in questo periodo che fà freddo al mattino mettendo il clima in auto chiaramente per avere aria calda bisogna aspettare che il motore sia caldo,ma se accendo anche l'aria condizionata A/C, posso avere l'aria calda subito oppure non cambia niente?
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L'aria condizionata è un ulteriore carico al motore...che così si riscalderà prima e ti scalderà l'aria prima!
Io uso il climatizzatore (con AC spenta!) in AUTO, solo quando il motore sarà sufficientemente caldo inizierà a far circolare aria in abitacolo!
Fantastico!
piedi e parabrezza, penso sia la soluzione migliore per la "centralina aria", comuqnue no non cambia mai
Dipende, d'estate fa solo verso la faccia. D'inverno, finché c'è un cospicuo delta tra la T impostata e quella dell'abitacolo fa parabrezza e piedi.ma non cambia mai con aria calda o anche con aria fredda? oppure cambia solo con il tasto A/C inserito?
Dipende, d'estate fa solo verso la faccia. D'inverno, finché c'è un cospicuo delta tra la T impostata e quella dell'abitacolo fa parabrezza e piedi.
Secondo quanto ho potuto constatare sulla mia Auris, la logica di funzionamento relativa ai giri di rotazione della ventola non dipende dalla temperatura esterna ma da quella interna all’ abitacolo.
Se, per esempio, hai impostato la temperatura a 23,5°C, partendo al mattino con abitacolo freddo, la ventola inizia a girare (giustamente) solo quando il liquido di raffreddamento del motore ha raggiunto una discreta temperatura per poi diminuire progressivamente i giri man mano che la temperatura interna dell’ abitacolo si avvicina a quella impostata.
A questo punto, se nell’ abitacolo la temperatura impostata è raggiunta, anche i giri del motore al minimo tornano normali a 800 giri/min poiché non è più necessario quel surplus di calorie necessari per favorire un veloce riscaldamento interno.
Secondo quanto ho potuto constatare sulla mia Auris, la logica di funzionamento relativa ai giri di rotazione della ventola non dipende dalla temperatura esterna ma da quella interna all’ abitacolo.
Se, per esempio, hai impostato la temperatura a 23,5°C, partendo al mattino con abitacolo freddo, la ventola inizia a girare (giustamente) solo quando il liquido di raffreddamento del motore ha raggiunto una discreta temperatura per poi diminuire progressivamente i giri man mano che la temperatura interna dell’ abitacolo si avvicina a quella impostata.
A questo punto, se nell’ abitacolo la temperatura impostata è raggiunta, anche i giri del motore al minimo tornano normali a 800 giri/min poiché non è più necessario quel surplus di calorie necessari per favorire un veloce riscaldamento interno.