Manutenzione Aria condizionata che non va....

masterpiece

TCI Junior Member
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
5
Località
Firenze
Salve a tutti!!
Avrei questo problema sulla mia AYGO del 2007. da qualche tempo mi ha smesso di funzionare il condizionatore.
Quando lo accendo non sento più quel rumore classico che si sente quando si accende l'AC... E aria fredda....manco a parlarne...
Ho controllato tutti i fusibili, ma, ad occhio mi sembrano ok sia quelli nel cofano che quelli dietro lo sterzo...
Mi viene da pensare che sia il compressore andato, ma volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto lo stesso problema.
Vi ringrazio in anticipo!!! :wink_smil
Simone.
 
Il led verde si accende sul tasto?
Perchè alcuni erano difettosi!
Va sostituito l'interruttore e costa circa 50 euro, a meno che non è in garanzia l'auto.
 
ho una domanda anche io sull'aria e ne approfitto di questo post:

ho notato che andando in tangenziale fisso ad un velocità "sento" il clima che si attiva perchè la velocità scende di circa 5 kmh. ma è normale che va a scatti? cioè è come se continuasse ad attivarsi e disattivarsi ogni 5 minuti.

grazie a chi mi saprà rispondere
 
Il led verde si accende sul tasto?
Perchè alcuni erano difettosi!
Va sostituito l'interruttore e costa circa 50 euro, a meno che non è in garanzia l'auto.

90 euro più iva purtroppo :no: a me è successo 1 anno fa circa e l'ho reperito da uno sfasciacarrozze che me lo ha regalato...!
 
Ultima modifica:
Aria condizionata....

Il led verde si accende sul tasto?
Perchè alcuni erano difettosi!
Va sostituito l'interruttore e costa circa 50 euro, a meno che non è in garanzia l'auto.

Innanzitutto grazie x la risposta.
Il led verde si accende, xò come faccio a sapere se realmente funziona?
 
Innanzitutto grazie x la risposta.
Il led verde si accende, xò come faccio a sapere se realmente funziona?

Si deve sentire il compressore che si attiva...! se sei in garanzia (se hai fatto l'estensione) prova a sentire in toyota cosa ti dicono o da un elettrauto...senti dei rumori particolari? tipo sibili o fischi? e se fosse scarico?
 
Si deve sentire il compressore che si attiva...! se sei in garanzia (se hai fatto l'estensione) prova a sentire in toyota cosa ti dicono o da un elettrauto...senti dei rumori particolari? tipo sibili o fischi? e se fosse scarico?

NO NO!!! Proprio tutto morto!!! il led si accende, ma il compressore non parte, né tantomeno si sentono rumori strani....
 
NO NO!!! Proprio tutto morto!!! il led si accende, ma il compressore non parte, né tantomeno si sentono rumori strani....

Dunque, prova a far vedere se si è scaricato, in teoria dovrebbe esserci un sistema di protezione che quando si esaurisce il refrigerante non fa partire il compressore, mi dissero una volta...!
 
E collegato ai giri del motore..... se volete potenza e affondate, tipico in tange:biggrin2:, automaticamente stacca il compressore:smile: Quindi occhio al piedino:biggrin2:

e invece non è così sulla mia.. si accende e si spegne a caso.
prima di fare la ricarica si spegnevaquando schiacciavo.. può essere che abbiano combinato qualcosa mentre facevano la ricarica?
 
Ora funziona!!!!

Dunque, prova a far vedere se si è scaricato, in teoria dovrebbe esserci un sistema di protezione che quando si esaurisce il refrigerante non fa partire il compressore, mi dissero una volta...!


Fatta la ricarica!!! Tutto è ripartito alla grande, anche xché praticamente avevo l'impianto completamente scarico...
70 euro e a casa fresco!!!
Grazie mille!!!!:63::63::63:
 
Salve! problema anche io col condizionatore..

è tanto che non mi faccio sentire, scusate ^^
anche a me, di recente, il clima da dei problemi.. quando l'accendo non rinfresca mai.. =(
tempo fa ho letto che il tubicino del clima è vicino al motore (se non ricordo male) secondo voi è quello?? la mia Tina ha solo un anno =(
 
Indietro
Alto