Assetto Celica cosa montare?

aleturbo

TCI Advanced Member
Registrato
9 Dicembre 2008
Messaggi
531
Località
Siracusa
Dovrei cambiare tutti gli ammortizzatori sulla Celica, perchè sono un pochino sopra le molle:whistling

Cosa abbiamo a disposizione per la T20?

Ovviamente ribassata con steli corti e molle accorciate, eventualmente kit reperibili facilmente? Prezzi?

Consigli? Chi l'ha già fatto con ottimi risultati? Foto?:Senza nom:naughty:
 
Per la T20 trovi ancora parecchie cosine...
Da Tein, a KW, a D2 e chi più ne ha più ne metta...
Oppure anche i BC.
Tutto sta a vedere quello che vuoi e, soprattutto, quanto vuoi spendere :wink_smil
Puoi ottenere degli ottimi risultati anche semplicemente cambiando le molle e facendo ricaricare e ritarare i tuoi ammo originali :biggrin2:
Solo che chi fa 'sti lavori deve farlo bene...
Il problema è che quelli che conosco io sono un po' lontanini da te :blush:
 
Diciamo che vorrei una buona resa senza fare un'eccessiva spesa:biggrin2:

Alla toyota ovviamente mi hanno sconsigliato di ricaricarli, ma di montarli nuovi però di metterli originali da suv non se ne parla, questa volta ribassati:Senza nom
 
Siamo sempre lì, come discorso...
Dipende tanto da CHI fa il lavoro...
Se gli ammo te li ricarica E RITARA qualcuno che sa bene cosa fa, ottieni risultati superlativi :wink_smil
Il mio assetto è fatto così, da un certo Orlando Redolfi :rm_pig:
Se fossi da queste parti ti direi Cappelli a Milano o Essepi Assetti a Villorba (TV). Su loro posso portarti esempi di lavori meravigliosi...
Tra l'altro, l'ultima volta che ero da Essepi c'era la Grande Punto S2000 di Basso :naughty:
 
Siamo sempre lì, come discorso...
Dipende tanto da CHI fa il lavoro...
Se gli ammo te li ricarica E RITARA qualcuno che sa bene cosa fa, ottieni risultati superlativi :wink_smil
Il mio assetto è fatto così, da un certo Orlando Redolfi :rm_pig:
Se fossi da queste parti ti direi Cappelli a Milano o Essepi Assetti a Villorba (TV). Su loro posso portarti esempi di lavori meravigliosi...
Tra l'altro, l'ultima volta che ero da Essepi c'era la Grande Punto S2000 di Basso :naughty:

Senti ma se ricarico gli originali è possibile montare solo le molle corte?
Esce fuori un buon lavoro o è meglio spendere di più per prenderli a stelo corto?:104230044
 
Questi sono gli originali, tra l'altro ho notato le gomme rotte in quelli posteriori, ma le molle sono un tantino lunghe secondo me






 
Senti ma se ricarico gli originali è possibile montare solo le molle corte?
Esce fuori un buon lavoro o è meglio spendere di più per prenderli a stelo corto?:104230044

Certo che si può, perchè con i gommini nuovi e lo stelo rettificato, anche se lavorano in posizione diversa da prima non ha importanza...
Molti amici miei infatti hanno cambiato solo le molle (io stesso non ho più le Toy ma o le Ohlins con assetto asfalto)
 
Certo che si può, perchè con i gommini nuovi e lo stelo rettificato, anche se lavorano in posizione diversa da prima non ha importanza...
Molti amici miei infatti hanno cambiato solo le molle (io stesso non ho più le Toy ma o le Ohlins con assetto asfalto)

Bene sarebbe una buona mossa spendendo anche relativamente poco, visto che già con 200 euro si trovano buone molle accorciate, in alcuni casi anche meno di 200 però non so se il materiale è veramente buono.:rm_pig:
 
Indietro
Alto