Assemblaggio di temporizzatore per luce di cortesia interna

Arsene Lupin

TCI Member
Registrato
8 Gennaio 2007
Messaggi
49
Località
Paris
Hello ha tutti......

Ecco il mio ultimo piccolo acquisto, è un contasecondi di plafonnier, che poco essere comperare 4€ fdp compresi su Ebay
1182_1_b.JPG

p1110010uc6.jpg


Allora inizialmente aprire lo plafonier, è molto semplice con la semplice chiave dell'automobile, tipo leva a destra, quella escono.
p1110021rp3.jpg


Li osserverò che la lampada è utype piloti normale, dunque per quelli che vogliono blu o vuoto, non comperare la lunga ha Led, è T10.
p1110020tw8.jpg


Per l'allacciamento è semplice, 2 fili.... sia a livello dello interupteur.... sia in alto diretto! Io lo ho fanno in cima, poiché secondo un altro proprio... sullo interupteur, quello non andrà soltanto sulla porta dove è...
Su nostro plafonnier, si hanno 3 fili - blu, bianchi, rossi.... di destra a sinistra.....
Si devono mettere i fili nero sulla massa - vuoto cancellato nero effettivamente içi
ed i fili giallo, i fili interupteur riguardano - rossa
p1110015xy2.jpg

(fili già montato....)

Si può sia mettere una "T", già montato sul tuto " Assemblaggio interupteur porta " sia direttamente sul connettore già esistente! Io ho scelto la 2° opzione, staccato la presa verde, si enleve la protezione gialla e si stacca il connettore. Ho aperto i miei marchoire e posto miei figli! Quindi finale, ad isolare con guaina thermodeformable
p1110018hx8.jpg

(senza la protezione gialla)

Ho attaccato il contasecondi su tole in cima, con stoch raddoppia faccia extra forte! Normalmente quello tindra.... ma se un giorno cade lo avrò tanto potuto attaccato in fondo...
p1110014lb6.jpg


Ecco una piccola video per montarvi l'effetto! Tra il momento in cui la porta ferma ed il momento in cui la luce è completamente estinta, è 25seg
http://www.youtube.com/v/M5UioUrtKfs

PS: non è possibile mettere il diretto video sulla tribuna, senza che sia con un legame?
 
si trova ovunque...

si trova ovunque anche sei supermercati!!!io l'ho montato gia da un anno,ma passando il filo nel sensore della portiera...

cmq ottima modifica..
joh
 
cosa fa esattamente?
la luce si spegne a portiera chiusa? :blink:
 
Ah ok!

Utile...speriamo non sia complicato da montare...presto lo compererò (spero che si trovi a buon prezzo). :smile:

Non ho ben capito xo come si installa e qual'è il pezzo da aggiungere...
 
Ah ok!

Utile...speriamo non sia complicato da montare...presto lo compererò (spero che si trovi a buon prezzo). :smile:

Non ho ben capito xo come si installa e qual'è il pezzo da aggiungere...

Ti basta solo un pò di manualità Karlo:wink_smil
Per il montaggio avrai in mano uno scatolotto con due fili, uno nero e unogiallo (la massa e il positivo, a volte il colore varia però).
Li speli e li fissi nella morsettiera della plafoniera, ovviamente mettendo massa con massa (il nero col bianco) e positivo con positivo (giallo con rosso).... aiutati eventualmente con un tester per trovare il positivo:wink_smil poi isola pure con nastro isolante se non hai guaina apposta:63:

Spero di aver chiarito:wink_smil
 
Credo che la traduzione sia stata fatta con babelfish o google. Comunque bella cosa ma preferisco la mia luce.
 
Ma è vero che se esco dall'auto e chiudo lo sportello devo aspettare che si spenga la luce prima di poter chiudere col telecomando??

mi è giunta questa voce...:blink:
 
Ma è vero che se esco dall'auto e chiudo lo sportello devo aspettare che si spenga la luce prima di poter chiudere col telecomando??

mi è giunta questa voce...:blink:

Se ci fai caso, l'Aygo non ha il temporizzatore, quindi appena chiudi lo sportello è istantaneo anche lo spengimento della luce :wink_smil

E poi a cosa servirebbe questa procedura? :blink:
 
OVVIO :biggrin2:

...intendevo una volta installato il temporizzatore per la luce di cortesia (dimmer)
 
Indietro
Alto