Multimedia Apple CarPlay wireless veramente lento

N3tMaster

TCI Member
Registrato
29 Giugno 2023
Messaggi
89
Età
46
Località
Calenzano - FI
Salve a tutti,
volevo condividere con voi una cosa che ho notato. Ho configurato la mia YC per connettersi ad apple CarPlay in modalità wireless e devo dire che funziona piuttosto bene, nel senso che il sistema si connette al volo senza che io debba fare niente.
Ho notato però che i tempi di risposta, quando apro una app, quando scorro la lista dei brani del player, quando mi muovo su Waze etc, sono veramente lenti..c'è un lag piuttosto rilevante.

E' normale? Sulla 108 di mia moglie ho Apple CarPlay con il cavo e li funziona tutto veramente bene, tutto è fluido e reattivo... ma su YC in wireless insomma...

Voi che tipo di esperienza avete avuto con apple CarPlay (o Android auto)?
 
A me solo una volta è andato laggoso. Secondo me è dovuto a interferenze o altro (il segnale passa per Wifi). Altre volte in wifi va bene. Puoi sempre usare il cavo, beninteso, ma io uso per lo più Wifi e ok. Io parlo di Android Auto ma la sostanza è la stessa.
Se ti lagga, prova a riavviare la radio. Tieni premuto il tasto HOME per 5+ secondi finché non si spegne e riavvia. E vedi se il collegamento successivo è migliore.
 
In generale le performance sono accettabili. Ho notato che spesso, dopo un aggiornamento di iOS, al primo collegamento che faccio con l’auto risulta tutto SUPER rallentato, ma “solo” la “grafica”.
Per esempio avvio il navigatore (Mappe di Apple) e le indicazioni vocali sono corrette, ma la mappa si muove a scatti e con grossi ritardi.
Al secondo collegamento il problema magicamente sparisce.
 
Ciao a tutti!
Abbiamo fatto l'aggiornamento del Software del Toyota Smart Connect, e di fatto è come se fosse sparito l'Apple Car Play in modalità wireless, che funzionava alla grande prima dell'aggiornamento.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie!
 
A me funziona bene, prova a tenere premuto il tasto casa sul infotainment per 5 secondi e riavviare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti!
Abbiamo fatto l'aggiornamento del Software del Toyota Smart Connect, e di fatto è come se fosse sparito l'Apple Car Play in modalità wireless, che funzionava alla grande prima dell'aggiornamento.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie!

questa è una nuova domanda meriterebbe un nuovo post piuttosto che infilarla dentro un quesito solo parzialemnte attinente
 
Indietro
Alto