Appena Comprato Su Ebay!

PaoloRollaRulez

TCI Advanced Member
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
405
Età
43
Località
Fontaniva
6c_1_b.JPG

sono riuscito a prendermelo per 101 euro, non male mi pare, è vero che non è autometer però...mi consigliate di farlo installare in un'officina toyota?
 
Ultima modifica:
uhm, non ero così pessimista, in fondo non è un qualcosa di così compromettente per la macchina cacchio, alla fine è come se uno aggiungesse un monitorino o che ne so, un autoradio aftermarket...
 
PaoloRollaRulez ha scritto:
alla fine è come se uno aggiungesse un monitorino o che ne so, un autoradio aftermarket...

Ecco appunto, aftermarket.
I conce di solito fanno storie x montare qualcosa che nn abbia il marchio a fuoco Toyota.
 
Se non rientra nel loro libro accessori puoi portare quello che ti pare non te lo monteranno mai , se succede qualche cosa la responsabilità  è del capo officina e Toyota lo mette in posizione che sicuramente immagini da solo :shifty:

P.S.
Se ti compravi un Alfa ti montavano anche un surgelatore nel cofano volendo.
 
mi sono un po' informato online per quanto riguarda l'installazione e sembra che l'unica cosa fastidiosa che potrebbe saltar fuori sia il fatto che, poichà© bisogna staccare la corrente per montare il contagiri e di conseguenza la centralina si resetti, oltre a perdere le funzioni impostate (tipo unità  di misura del computer di bordo e stazioni radio), alcune autoradio richiedano un codice di sblocco...questa è stata l'esperienza di un'hondista...qualcuno di voi che ha staccato la corrente e quindi resettato la centralina della sua corolla sa dirmi se succedono fastidi strani di questo tipo? grazie dell'aiuto!!! :63:
 
Si, quando ho installato il pomello :tongue:ost-3754

A parte gli scherzi........no mai :no:
So però che prima che si resetti tutto passano una ventina di minuti circa. Quindi se riesci a montarlo in questo lasso di tempo potresti salvarti.
 
già , grazie, potrebbe essere un'alternativa... :shifty:
intanto il mio appello rimane attivo:
QUALCUNO CHE HA RESETTATO LA CENTRALINA? :tongue:h34r:
 
PaoloRollaRulez ha scritto:
già , grazie, potrebbe essere un'alternativa... :shifty:
intanto il mio appello rimane attivo:
QUALCUNO CHE HA RESETTATO LA CENTRALINA? :tongue:h34r:
Una volta sono stato 10 giorni senza batteria. La centralina si è resettata (si nota dalla scomparsa dell'ora) ed alla riconnessione della batteria nessun problema. :63:
Io però ho la yarissina. Non so se è uguale per tutti.
 
Anche io con la Corolla sono rimasto una 20 di minuti senza batteria.
Quando l'ho rimessa ho perso le impostazioni dell'illuminazione quadro, data e ora e tutte le impostazioni del Navigatore inerenti illuminazione,stazioni radio.
Altra cosa che stranamente si verificava è l'alzacristalli elettrico perchè tornassero tutti e 2 automatici ci voleva una mezza giornata ... questo non l'ho mai capito.

Cmq nessun problema di codici sicurezza o cose del genere.
 
IL satellitare ha impostazioni per la luminosità  e il contrasto dello schermo che puntualmente perde quando si stacca la corrente, fortunatamente tiene tutto il resto tipo punti d'interesse, destinazioni memorizzate etc etc altrimenti sarebbe un dramma.

Riguardo il quadro mi riferivo al tipo di luminosità  che come saprai si può cambiare quando hai i fari accesi . Io la tengo al massimo e anche questa viene persa quando si stacca la batteria.

Cmq sciocchezze non avrai problemi seri resettando la centralina.
 
Indietro
Alto