ascoltare Mp3 in AUTO

ma la qualità come sarà??

TI consiglio di lasciare perdere, la qualita' e' scadente.
La larghezza di banda (capacita' di riprodurre fedelmente tutta la gamma di frequenze audio) della radio e' sensibilmente inferiore a quella del cd.
Inoltre devi aggiungere il maggior rumore introdotto dai circuiti radio e dal trasmettitore che vai a montare, piu' tutte le instabilita' che ne derivano a causa delle interferenze delle emittenti radio.

Ti consiglio di montare un'interfaccia bortesi e collegarci una sorgente MP3.
Se hai un ipod a disposizione sfruttalo, la qualita' audio e' superiore rispetto ad un lettore mp3 comune.
Altrimenti ci sono interfacce bortesi che leggono file mp3 tramite una semplice chiavetta usb, non le ho mai provate ma sono sicuramente meglio del trasmettitore radio.

Io uso un'interfaccia bortesi collegata ad un ipod e sono molto soddisfatto, Se la qualita' del file e' buona suona meglio anche del cd dell'impianto di serie, il suono e' piu' pulito anche alzando il volume.

Ciao ciao.

Sergio
 
TI consiglio di lasciare perdere, la qualita' e' scadente.
La larghezza di banda (capacita' di riprodurre fedelmente tutta la gamma di frequenze audio) della radio e' sensibilmente inferiore a quella del cd.
]zac[
Sergio

Ho provato sulla prius l'interfaccia che si collega sul cavo dell'antenna e con un interruttore che disattiva l'alimentazione all'antenna esterna (quindi non ci sono grossi problemi con altre stazioni).

La qualità audio è quella della radio, quindi passabile, ma molto inferiore a quella di cd, mp3, ipod.

E' il funzionamento che è deludente, alzando il volume si sente molto il fruscio di sottofondo, poi se si riproducono dei brani che hanno un buon numero di alti spesso l'interfaccia va in saturazione e sparisce il segnale radio per vari secondi.

Alla fine sommando tutto, costo, qualità audio, malfunzionamenti, non ne vale pena, l'interfaccia ipod + l'ipod costa abbastanza di più, ma i risultati sono molto molto migliori.
 
Ho provato sulla prius l'interfaccia che si collega sul cavo dell'antenna e con un interruttore che disattiva l'alimentazione all'antenna esterna (quindi non ci sono grossi problemi con altre stazioni).

La qualità audio è quella della radio, quindi passabile, ma molto inferiore a quella di cd, mp3, ipod.

E' il funzionamento che è deludente, alzando il volume si sente molto il fruscio di sottofondo, poi se si riproducono dei brani che hanno un buon numero di alti spesso l'interfaccia va in saturazione e sparisce il segnale radio per vari secondi.

Alla fine sommando tutto, costo, qualità audio, malfunzionamenti, non ne vale pena, l'interfaccia ipod + l'ipod costa abbastanza di più, ma i risultati sono molto molto migliori.

Sottoscrivo entrambi in toto e aggiungo di lasciar perdere anche quei lettori MP3 che sfruttano il vivavoce bluetooth...la qualità di ascolto è telefonica:sick: (credo che addirittura non sia nemmeno stereo ma potrei sbagliarmi)...piuttosto, se si vuole mantenere l'impianto audio originale, meglio prendere un'interfraccia apposita...la fornisce anche Toyota stessa...:63:
 
Indietro
Alto