app MyT o MyToyota???

dg1974

TCI Member
Registrato
18 Settembre 2022
Messaggi
26
Località
Bergamo
ciao a tutti.
a settembre 2022 ho ritirato la mia Yaris Style, configurato sul cell l'app MyT Toyota https://apps.apple.com/it/app/myt-by-toyota/id1020262732 e usata per un anno senza (grossi) problemi.
l'altro giorno provo ad accedere alla sezione "We Hybrid" e mi è comparso l'avviso che per accedere a quella funzionalità (sempre fatto) dovevo "aggiornare l'applicazione" (già aggiornata). mi rimanda allo store e punta invece a MyToyota: https://apps.apple.com/it/app/mytoyota/id1617623127
installo, configuro, vedo che più o meno ha le stesse funzionalità ma con un diverso layout e che in questa ora posso accedere alla sezione "We Hybrid".
ma... mi sono perso io qualche comunicazione o il "cambio" di app è stato fatto "sotto il naso"?
e poi... a che pro?
c'era già MyT Toyota, perché fare un'altra app? non potevano aggiornare la prima? o cambiare nome alla prima (tipo Twitter -> X) senza far installare due app per la stessa cosa?
per di più ora se apro MyT mi dice che l'auto che era registrata in quell'app è stata "correttamente migrata alla nuova app" e mi chiede di aggiungere una nuova vettura...
quindi... MyT non serve più a niente e posso tranquillamente disinstallarla?
 
ciao a tutti.
a settembre 2022 ho ritirato la mia Yaris Style, configurato sul cell l'app MyT Toyota https://apps.apple.com/it/app/myt-by-toyota/id1020262732 e usata per un anno senza (grossi) problemi.
l'altro giorno provo ad accedere alla sezione "We Hybrid" e mi è comparso l'avviso che per accedere a quella funzionalità (sempre fatto) dovevo "aggiornare l'applicazione" (già aggiornata). mi rimanda allo store e punta invece a MyToyota: https://apps.apple.com/it/app/mytoyota/id1617623127
installo, configuro, vedo che più o meno ha le stesse funzionalità ma con un diverso layout e che in questa ora posso accedere alla sezione "We Hybrid".
ma... mi sono perso io qualche comunicazione o il "cambio" di app è stato fatto "sotto il naso"?
e poi... a che pro?
c'era già MyT Toyota, perché fare un'altra app? non potevano aggiornare la prima? o cambiare nome alla prima (tipo Twitter -> X) senza far installare due app per la stessa cosa?
per di più ora se apro MyT mi dice che l'auto che era registrata in quell'app è stata "correttamente migrata alla nuova app" e mi chiede di aggiungere una nuova vettura...
quindi... MyT non serve più a niente e posso tranquillamente disinstallarla?
Disinstalla pure la rossa e tieni la nera. È stato fatto un cambio app in concomitanza con l'aggiornamento della capacità di immagazzinaggio del DCM, per lo meno da quanto ho intuito io.
 
Le app già esistevano assieme, solo che la nera non era disponibile per il nostro paese. E' già da inizio 2023 che circolava in UK e altri posti. Per questo non sono una l'aggiornamento dell'altra, perchè negli store coesistevano, per diversi paesi. Quella nuova rimarrà globalizzata per tutti, la rossa muore si dice entro fine anno.
 
segnalo che una volta che si installa la "nera" e si fa il login la "rossa" si disattiva, cioè quand riapri la rossa ti dice che sei loggato su un'app più recente e devi usare quella
 
Aggiungo un'altra differenza tra MyT (icona rossa) e MyToyota (icona nera): la durata dell'accensione a distanza del climatizzatore.
Se non ricordo male, con la MyT si potevano scegliere tre "durate" (5, 10 e 15 minuti).
Con MyToyota invece solo 10 minuti.
Almeno, così è sulla mia Yaris MY2022.
 
Aggiungo un'altra differenza tra MyT (icona rossa) e MyToyota (icona nera): la durata dell'accensione a distanza del climatizzatore.
Se non ricordo male, con la MyT si potevano scegliere tre "durate" (5, 10 e 15 minuti).
Con MyToyota invece solo 10 minuti.
Almeno, così è sulla mia Yaris MY2022.
Per me che ho la Corolla 23 invece non c'è timer, si accende e basta, bisogna spegnerlo manualmente tramite app o in auto.
 
Ho provato anche sulla mia yaris sono sparite le 3 scelte dei tempi di funzionamento e adesso parte e si spegne da solo dopo 10 minuti (c'è un conto alla rovescia)
 
Installata nuova app questa sera.
Forse la precedente era più intuitiva.. Ma questa ti dice anche da quanto l'auto è ferma.
Grosso modo ti da le stesse indicazioni dell'altra ma come scriveva qualcuno il layout è diverso, ci si deve abituare.
In ogni caso giovedì sono andato a fare il richiamo per il DCM e l'ultimo viaggio registrato è stato quello da casa all'officina.
Poi a casa non ci sono più tornato. Praticamente ho perso 3 viaggi fatti ieri, l'app non li riporta.
Vediamo che succede questa mattina.
 
Buonasera,
da quanto ho acquistato la CHR 1.2. Turbo benzina, 3 anni fa, utilizzo l'app MyT con sfondo rosso e funziona, oggi ho installato quella con fondo nero, perché credevo fosse un aggiornamento dell'altra, ma non mi fa vedere la mia macchina attuale , probabilmente perché ha un vecchio infoteiment Toyota touch 2? Non mi permette nemmeno di inserirne telaio o targa....
 
Grazie mille!
Anche se ho notato che la my Toyota (quella con sfondo nero per intenderci) ha funzioni che la MyT non ha, tipo la segnalazione "porte aperte", "finestrini..." ecc. Ecc.
 
Indietro
Alto