Consegna Arrivata Yaris Cross Trend oxide bronze. Prime impressioni

Prime impressioni dopo 300 km, con in mezzo guida cittadina in prevalenza, ma anche campagna/qualche salita/autostrada.
Modello Orange Edition AWDi, che sarebbe una Trend Arancione con parte superiore nera e qualche cosina in più rispetto all'allestimento che la precede, ma poca roba. Penso che da poco tempo non sia neanche più in produzione

Che dire.. Chiaramente 300 km non sono molti, ma comunque...
Mia prima Full Hybrid, e prima volta con e-cvt, grande impatto.
Fluidità di erogazione enorme, non avverto bug con qualsiasi modalità di guida (non è ovviamente una sportiva, ma la differenza tra Eco e Sport si sente) e dal punto di vista acustico nulla da dire (leggevo spesso di questo famigerato Effetto Scooter, evidentemente la nuova generazione di motori ha risolto). Frenata sicura e progressiva. In generale l'elettronica non prende il sopravvento e non è invasiva, ma ti aiuta e da sicurezza, anche in uscita di curva.
A livelli di consumi, ad oggi, siamo sui 24,5 km/l, e già così non è niente male, speriamo di andare oltre.
In assoluto la cosa che mi piace di più è l'assetto, con questo telaio. Ho provato a farla coricare più volte, prendendo a velocità sostenuta sia qualche rotonda, sia qualche curvone veloce; niente da fare, quasi non sembra avere un baricentro così alto. Veramente bello, compromesso tra comfort e rigidità ben riuscito. L'awd sicuramente influisce.

Piccoli aspetti negativi.
Android auto ogni tanto non va, come anche ad altri utenti da quanto ho letto. Va fatto il giochino di spegnere riaccendere ecc.
Altra cosa... Avendo i sensori intelligenti ICS con frenata automatica anni collisione, talvolta nel garage (nel quale la macchina entra quasi al centimetro, motivo per il quale faceva parte di un ristretto numero di auto che avevano in comune Anche le dimensioni di lunghezza massima in 4,20 m) i sensori sentono l'avvicinarsi del limite massimo, non si fidano di me e inchiodano soli, ma non ce ne sarebbe bisogno perché so bene fino a quanto potrei spingermi.
Altro, di negativo, non mi viene in mente.
Sapevo di prendere un'auto di sostanza più che di forma e design interno, le pastiche riciclate dure vanno benone, importante è che siano assemblate bene e lo sono.


Ad oggi più che soddisfatto.
Prezzo non economico, ma la qualità si percepisce
 
Se non erro la frenata automatica anti-collisione si può disabilitare all'occorrenza (salvo poi ricordarsi di riabilitarla prima della guida su strada)
 
Prime impressioni dopo 300 km, con in mezzo guida cittadina in prevalenza, ma anche campagna/qualche salita/autostrada.
Modello Orange Edition AWDi, che sarebbe una Trend Arancione con parte superiore nera e qualche cosina in più rispetto all'allestimento che la precede, ma poca roba. Penso che da poco tempo non sia neanche più in produzione

Che dire.. Chiaramente 300 km non sono molti, ma comunque...
Mia prima Full Hybrid, e prima volta con e-cvt, grande impatto.
Fluidità di erogazione enorme, non avverto bug con qualsiasi modalità di guida (non è ovviamente una sportiva, ma la differenza tra Eco e Sport si sente) e dal punto di vista acustico nulla da dire (leggevo spesso di questo famigerato Effetto Scooter, evidentemente la nuova generazione di motori ha risolto). Frenata sicura e progressiva. In generale l'elettronica non prende il sopravvento e non è invasiva, ma ti aiuta e da sicurezza, anche in uscita di curva.
A livelli di consumi, ad oggi, siamo sui 24,5 km/l, e già così non è niente male, speriamo di andare oltre.
In assoluto la cosa che mi piace di più è l'assetto, con questo telaio. Ho provato a farla coricare più volte, prendendo a velocità sostenuta sia qualche rotonda, sia qualche curvone veloce; niente da fare, quasi non sembra avere un baricentro così alto. Veramente bello, compromesso tra comfort e rigidità ben riuscito. L'awd sicuramente influisce.

Piccoli aspetti negativi.
Android auto ogni tanto non va, come anche ad altri utenti da quanto ho letto. Va fatto il giochino di spegnere riaccendere ecc.
Altra cosa... Avendo i sensori intelligenti ICS con frenata automatica anni collisione, talvolta nel garage (nel quale la macchina entra quasi al centimetro, motivo per il quale faceva parte di un ristretto numero di auto che avevano in comune Anche le dimensioni di lunghezza massima in 4,20 m) i sensori sentono l'avvicinarsi del limite massimo, non si fidano di me e inchiodano soli, ma non ce ne sarebbe bisogno perché so bene fino a quanto potrei spingermi.
Altro, di negativo, non mi viene in mente.
Sapevo di prendere un'auto di sostanza più che di forma e design interno, le pastiche riciclate dure vanno benone, importante è che siano assemblate bene e lo sono.


Ad oggi più che soddisfatto.
Prezzo non economico, ma la qualità si percepisce
Oggi la mia "piccolina" adventure blu cobalto compie un anno e quasi 20000 km.
Che dire? Auto magnifica.Senza impazzire e con tanta autostrada. Mai sceso sotto i 24-25 km/lt.
Problemi? Nessuno.
Climatizzatore che anche con queste canicola funziona benissimo senza contare la possibilità di accenderlo da remoto
Alla sera, in strade extraurbane, sensazione di essere su un tappeto volante per la silenziosità di marcia.
La ricomprerei?
No, ne voglio 2!!!!
 
ho ritirato l' auto cross lounge agosto 2022 sono impazzito una settimana con il telefono collegandolo senza cavo, ma con bluetooth,
poi girovagando in internet ho trovato la soluzione
ho dovuto cambiare telefono.
vedi link sotto:
scorrere pagina in basso e scegli .......
buona fortuna.
 
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