Informazione Appena ordinata, curiosita' sulle dimensioni

Fatinho

TCI Newbe
Registrato
9 Settembre 2022
Messaggi
4
Età
41
Località
Milano
Ho appena ordinato u a yaris cross, modello Lounge. Mi piace molto e sono contento ma venendo da una renegade, purtroppo perdo qualcosa in spaziosità interna. Io dono alto 186 e, nelle prove che ho fatto, l'unica cosa che mi ha fatto storgere il naso sono i pochissimi cm fra la mia testa e il tetto.
Qualcuno alto come me che puo' condividere le sue esperienze? Mi sembra pure piu' basso della aygo del 2006 di mia moglie.

Per il resto è esattamente cosa stavo cercando. Ho pure azzardato un oxide bronze che fino a qualche anno fa non avrei mai scelto.
 
beh se la hai provata hai già visto lo spazio che c'è.

rispetto ad un renegade (dove sono salito una sola volta) in altezza credo ci sia qualche cm di meno sicuramente. io sono 1.80 e ci sto giusto, i tuoi 6cm in più non sono pochi, ma se la hai provata prima di ordinarla direi che ti troverai bene.

la cross è più corta, più stretta e meno alta della renegade:
yaris cross: lunghezza: 4180 altezza 1595, larghezza 1765
renegare: lunghezza: 4236 altezza 1697, larghezza 1805

come vedi ci ballano ben oltre 10 cm di altezza tra l'una e l'altra, se sei 186cm tu li noterai sicuramente questi cm in meno della cross.

più basso della aygo lo escluderei, quella è proprio una macchina piccolina, può essere ci sia la seduta molto bassa sulla aygo che fa sembrare ci sia più spazio tra testa e tetto.
non è che sull'esemplare che hai provato il sedile era regolato molto in alto?

p.s.
se posso chiedere, come mai hai cambiato renegade con yaris? di spazio in generale ne hai perso un pochino, ti trovavi male con la jeep?
 
p.s.
se posso chiedere, come mai hai cambiato renegade con yaris? di spazio in generale ne hai perso un pochino, ti trovavi male con la jeep?

La Renegade è una bellissimo macchina che adoro ma 75 euro di benzina la settimana mi hanno decisamente stufato. Non ho grossi problemi a diminuirr gli spazi interni, l'altezza da seduto è l'unica cosa che mi preoccupa. Diciamo che nella mia prova, avevo ancora un 5cm fra testa e tettuccio, ma si la seduta era regolata alta.
 
Ciao,
per quanto ritirata da pochissimo posso darti il mio feedback. sono alto 190 cm e la seduta per me è molto buona, certo abbastanza avvolgente e con pochi cm sopra la testa ma sono comodo e sono anche tirato avanti col sedile, il senso di oppressione che provi all'inizio pian piano andrà via, anch'io avevo una vecchia cherokee alta tipo 2 metri quindi la differenza principale la avverto sulla testolina :smile: Soddisfatto anche del bagagliaio, solo dietro si sta un pò azzeccati ma sti cazzi :biggrin:
 
La Renegade è una bellissimo macchina che adoro ma 75 euro di benzina la settimana mi hanno decisamente stufato. Non ho grossi problemi a diminuirr gli spazi interni, l'altezza da seduto è l'unica cosa che mi preoccupa. Diciamo che nella mia prova, avevo ancora un 5cm fra testa e tettuccio, ma si la seduta era regolata alta.
Che consumo avevi? Più o meno dove abiti?
 
Con la Yaris sto facendo i 29 km/l su 18000 km fatti.
Purtroppo l'ibrido consuma in salita e in discesa e in autostrada.
Oggi scendendo da Livigno a Genova ho fatto i 31 km/l , ma li facevo più o meno anche con Yaris 1.33 benzina.
 
11.9 di media quando andava bene. E non sono uno che ha il piede particolarmente pesante. Vivo in Brianza e lavoro a nord di Milano.
Gli stessi che facevo con la 500X 1.0 120 cv, un salasso settimanale per me che utilizzo la macchina prevalentemente in città. Poi si sono aggiunti numerosi problemi elettronici e l'ho venduta immediatamente.
 
In effetti quei 1.0 turbo 120cv e 1.3 150cv turbo benzina FCA montati su renegade e 500x sono i peggiori della categoria quanto a consumi

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto