Manutenzione App MyT e notifiche scadenza manutenzione (tagliando)

LC74

TCI Advanced Member
Registrato
21 Luglio 2019
Messaggi
421
Età
50
Località
Bari
Ciao a tutti.

Ho effettuato il primo tagliando a luglio 2020, in anticipo sia in termini chilometrici (a 13.000 Km, contro il limite di 15.000 Km) sia in termini temporali (il limite di un anno scadrebbe a settembre, fra qualche giorno). Ciò nonostante, continuo ancora a ricevere sull'app MyT dei fastidiosi promemoria relativi alla scadenza dei termini per il tagliando.

La domanda è: l'app MyT legge unicamente i chilometri percorsi / la data di immatricolazione e propone dei promemoria soltanto in base a quelli, oppure dovrebbe interfacciarsi con il c.d. "Registro Elettronico della Manutenzione" (server Toyota), confrontare i dati fra le due fonti, e smettere di lanciare i promemoria una volta verificato che il tagliando è stato eseguito?

Non capisco, in sostanza, se quello riscontrato da me sia un comportamento 'normale' o se in officina abbiano omesso di registrare a sistema la regolare effettuazione del tagliando.

Qualcuno che abbia già effettuato almeno un tagliando ha modo di verificare se vi si trova un qualche riscontro nell'app MyT?

Allego schermata raffigurante uno dei due messaggi di notifica presenti nell'app MyT.

Grazie mille anticipatamente.

L.

photo_2020-09-02_18-05-21.jpg
 
Ultima modifica:
Anche a me ha fatto così finché non ho superato i 15000km, ora mi propone il tagliando dei 30000. Ho scritto a Toyota e mi hanno confermato il comportamento, non fa il doppio controllo ma è solo un promemoria con i km fatti...
 
Ciao,allora,io il tagliando l ho fatto a Luglio alla quasi scadenza dell anno,avevo pochissimi chilometri 8500 causa lockdown e problemi di salute successivamente,non ho mai ricevuto nessuna notifica,adesso sono a 11mila ma dall app MyT continuo a vedere la barra con la scadenza a 15 mila esattamente come te......credo sia normale a questo punto!
 
Anche a me ha fatto così finché non ho superato i 15000km, ora mi propone il tagliando dei 30000. Ho scritto a Toyota e mi hanno confermato il comportamento, non fa il doppio controllo ma è solo un promemoria con i km fatti...

Ciao,allora,io il tagliando l ho fatto a Luglio alla quasi scadenza dell anno,avevo pochissimi chilometri 8500 causa lockdown e problemi di salute successivamente,non ho mai ricevuto nessuna notifica,adesso sono a 11mila ma dall app MyT continuo a vedere la barra con la scadenza a 15 mila esattamente come te......credo sia normale a questo punto!

Grazie mille ad entrambi per la conferma!

L.
 
Ciao,allora,io il tagliando l ho fatto a Luglio alla quasi scadenza dell anno,avevo pochissimi chilometri 8500 causa lockdown e problemi di salute successivamente,non ho mai ricevuto nessuna notifica,adesso sono a 11mila ma dall app MyT continuo a vedere la barra con la scadenza a 15 mila esattamente come te......credo sia normale a questo punto!
Ma i tagliandi effettuati vengono riportati nella sezione interventi e manutenzione? Altrimenti questo promemoria lascia il tempo che trova se non tiene conto del resto
 
Ma i tagliandi effettuati vengono riportati nella sezione interventi e manutenzione? Altrimenti questo promemoria lascia il tempo che trova se non tiene conto del resto

Sì, in effetti potrebbe esserci una gestione più 'intelligente' delle scadenze. Più che altro, perché la possibilità c'è tutta, semplicemente non viene sfruttata da Toyota. Magari in un aggiornamento futuro, chissà.
 
Indietro
Alto