!ma se pensassi di farla annuale mi toglierebbero altri 40euro circa...non mi posso lamentare..
 
Indietro
Alto