assemblaggio corolla: in quale nazioni?

jdm

TCI Advanced Member
Registrato
2 Novembre 2005
Messaggi
119
Località
Torre del Greco
Salve,

da quanto ne so e mi è sembrato di capire, costruiscono le corolla in Inghilterra(2 stabilimenti) e Giappone(? stabilimenti).

Confermate?

o esiste anche qualche altro stabilimento(nazione)?

graçias

modifica: ps:logicamente per il mercato italiano
 
Ultima modifica:
Anch'io ho sentito he vengono prodotte in Inghilterra e Jappone, ma non saprei in quali stabilimenti.
In Francia fanno la Yaris, fino a qualche anno fa le facevano solo in Jappone, la mia del '99 è made in Japan.
 
jdm ha scritto:
Salve,

da quanto ne so e mi è sembrato di capire, costruiscono le corolla in Inghilterra(2 stabilimenti) e Giappone(? stabilimenti).

Confermate?

o esiste anche qualche altro stabilimento(nazione)?

graçias

modifica: ps:logicamente per il mercato italiano

Da qualche parte avevo letto che ( ma non ne sono sicuro)
che la corolla berlina viene prodotta in Inghilterra, la verso e la sw in Turchia
la yaris verso in giappone e la yaris nuova non so....
 
Da quanto so c'è uno stabilimento anche in Turchia dove fanno sia Yaris che Corolla (anche la HB)... la Yaris nuova non so...
 
ragazzi. mi spiace smentirvi ma la nostra tanto a mata Corolla viene costruita in Germania, nella bellissima città di Colonia ..... che tra l'altra vi invito a visitare. Io ci sono stato a capodanno ed ho anche avuto il piacere di vedere gli stabilimenti toyota.... tanto per intenderci è dove c'è il reparto corse F1
 
la mia è assemblata in antartide..infatti non ha il clima, ha un termosifone sul cruscotto, e pure i cingoli...:77:

OT....sorry:tongue:artytime
 
..........assemblata in germania ???? azz................severità nipponica mixata alla pignoleria tedesca..........non male direi. Comunque se qualcuno sa capirlo dalla sigla del telaio me lo può indicare ? grazie.

Ma quanto durerà sta storia ?? credo poco, lo sapete che un missile hyper-tech come la yamaha R1 viene assemblata in cina ??? i jap non lo dicono a noi accidentali ma è così.
 
solo per fare un appunto sulla Yamaha R1:

... non è assemblata in Cina, i pezzi li fanno in giappone e per il mercato italiano vengono spediti alla Belgarda, a Gerno di Lesmo (MI) dove vengono prontamente montati. Per chi non lo sapesse proprio a Gerno c'è il reparto corse dove sviluppano la moto di Vale
 
La Corolla costruita in Germania???!!!!! :blink:
Mai sentito dire una cosa del genere (eppuro conosco gente che lavora in filiale Italia).A meno che non ci si riferisca alle versioni "vitaminizzate" TTE.
Le Corolla HB (hatchback,come le nostre) sono interamente costruite a Burnastone (GB),mentre le Corolla SW in Turchia.
 
J.Livingstone ha scritto:
La Corolla costruita in Germania???!!!!! :blink:
Mai sentito dire una cosa del genere (eppuro conosco gente che lavora in filiale Italia).A meno che non ci si riferisca alle versioni "vitaminizzate" TTE.
Le Corolla HB (hatchback,come le nostre) sono interamente costruite a Burnastone (GB),mentre le Corolla SW in Turchia.

il nuovo Titanium Gray non è disponibile su luxury pack(solo dark gray)...

il che mi farebbe pensare a due stabilimenti diversi... però boohh
 
per LE SIGLE INIZIALI DEI TELAI .
SB1.......INGHILTERRA
JT1.......GIAPPONE
NMT.......TURCHIA
VNK.........FRANCIA
 
andy ha scritto:
Da qualche parte avevo letto che ( ma non ne sono sicuro)
che la corolla berlina viene prodotta in Inghilterra, la verso e la sw in Turchia
la yaris verso in giappone e la yaris nuova non so....

Per me le auto prodotte in turchia sono sfigate... la megane che avevo prima a cui ho rotto 2 volte il cambio automatico (in 90.000 km) era prodotta in turchia, adesso la cory sw a cui mi hanno cambiato la frizione a 21500 km.
:-(
Ciao
 
Nel 1959 sorge il primo impianto fuori dal Giappone, in Brasile. Oggi, nel solo Giappone sorgono 12 impianti, con l’aggiunta di altri 36 centri di produzione in 26 paesi nel mondo. Tre sono in Europa: uno in Germania, uno in Portogallo e uno in Inghilterra mentre un quarto sarà pronto nel 2001 in Francia.
 
X stefix

viso che mi sembri mooolto ferrato sull'argomento Toyota (lavori x caso in una concessionaria?) mi sai dire se mi devo preoccupare della qualità costruttiva della mia Corolla Verso che sembra essere stata costruita in Turchia(confermato dal codice telaio MNT)?
 
La mia del 2004 è sbk1 e quella di mio padre 2006 sbk1, quindi le corolla berlina direi che le fanno in inghilterra...

con qualche problemino di assemblaggio nella zona autoradio...speriamo che nel modello nuovo azzecchino una linea più facile da assemblare.
 
Indietro
Alto