App MyT e indicatore di livello carburante dopo agg. a MM19

LC74

TCI Advanced Member
Registrato
21 Luglio 2019
Messaggi
421
Età
50
Località
Bari
Ciao a tutti.

Come forse saprete, i possessori di Corolla MY20 possono visualizzare, direttamente sull'app MyT, il livello carburante residuo nella sezione "Vettura", area "Dashboard" (immediatamente sotto l'immagine dell'auto).

Chi ha effettuato l'upgrade del sistema multimediale Toyota Touch dalla versione MM17 alla versione MM19 con Smartphone Integration ha visto comparire questa comoda funzionalità nell'app MyT, oppure continua ad essere assente anche dopo l'upgrade?

Allego foto di esempio.

Grazie mille,
Luigi

118402334_343785173309268_7488094273596493035_n.jpg
 
Ciao a tutti.

Come forse saprete, i possessori di Corolla MY20 possono visualizzare, direttamente sull'app MyT, il livello carburante residuo nella sezione "Vettura", area "Dashboard" (immediatamente sotto l'immagine dell'auto).

Chi ha effettuato l'upgrade del sistema multimediale Toyota Touch dalla versione MM17 alla versione MM19 con Smartphone Integration ha visto comparire questa comoda funzionalità nell'app MyT, oppure continua ad essere assente anche dopo l'upgrade?

Allego foto di esempio.

Grazie mille,
Luigi

Vedi l'allegato 1732
Io fatto upgrade ma non la vedo

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Toyota My19 senza navigatore aggiornata ad android auto, confermo che la dashboard non è cambiata e non visualizzo questa voce.
 
Io fatto upgrade ma non la vedo
Confermo anche io non lo vedo e ho fatto l upgrade!
Toyota My19 senza navigatore aggiornata ad android auto, confermo che la dashboard non è cambiata e non visualizzo questa voce.
Confermo, non lo vedo anche dopo upgrade!

Grazie mille per il riscontro.

Ci avevo sperato, perché in fin dei conti si tratta di una funzionalità abbastanza utile (specie in periodi di telelavoro come questi, in cui capita di dimenticare se si è quasi a secco o se si ha il pieno a disposizione).

Magari arriverà con un futuro aggiornamento della app.... chissà! :smile:

Buona giornata a tutti!
 
scusate, cosa intendete per "upgrade a MM19"?

Upgrade da Toyota Touch 2 senza Smartphone Integration (MM17) a Toyota Touch 2 con Smartphone Integration (MM19), dove per Smartphone Integration si intende la possibilità di utilizzare anche Google Android Auto ed Apple Car Play come provider di servizi, in aggiunta a Toyota Online.

Le Corolla MY19 venivano consegnate con Toyota Touch 2 senza Smartphone Integration (MM17), mentre le Corolla MY20 vengono consegnate con Toyota Touch 2 con Smartphone Integration (MM19).

L.
 
Ciao, essendo la mia una MY20 vedo il livello di carburante, dopo aver aggiornato il sistema multimediale hai provato a vedere se c'è un aggiornamento dell'APP MyT?
In effetti è strano che non vediate il dato del carburante, a meno che non sia slegato dall'aggiornamento del MM....
 
Ho aggiornato l app proprio oggi e anche se ho il sistema aggiornato non lo visualizzo.
Tra l altro nell ultimo aggiornamento di MyT hanno introdotto la climatizzazione da remoto ma solo su Rav4 plugin.
 
Mi pare fosse una delle features presente nel questionario... Se stanno già facendo il rollout di queste funzionalità vuol dire che sono a buon punto...

Ho aggiornato anch'io l'app proprio ora, niente impostazione del clima, ma nel dettaglio dei viaggi hanno inserito il punteggio su accelerazione, vel.costante e frenata:
Screenshot_20200903-191924.jpg
 
Ultima modifica:
Anche io ho fatto l’aggiornamento e continuo a NON vedere il livello carburante.
Io pensavo fosse un qualcosa legato a Smart Device Link che io non ho nemmeno dopo l’aggiornamento.
Voi se andate nel menù OnLine sotto InCar cosa vedete? Io solo Toyota On Line e non ho Smart Device Link.
 
Ho aggiornato l app proprio oggi e anche se ho il sistema aggiornato non lo visualizzo. Tra l altro nell ultimo aggiornamento di MyT hanno introdotto la climatizzazione da remoto ma solo su Rav4 plugin.
Anche io ho aggiornato l'app vedendo la possibilità sul playstore e mi ero quasi illuso fosse legata all'aver eseguito l'upgrade alla vettura.

Mi chiedo tuttavia se le my19 inviino questo dato: sicuramente la centralina mappa il dato attraverso dei sensori/galleggiante perché ne abbiamo evidenza in cruscotto, ma non è detto che questa informazione venga trasmessa assieme agli altri dati di viaggio.
 
Ciao, essendo la mia una MY20 vedo il livello di carburante, dopo aver aggiornato il sistema multimediale hai provato a vedere se c'è un aggiornamento dell'APP MyT?
In effetti è strano che non vediate il dato del carburante, a meno che non sia slegato dall'aggiornamento del MM....

Credo sia più legato ai c.d 'Servizi Connessi' (disponibili per tutti) e non ai servizi 'Toyota Online', riservati solamente a chi ha acquistato il modulo di Navigazione (MEU).

Diversamente, solo i possessori di MY20 con Navigatore vedrebbero l'indicatore di carburante, e mi sembra di capire che non sia così.

