DennisG91
TCI Advanced Member
Proprio questa mattina mi stavo chiedendo, quali benefici avrei se apportassi un assetto sportivo quindi più ribassato alla mia aygo? Cioè varrebbe la spesa effettuata?
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le 195 non ce le passano
la toy ci dà il permesso di montare solo
165/60 r 14
175/50 r15
185/55 r 14
Ps se vuoi risparmiare sui cerchi la vecchia yaris 1°serie monta dei cerchi in acciaio da 14" e con canale da 5,5. Ho girato le gomme alla nostra l'altro giorno e c'era stampato all'interno.
eh vabbè se devi fare delle belle modifiche vai sempre contro le leggi
Prova a fare un sinistro e avere delle gomme diverse da quelle specificate a libretto, passi una brutta giornata fidati...e anche quelle che seguiranno non saranno migliori.
Per esere in regola e a posto con sè stessi si montano solo una di quelle 3 misure dopo essersi fatto passare ovviamente il nullaosta dalla toyota al costo di 110 euro, dopodichè si procede con cerchi e gomme nuove e si va in motorizzazione dopo aver pagato anche li 25-30 euro di bollettini :biggrin2:
apparte che se fai la costatazione amichevole non passi nulla.. se ti fermano è un altro discorso e hai ragione.
per essere in regola ogni minima modifica dovresti passare alla motorizzazione e lasciargli una "tangente"
(i 110 e i 30 euro non sono altro che questo)
ma l'italia è questa...
Perfetto! Grazie a tutti per le risposte, allora io procederei così: cambio con cerchi in lega e quindi gomme un po' più larghe (sempre nei limiti permessi) poi abbasserei l'assetto, ma in questo caso dovrei cambiare ammortizzatori e molle giusto?
Secondo quesito, questa settimana dopo le feste andrei a prendere un filtro aria sportivo da mettere sull'aygo (non conico a pannello), dalle recensioni lette in giro dicevano che c'era una certa convenienza nell'utilizzarlo. Voi che ne dite? Chiedo ulteriori pareri perchè quando voglio acquistare qualcosa, voglio esser sempre sicuro dell'acquisto e conoscere ogni minimo dettaglio.
QUOTONE !!!
gli pneumatici più larghi tengono di più la strada in ogni condizione.
:06:
Perfetto! Grazie a tutti per le risposte, allora io procederei così: cambio con cerchi in lega e quindi gomme un po' più larghe (sempre nei limiti permessi) poi abbasserei l'assetto, ma in questo caso dovrei cambiare ammortizzatori e molle giusto?
Secondo quesito, questa settimana dopo le feste andrei a prendere un filtro aria sportivo da mettere sull'aygo (non conico a pannello), dalle recensioni lette in giro dicevano che c'era una certa convenienza nell'utilizzarlo. Voi che ne dite? Chiedo ulteriori pareri perchè quando voglio acquistare qualcosa, voglio esser sempre sicuro dell'acquisto e conoscere ogni minimo dettaglio.
noti incrementi di prestazioni sensibili?