Assemblaggio cruscotto/schermo airbag lato passeggero

Giorgio1983

TCI Junior Member
Registrato
19 Ottobre 2021
Messaggi
8
Età
40
Località
Bologna
Ciao a tutti,
oggi lavando l'auto mi sono accorto che sul cruscotto interno lato passeggero, all'altezza della luce attivazione airbag, tra la gomma del cruscotto e la lama decorativa che arriva fino alle bocchette di areazione, c'è uno spazio, come se si fosse scollato/sceso un pò.... in effetti la lama grigia all'altezza della bocchetta areazione passeggero (vicino al finestrino) è ben adesa, invece vicino allo schermo c'è più spazio(leggero), sulle vostre come è messa la situazione?
 
è cosi anche nella mia,è comparsa nell ultimo anno,macchina di Luglio 2019 nuova.....ormai mi lasciano indifferenti queste cose perche secondo me è fatta coi piedi per quello che costa.....
 
Il bello è che la mia è di agosto 2021 :cautious:... cominciamo alla grande! vediamo se riesco a sistemare..
 
A smontarla tutta potrebbe essere un rischio… l’importante e’ che non e’un pezzo incollato, si sarà’ sganciata una Clips, oggi provo a vedere se riesco ad agganciarla
 
A smontarla tutta potrebbe essere un rischio… l’importante e’ che non e’un pezzo incollato, si sarà’ sganciata una Clips, oggi provo a vedere se riesco ad agganciarla
Ti consiglio di stare molto attento a come tocchi la parte superiore quella in finta pelle..... Si riga solo a guardarla....
 
Stamattina ho controllato, ho rimosso solo la lama decorativa grigia, direi che e’ tutto innestato correttamente, sembra sia la gomma del cruscotto che faccia una leggerissima spanciatura, ma quella e’ un blocco unico… pazienza, anche se ci cascherà sempre l’occhio li :cry:
 
Stamattina ho controllato, ho rimosso solo la lama decorativa grigia, direi che e’ tutto innestato correttamente, sembra sia la gomma del cruscotto che faccia una leggerissima spanciatura, ma quella e’ un blocco unico… pazienza, anche se ci cascherà sempre l’occhio li :cry:

io questo problema non ce l ho. So però che ho un continuo scricchiolio che sembra provenire da dentro il cruscotto dalla parte del passeggero. Inoltre a volte trema la portiera di destra sembra quasi la maniglia o la parte bassa dove ce l’autoparlante. E per non bastare stamattina alle 5 accendo l A/C per sbrinare il vetro e inizia improvvisamente a fischiare, a fare come un ronzio. Sembrano quei fischi come quando ce una cassa accesa. Insomma. Bella fuori ma dentro un assemblaggio pessimo. Con 30000€ ci sono auto che costano meno e sono assemblate meglio
 
Io almeno per il momento nessun rumore strano… comunque basta trovare l’origine del rumore e si silenzia :smile: vengo da una clio del 2009 comperata nuova… anche lei dopo un po’ ha cominciato a fare rumori strani, piano piano sono riuscito a capire da dove provenivano e li ho risolti tutti, alle brutte cercherò di farlo anche sulla Corolla :wink:
 
Indietro
Alto