L.
 
Anche io ho fatto l’aggiornamento e continuo a NON vedere il livello carburante.
Io pensavo fosse un qualcosa legato a Smart Device Link che io non ho nemmeno dopo l’aggiornamento.
Voi se andate nel menù OnLine sotto InCar cosa vedete? Io solo Toyota On Line e non ho Smart Device Link.

Io ho quattro voci:
  • Nessuno
  • Apple Car Play
  • Android Auto
  • Toyota Online
Premetto che l'aggiornamento è andato a buon fine.

Dove hai visto la voce 'Device Smart Link'?

L.
 
a755ab2e27ea0018dc467b452e25a2cf.jpg


Chi ha SmartDevice pLink non ha Toyota On Line, almeno credo sia così.
Da quello che ho capito le unità dei RAV4 aggiornate a CarPlay hanno guadagnato anche SmartDeviceLink, ma sono prodotte da Denso e non da Panasonic come quelle Corolla hanno la sigla finale CA32 invece che DA31. Da un gruppo Facebook un utente RAV4 mi dice che dopo fatto l’aggiornamento sul suo RAV4 gli è comparso anche l’indicatore del livello carburante e per questo come ho sempre sospettato credo ci sia di mezzo SmartDeviceLink.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
a755ab2e27ea0018dc467b452e25a2cf.jpg


Chi ha SmartDevice pLink non ha Toyota On Line, almeno credo sia così.
Da quello che ho capito le unità dei RAV4 aggiornate a CarPlay hanno guadagnato anche SmartDeviceLink, ma sono prodotte da Denso e non da Panasonic come quelle Corolla hanno la sigla finale CA32 invece che DA31. Da un gruppo Facebook un utente RAV4 mi dice che dopo fatto l’aggiornamento sul suo RAV4 gli è comparso anche l’indicatore del livello carburante e per questo come ho sempre sospettato credo ci sia di mezzo SmartDeviceLink.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Difatti le MY20 mi sembra abbiano la sezione SmartDeviceLink già dalla consegna.

Mi viene solo il dubbio che le vetture equipaggiate con MEU/Navigatore possano non avere la sezione SmartDeviceLink proprio per far spazio a Toyota Online).

L.
 
Credo sia più legato ai c.d 'Servizi Connessi' (disponibili per tutti) e non ai servizi 'Toyota Online', riservati solamente a chi ha acquistato il modulo di Navigazione (MEU).

Diversamente, solo i possessori di MY20 con Navigatore vedrebbero l'indicatore di carburante, e mi sembra di capire che non sia così.

L.
my 20 senza navigatore vedo la percentuale del livello del carburante
 
Difatti le MY20 mi sembra abbiano la sezione SmartDeviceLink già dalla consegna.

Mi viene solo il dubbio che le vetture equipaggiate con MEU/Navigatore possano non avere la sezione SmartDeviceLink proprio per far spazio a Toyota Online).

L.

Mi sa tanto che hai ragione, mi hai illuminato...
Ho ricontrollato le varie foto che ho fatto ai sistemi multimediali in concessionaria ed in effetti la CHR dove avevo fatto le foto con SmartDeviceLink NON aveva il MEU, mentre ho poi trovato un altra CHR che avevo provato che aveva il MEU FA10 senza SmartDeviceLink, e poi ho ricollegato che anche la Yaris Premiere che hanno adesso in concessionaria ha il MEU FA10 con DCU DA31 e anche lì SmartDeviceLink non l’ho visto!
Quindi come dici tu eStore e Toyota OnLine dovrebbero soppiantare SamrtDeviceLink.
La questione sull’indicatore benzina rimane un mistero, se non è data dal sistema multimediale potrebbe essere una differenza nel DCM il modulo con sim per SOS.
E poi se davvero aggiungessero le funzionalità Premium della App a pagamento come la visione della pressione delle gomme da App o lo sblocco porte sempre da App, le MY19 sarebbero escluse?
Staremo a vedere...
 
Mi sa tanto che hai ragione, mi hai illuminato...
Ho ricontrollato le varie foto che ho fatto ai sistemi multimediali in concessionaria ed in effetti la CHR dove avevo fatto le foto con SmartDeviceLink NON aveva il MEU, mentre ho poi trovato un altra CHR che avevo provato che aveva il MEU FA10 senza SmartDeviceLink, e poi ho ricollegato che anche la Yaris Premiere che hanno adesso in concessionaria ha il MEU FA10 con DCU DA31 e anche lì SmartDeviceLink non l’ho visto!
Quindi come dici tu eStore e Toyota OnLine dovrebbero soppiantare SamrtDeviceLink.
La questione sull’indicatore benzina rimane un mistero, se non è data dal sistema multimediale potrebbe essere una differenza nel DCM il modulo con sim per SOS.
E poi se davvero aggiungessero le funzionalità Premium della App a pagamento come la visione della pressione delle gomme da App o lo sblocco porte sempre da App, le MY19 sarebbero escluse?
Staremo a vedere...

Leggendo con attenzione il bollettino tecnico su Toyota Tech per l’aggiornamento MM19 / CY17+ ho trovato questo paragrafo molto interessante:

1601729511820.png

l’aggiornamento software 1075 della DCU chiamato non so perché RC2002+ di fatto va ad eliminare Smart Device Link dalle DCU.
Quindi la mia teoria che l’indicatore di carburante sulla App fosse dovuto a SDI se ne va a farsi friggere...
 
Indietro
Alto