Assetto new yaris

minosistem

TCI Member
Registrato
8 Marzo 2006
Messaggi
94
Località
bari
Proprio oggi ho terminato la prima fase assetto + estetica
Molle TTE
Cerchi OZ michelangelo 7J 16
Pneumatici Continental Sport contact 195/50R16
Accetto qualsiasi parere da parte vostra.
Io posso solo dire che a scapito di un leggero confort ho guadagnato tantissimo in stabilita' e guidabilita', riducendo al minimo il rollio che era abbastanza marcato su questa vettura.
Spero di aver postato bene le foto.




http://img159.imageshack.us/img159/632/cimg05726hd.jpg
http://img159.imageshack.us/img159/9524/cimg05714qg.jpg
http://img159.imageshack.us/img159/5677/cimg05730wf.jpg
 
complimenti belli i cerchi!!! e bella la macchina nel complesso.. solo una cosa se riesci a sostituire il marchio con uno toyota.. così stacca un pò.. io lo fatto sulla mia e devo dire che se anche un piccolo particolare stacca molto..

 
ciao bel lavoro, ma i 16 erano già omologati dalla casa?

il risultato finale mi piace...i cerchi non son tra i miei preferiti ma son molto eleganti e guardando il colore della yaris ed il fatto che si presenta ancora originale vi stan molto bene...

un bel 8+ :63:
 
oel ha scritto:
ciao bel lavoro, ma i 16 erano già omologati dalla casa?

il risultato finale mi piace...i cerchi non son tra i miei preferiti ma son molto eleganti e guardando il colore della yaris ed il fatto che si presenta ancora originale vi stan molto bene...

un bel 8+ :63:
Per i cerchi ho L' appuntamento dopodomani in motorizzazione , sperimo bene!
naturalmente ho gia' il nulla osta per questa misura.
 
bravo complimenti....è venuta davvero bene...cerchi un pò più grandi e assetto fanno miracoli....

secondo me come progetto futuro i vetrazzi fumè e non tutti neri potrebbero starci bene!!!!

mi associo a oel per il voto!!!
 
complimenti per il risultato finale.
stanno davvero bene i cerchi :63:
gli ammo sono stock?
 
Just do it ha scritto:
complimenti per il risultato finale.
stanno davvero bene i cerchi :63:
gli ammo sono stock?
Per ora ho solo sostituito le molle della TTE , ma a qouta 40-45mila mettero dei koni FSD
 
ma sinceramente...non è che raspi anche tu?...non vorrei dire cavolate ma addirittura nella 1^ foto riesco ad intravedere una righetta + nera all'anteriore....
 
oel ha scritto:
ma sinceramente...non è che raspi anche tu?...non vorrei dire cavolate ma addirittura nella 1^ foto riesco ad intravedere una righetta + nera all'anteriore....
No, quello e' il limite del nero gomme .
comunque ho fatto una cinquantina di km in quattro di buona forchetta e non ho avuto problemi, almeno per il momento
 
ciao Minosistem,

sta proprio bene con i cerchi da 16".

sarei tanto tentato anch'io di montare i 16", ma aspetto quando avrò consumato le gomme che c'ho su adesso.

cosa fare per omologarli? e quanto costa? grazie.
 
ciao Minosistem,

sta proprio bene con i cerchi da 16".

sarei tanto tentato anch'io di montare i 16", ma aspetto quando avrò consumato le gomme che c'ho su adesso.

cosa fare per omologarli? e quanto costa? grazie.

vai in conc sbatti un pugno sul bancone e dici....orco ca220 voglio i 16 con queste misure....gli molli 100€ e ti fanno avere l'omologazione.

oppure rivolgiti al cetoc
 
i €100 al concessionario, e alla motorizzazione? quanto bisogna sganciare?

detto da voi sembra facile, haha, ci proverò
 
ciao Minosistem,

sta proprio bene con i cerchi da 16".

sarei tanto tentato anch'io di montare i 16", ma aspetto quando avrò consumato le gomme che c'ho su adesso.

cosa fare per omologarli? e quanto costa? grazie.
Io mi sono rivolto alla CETOC di Roma ed in 10 giorni mi hanno dato il nulla osta, la misura altrnativa all' originale 185/60/15 e' la 195/50/16 che ha lo stessa circonferenza delle originali.
Poi devi fare attenzione da chi compri i cerchi, poiche in giro ne ho sentite delle belle.
 
Forse un pò troppo bassa per i miei gusti ... cmq i cerchi sono spettacolari, eleganti e sportivi senza cadere nel pacchiàno ...
Io mi sono attenuto alle tabelle cuna,pensa che nella tolleranza del 5% potevo montare la 195/45/16 che e' quella monta la fiesta e addirittura un trano di gomme codta 100€ in meno, pero' ho preferito queste e sinceramente non me ne pento, ho perso solo un pelino di confort pero' ho guadagnato in guidabilita.
Pensa che addirittura che con le gomme e le molle originali in accelerazione la macchina talmente si alleggeriva sull' avantreno che bisognava correggere subito la traiettoria, da premettere come ho detto in altri 3d, che io ho una guida abbastanza allegra.
 
Ciao Minosistem,

dal momento che ho anch'io l'intenzione di montare dei 16" sulla Yaris che dovrebbe arrivarmi a fine mese, mi puoi dire che offset hanno i tuoi cerchi?

Ti hanno fatto qualche problema in sede di omologazione alla motorizzazione?

Ciao e grazie.
 
Dimenticavo: il cerchio che avrei scelto è il MAK 5 fever:

40b_s.jpg


Ma non il satinato normale, ma il bicolore satinato esterno e canale nero: dovrebbe risaltare bene con il colore dell'auto (rossa).

Che ve ne pare?

Ciao.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto