Appello - Implementate Rss

Rob

TCI Top Member
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1,999
Località
Toscana - Piemonte - Somewhere over the rainbow..
Ciao a tutti,

non sarebbe un'idea malvagia se implementaste la scrittura dei vari sottoforum tramite RSS... chi ha un RSS Reader (che sono gratuiti e, per esempio, integrati in google desktop sidebar) potrebbe rimanere sempre collegato al forum senza dovere usare il refresh spesso ed anche senza tenere aperto browser... le risposte ai quesiti sarebbero MOOOOLTO più veloci ed il singolo utente potrebbe scegliere quale canale utilizzare come RSS pilota.

Rob
 
Ciao Rob, non aprire tread uguali, in altre sezioni, che rimandino a questo.. è già  nel posto giusto.

Riguardo alla tua richiesta.. mi sa che non ho capito bene :82: (probailmente perchè non li uso) Intendi quei programmi che cercano le news in giro per la rete?
 
Calimerus ha scritto:
Ciao Rob, non aprire tread uguali, in altre sezioni, che rimandino a questo.. è già  nel posto giusto.

Riguardo alla tua richiesta.. mi sa che non ho capito bene :82: (probailmente perchè non li uso) Intendi quei programmi che cercano le news in giro per la rete?

Mi ha già  sculacciato ole per i thread di link.. comunque si, ma non è che "cercano" le news, puntano a specifiche pagine formattate XML. La cosa bella di questa tecnica risiede nel fatto che il tuo client "stand alone" in tempi stabiliti controlla che non ci siano aggiornamenti e se ci sono (messaggi o altro, dipende da com'è fatta la pagina) te ne riporta una sintesi ed il link per leggere direttamente la pagina html associata. Se posso suggerire, scarica Google Desktop ed avvia l'installazione di SIDEBAR ... si tratta davvero di un modo carino ed efficiente di rimanere sempre aggiornati con il forum quindi sempre in contatto tra noi

Rob
 
vero..sarebbe una cosa molto carina..avevo fatto una piccola applicazione Java una volta che faceva questo..ma in modo abbastanza semplificato..ma in questo modo potresti seguire solo una discussione alla volta..o no?
 
wild84 ha scritto:
vero..sarebbe una cosa molto carina..avevo fatto una piccola applicazione Java una volta che faceva questo..ma in modo abbastanza semplificato..ma in questo modo potresti seguire solo una discussione alla volta..o no?

No, basta che venga creato un RSS solo per ogni canale così che l'utente ha libertà  di sottoscriverne uno o tutti a sua scelta: il reader ad ogni aggiornamento creerebbe la struttura relativa ed i links appropriati. Prova Sidebar per avere idea precisa di quello che intendo.

Rob
 
si ho capito!
beh..sarebbe carino..forse un pò elaborato inizialmente..ma carino!
 
wild84 ha scritto:
si ho capito!
beh..sarebbe carino..forse un pò elaborato inizialmente..ma carino!

Elaborato? Complicato per la struttura forum intendi? Perchè l'applicazione fine a se stessa è semplicissima, non so nel contesto specifico.
Comunque non mi dispiacerebbe, invece di tenere il browser aperto e refresh, avere il mio alert in barra con le news sul sito :wink:

Rob
 
Rob ha scritto:
Elaborato? Complicato per la struttura forum intendi? Perchè l'applicazione fine a se stessa è semplicissima, non so nel contesto specifico.
Comunque non mi dispiacerebbe, invece di tenere il browser aperto e refresh, avere il mio alert in barra con le news sul sito :wink:

Rob
si intendevo implementarlo all'interno del forum non è semplicissimo..l'ho già  fatto anke io una cosa simile..e non era complicata..ma l'ho fatto a livelli abbastanza bassi!
 
Se non sbaglio gli RSS li ha integrati mozilla Firefox (io uso questo browser, molto più comodo di Explorer, lo consiglio) solo che non li ho mai usati e non so nemmeno bene cosa siano...

Mo vedo sul sito di capirci qualcosa in più.
 
Tecnicamente è fattibilissimo e quindi verrà  implementato anche l'RSS, ma non Vi prometto che lo troverete da subito al cambio server....:whistling
 
14 M-MT ha scritto:
Tecnicamente è fattibilissimo e quindi verrà  implementato anche l'RSS, ma non Vi prometto che lo troverete da subito al cambio server....:whistling

Appena sarà  un minimo divulgata la variazione, vedrete che comodità .. intanto scaricatevi pure google desktop abilitando la SIDEBAR.....

Grazie per la sollecitudine della risposta

Rob
 
CorollaTTE ha scritto:
Se non sbaglio gli RSS li ha integrati mozilla Firefox (io uso questo browser, molto più comodo di Explorer, lo consiglio)
IDEM! :63:
l'ho installato anke all'eli..ma ha detto..non lo voglio usare perchè non ci sono i tastini belli nè la bandierina in alto a destra come in explorer.. :no: :laughing1
 
Appoggo anch'io l'idea di implementare gli RSS legati però ai singoli forum in modo che uno possa selezionare le novità  che gli interessano. Se per esempio mi interessa solo il forum di Yaris e Corolla è inutile che il sistema mi informi delle novità  nel forum della MR2 o Lexus. Se qualcuno di voi utilizza gli RSS di 4R capisce quello che dico. In 4R uno viene informati degli aggiornamenti di tutti i forum e non può scegliere di essere informato solo dele novità  Toyota.
In internet comunque troverete diverse informazioni sugli RSS e di conseguenza RSS Reader (i software che legono gli RSS). Io utilizzo come Brower Firefox che trovo meglio di Explorer ed ha integrati dei plug-in adatti agli RSS e lo trovo molto comodo. Firefox inoltre è completamente gratuito, più sicuro e con una navigazione più veloce ed inoltre non appartiene allo Zio Bill (Gates) per questo ci godo a usarlo.
 
wild84 ha scritto:
IDEM! :63:
l'ho installato anke all'eli..ma ha detto..non lo voglio usare perchè non ci sono i tastini belli nè la bandierina in alto a destra come in explorer.. :no: :laughing1


Ufff, queste donne. :thumbdown

I testini belli cmq si hanno con le skin, ce ne sono alcune molto carine.

Poi con la navigazione a schede, le varie estensioni e il sistema di salvataggio password basta usarlo 1 giorno e non lo si lascia più. :63:
Soprattutto per Explorer :sick:
 
CorollaTTE ha scritto:
Ufff, queste donne. :thumbdown

I testini belli cmq si hanno con le skin, ce ne sono alcune molto carine.

Poi con la navigazione a schede, le varie estensioni e il sistema di salvataggio password basta usarlo 1 giorno e non lo si lascia più. :63:
Soprattutto per Explorer :sick:

Quoto tutto
 
wild84 ha scritto:
IDEM! :63:
l'ho installato anke all'eli..ma ha detto..non lo voglio usare perchè non ci sono i tastini belli nè la bandierina in alto a destra come in explorer.. :no: :laughing1
:shifty:
beh è vero non ci sono neanche i chiaro-scuri nella casetta..
 
Indietro
Alto