Apricancello integrato

dante

TCI Junior Member
Registrato
30 Agosto 2008
Messaggi
9
Località
cagliari
Buongorno a tutti e Buona Pasqua..
qualcuno di voi ha mai integrato nell'auris un sistema di apricancello direttamente nell'abitacolo della macchina??
probabilmente e sicuramente ne avete già parlato ma non riesco a trovare nulla..

mi va bene anche un sistema homemade.

grazie in anticipo a tutti
 
Ciao, potresti acquistare un telecomando, codificarlo e modificare il tasto. Ed il gioco è fatto.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
come modificare il tasto?? come lo integro nell'abitacolo?? che tasto toyota devo comprare??
grazie
 
come modificare il tasto?? come lo integro nell'abitacolo?? che tasto toyota devo comprare??
grazie
Dovresti aprire il telecomando e al posto del tasto saldare 2 cavi che devono essere collegati all'interruttore che andrai a posizionare sul cruscotto.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Dovresti aprire il telecomando e al posto del tasto saldare 2 cavi che devono essere collegati all'interruttore che andrai a posizionare sul cruscotto.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Ok e qui ci arrivo anche da solo..
le domande sono 2
1. Dove trovo il tasto da mettere sul cruscotto?? posso comprare un tasto toyota??
2. Quindi devo rendere accessibile il telecomando per cambiare le batterie??

grazie
 
Ok e qui ci arrivo anche da solo..
le domande sono 2
1. Dove trovo il tasto da mettere sul cruscotto?? posso comprare un tasto toyota??
2. Quindi devo rendere accessibile il telecomando per cambiare le batterie??

grazie
Il tasto lo puoi trovare su ebay, in genere si ha qualche allogiamento libero. Per quanto riguarda il telecomando deve essere alloggiato in modo da poter cambiare le batterie.

4cf3ba1bab44984539f3ee6d8cbae617.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Il tasto lo puoi trovare su ebay, in genere si ha qualche allogiamento libero. Per quanto riguarda il telecomando deve essere alloggiato in modo da poter cambiare le batterie.

4cf3ba1bab44984539f3ee6d8cbae617.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ok.. ma non trovo il tasto!!
Toyota Auris Ibrid.. sto cercando un pulsante qualsiasi.. ma non lo trovo..
 
C'è un apparecchio specifico Toyota per questo, disponibile in 3 colorazioni (dipende dagli interni che hai), si chiama HomeLink ed il codice è PZ481-00290 ZA/ZB/ZD (PZ481-00290-**), ZA/ZB/ZD indicano i colori (nero, grigio e avorio, non so in che ordine), si posizione (a secondo dei modelli di auto) dentro il portaocchiali o dietro il parasole.

1273152365_PZ481-00290-ZB_w450_h400.jpg


Enlace11.jpg


!BuCWR7g!2k~$(KGrHqMOKkUEvO9Tt5yuBL-pSDMDc!~~_1.JPG


Enlace03.jpg


Questo è il semplice montaggio sulla Urban Cruiser:
http://www.toyota-tech.eu/aimupload...er_Homelink_LHD_PZ481_00290_AIM_001_585_0.pdf

Il problema è che costa uno sproposito, più di 200 euro! :fear2:

http://www.ebay.it/itm/Genuine-Toyo...hash=item3a76a8b2ac:m:m0zjUVqKfhmRVM0lo3J68Mw
 
Il sistema Homelink® è un trasmettitore universale.
È possibile programmare questo trasmettitore perché gestisca fino a 3 sistemi con controllo wireless per la casa o l'ufficio, come le porte del garage, il cancello automatico o l'illuminazione di sicurezza.
Sostituendo i normali telecomandi usati per ognuna di queste funzioni, il guidatore non ha più bisogno di cercare nell'auto il giusto telecomando quando gli occorre.
HomeLink® è un marchio registrato di proprietà Johnson Controls, Inc

http://www.homelink.com/home/welcome
 
Ultima modifica:
Ma non ho ben caipto (diciamo così) se è un tasto da nascondere o un vero telecomando da come sembra ...se è così interessantissimo ma che compatibilità ha? no vedo scritto nulla ...grazie
 
Ultima modifica:
peccato supporta solo il codice fisso del mio telecomdo ...non il rolling code ..che usiamo ...devo inventarmi ..un tasto momentaneo da aggiungere al mio telecomando ma vorrei dargli anche l'alimentazione in modo da nascondere il tutto e non stare a cambiare la batteria ...cosa consigliate di mettere prima del telecomando per proteggerlo da eventuali sovratensioni (usa delle batterie 12v 27a) grazieeeeee?
 
peccato supporta solo il codice fisso del mio telecomdo ...non il rolling code ..che usiamo ...devo inventarmi ..un tasto momentaneo da aggiungere al mio telecomando ma vorrei dargli anche l'alimentazione in modo da nascondere il tutto e non stare a cambiare la batteria ...cosa consigliate di mettere prima del telecomando per proteggerlo da eventuali sovratensioni (usa delle batterie 12v 27a) grazieeeeee?


Ma a me sembra che HomeLink sia proprio Rolling Code!


Forse per cercare di avere più informazioni bisognerebbe spostare la discussione qui:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/75-accessori-luci-e-strumentazione
 
Testo preso da un forum Audi:

"Purtroppo Audi non prevede l' inserimento dell' Homelink sulla A3 8V, nemmeno come optional o retrofit.

Ma basta guardarsi in giro e la soluzione si trova...._metal_metal

http://i61.tinypic.com/21oa5ci.jpg

Ho montato una unità Homelink della Toyota Avensis, prelevato un 12V sottochiave dalla plafoniera, e voilà!!! Possibilità di programmare e comandare fino a 3 utenze diverse dal pannellino sotto l' aletta parasole...oltretutto è possibile programmare telecomandi con codice variabile e rolling-code...:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

L' unico problema è il costo.... siamo intorno ai 200-240€......:blink::blink::blink:"
 
Indietro
Alto