Assetto

the_viper

TCI Advanced Member
Registrato
28 Luglio 2006
Messaggi
260
Età
36
Località
Roma
ciao,
volevo assettare la piccola...:wink_smil
tnt per cominciare con dei distanziali...
qualcuno sa dirmi quali devo mettere?? dei 4x100 ma lunghi quanto seocndo voi:wacko: ?
cos è meglio 16 20...?? boh..
aiuto :biggrin2:

grazie:tongue:unk:
 
ciao,
volevo assettare la piccola...:wink_smil
tnt per cominciare con dei distanziali...
qualcuno sa dirmi quali devo mettere?? dei 4x100 ma lunghi quanto seocndo voi:wacko: ?
cos è meglio 16 20...?? boh..
aiuto :biggrin2:

grazie:tongue:unk:


I distanziali su un cerchio dal canale 4.5 e con gomme da 155 non danno nessun effetto estetico e ai fini della tenuta praticamente ininfluenti. Si sente molto di più la modifica dei cerchi da 5.5 standard sempre da 14" montando le stesse gomme, si "spanciano" quindi la spalla diminuisce, si irrigidisce e viste da dietro sembrano di parecchio più larghe per via della maggiore misura del cerchio. Per l'assetto le molle mi arrivano tra 15 giorni, purtroppo le ho dovute prenotare, erano già finite tutte.....
 
ciao,
volevo assettare la piccola...
tnt per cominciare con dei distanziali...


direi che non ci siamo sul concetto di assetto :blink: :no:



:biggrin2:


quoto danielix, vai di molle, e se puoi spendere, anche di ammo :wink_smil
 
già la piccola ha bisogno di essere assettata un po'...
in curva in autostrada e tangenziale...
 
già la piccola ha bisogno di essere assettata un po'...
in curva in autostrada e tangenziale...

A essere sincero, la tenuta è più che buona, io ho ordinato le molle solo per un aspetto estetico, non per migliorarne le prestazioni, se poi mi risulta più rigida e neutra tanto meglio, ma con il servo elettrico c'è poco da fare, non ti fornisce le giuste informazioni tempestivamente.... :shifty: abituato allo sterzo a cremaliera del mio 106 senza servo... praticamente mi telefonava prima di perdere l'anteriore, uno spettacolo! Un pò meno nei parcheggi! :thumbdown
 
a me su stradine a curve lente sembra che tiene egregiamente
ma su tratti veloci non mi da molta sicurezza
 
io dico che l'unico vero problema di tenuta del nostro macinino è dovuto alle gomme, davvero troppo strette e di conseguenza con una spalla troppo burrosa... :no:
che poi sul misto stretto dia la paga a un macello di auto più bisontiche e con il triplo della cavalleria direi che è normalissimo dato che è agile come poche, penso che anche la smart possa restare dietro in agilità a causa del passo veramente troppo corto!
 
io dico che l'unico vero problema di tenuta del nostro macinino è dovuto alle gomme, davvero troppo strette e di conseguenza con una spalla troppo burrosa... :no:
che poi sul misto stretto dia la paga a un macello di auto più bisontiche e con il triplo della cavalleria direi che è normalissimo dato che è agile come poche, penso che anche la smart possa restare dietro in agilità a causa del passo veramente troppo corto!

non per dire...ma la for4 1.3 che ho in mano in quanto ad agilità non scherza...con la aygo andrebbe di pari passo se fossero a parità di motori....con questo motorino ho visto i 180molto facilmente e su strade tortuose e con saliscendi non se la cava male
 
a me su stradine a curve lente sembra che tiene egregiamente
ma su tratti veloci non mi da molta sicurezza



A velocità sostenuta, è una sensazione che ti dà il servo elettrico, stai tranquillo :wink_smil Per quanto riguarda il VSC, magari ci fosse, non sarebbe affatto male :63:
 
non per dire...ma la for4 1.3 che ho in mano in quanto ad agilità non scherza...con la aygo andrebbe di pari passo se fossero a parità di motori....con questo motorino ho visto i 180molto facilmente e su strade tortuose e con saliscendi non se la cava male

la for4 ha il passo praticamente doppio rispetto alla for2... io parlavo di quella :biggrin2:
 
credo che basti anche un 175/60 r14...
per ovviare la spalla burrosa si puo' alzare un pelo la pressione... di 0.2/0.3 bar con anche una miglior precisione e risposta di sterzo...

JACO
 
credo che basti anche un 175/60 r14...
per ovviare la spalla burrosa si puo' alzare un pelo la pressione... di 0.2/0.3 bar con anche una miglior precisione e risposta di sterzo...

JACO

Quando dovrò cambiare il treno di gomme, di sicuro monterò le 165 o le 175 su cerchi dal canale 5.5, ho fatto fare la revisione alla Smart con delle come non omologate e non se ne sono nemmeno accorti, basta non esagerare... con le 165 al posto delle originali nessuno ci farà mai caso, questo ovviamente vale per chi abita a Milano città.... per piccoli centri magari il discorso è diverso.:wacko:
 
Indietro
Alto