Fast Driver
TCI Top Member
Verrà presentata in Europa al prossimo salone di Francoforte la Lexus GS450h, che sarà sul mercato all'inizio del 2006. Si erano già viste le foto della versione USA, ora Le Blog Auto pubblica quelle della versione Europea (non che cambi molto, esteticamente).
Alla nuova GS mancava un motore diesel per poter rivaleggiare alla pari con le varie Classe E, A6 e Serie 5. Siamo sempre in attesa di un diesel all'altezza della qualità Lexus, ma nel frattempo la GS ha qualcosa che alle altre manca: un propulsore ibrido con un V6 3.5 benzina coadiuvato da un motore elettrico che sviluppano complessivamente 300 cavalli :77: e spingono la GS450h da 0-100 in 6 secondi netti, con un consumo medio contenuto in 10 litri / 100 km.
Con il diesel che si avvicina sempre più alla parità di prezzo con la benzina, la propulsione ibrida sembra sempre più quella "da avere", anche se il prezzo di questa GS450h (ancora sconosciuto) rimarrà probabilmente piuttosto elevato.
Alla nuova GS mancava un motore diesel per poter rivaleggiare alla pari con le varie Classe E, A6 e Serie 5. Siamo sempre in attesa di un diesel all'altezza della qualità Lexus, ma nel frattempo la GS ha qualcosa che alle altre manca: un propulsore ibrido con un V6 3.5 benzina coadiuvato da un motore elettrico che sviluppano complessivamente 300 cavalli :77: e spingono la GS450h da 0-100 in 6 secondi netti, con un consumo medio contenuto in 10 litri / 100 km.
Con il diesel che si avvicina sempre più alla parità di prezzo con la benzina, la propulsione ibrida sembra sempre più quella "da avere", anche se il prezzo di questa GS450h (ancora sconosciuto) rimarrà probabilmente piuttosto elevato.