Elettronica apertura vettura da app my toyota

j27

TCI Junior Member
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
13
Età
62
Località
milano
Buon giorno, vorrei sapere se qualcuno ha dei problemi con lo sblocco vettura da remoto tramite l'app MY TOYOTA. Ho già provato ad usarlo ed è molto comodo, ma è da un
po continua a darmi " ERRORE "
 
Buon giorno, vorrei sapere se qualcuno ha dei problemi con lo sblocco vettura da remoto tramite l'app MY TOYOTA. Ho già provato ad usarlo ed è molto comodo, ma è da un
po continua a darmi " ERRORE "

A me funziona regolarmente sia apertura che chiusura da cellulare.
 
Capita spesso che non funziona come dovrebbe, c'è una procedura da seguire per ripristinare la connessione, a me la fornì l'assistenza toyota

Questo è quello che scrissero a me quando ho avuto problemi con i servizi connessi, e seguendo la procedura ho risolto.

Per quanto concerne l'anomalia da lei segnalata la invitiamo gentilmente a procedere con la disattivazione dei servizi connessi ( cliccando sul tasto "Disattivare" all'interno dell'applicazione MyT ) per poi riattivarli dopo qualche minuto ( cliccando sul tasto " Connetti Vettura " sempre all'interno dell'applicazione MyT)

Eseguita questa operazione , è necessario compiere un breve tragitto in macchina , scegliendo un percorso in cui ci sia una buona connessione di rete.

Al termine di tale procedura , una volta che i servizi connessi sono stati di nuovo attivati , la problematica dovrebbe essersi risolta.

Qualora l'anomalia dovesse persistere , la invitiamo gentilmente a contattare il nostro Servizio Clienti , disponibile al numero 800.869.682
 
Appena possibile ci provo… ma l’utilità di aprirla (sbloccarla) a distanza quale sarebbe? Semmai bloccarla nel caso ci si dimentichi di “chiuderla”!?
 
Capita spesso che non funziona come dovrebbe, c'è una procedura da seguire per ripristinare la connessione, a me la fornì l'assistenza toyota

Questo è quello che scrissero a me quando ho avuto problemi con i servizi connessi, e seguendo la procedura ho risolto.
Grazie , ci proverò
 
Appena possibile ci provo… ma l’utilità di aprirla (sbloccarla) a distanza quale sarebbe? Semmai bloccarla nel caso ci si dimentichi di “chiuderla”!?
Sono quelle cose che di certo non pagherei, ma se cel'ho se capita le uso.
A me è tornata utile un paio di volte. Quest'estate ero spiaggia sono andato a recuperare delle cose in macchina ho portato il cellulare ma come un cretino ho dimenticato le chiavi. Me la sono cavata aprendola con l'app.
Un'altra volta mi è capitato di dovermi incontrare con la mia compagna dove avevo parcheggiato l'auto. Lei è arrivata prima di me e quantomeno ha aspettato seduta in macchina.

Tutte cavolate assurde e una funzione che ripeto, non pagherei mai! Ma dal momento che c' è, quella volta nella vita che torna utile per un caso qualunque la puoi usare.

In qualsiasi caso si è molto più utile per chiuderla, anche perchè ti segnala se dimentichi l'auto aperta. Mi è capitato di dimenticare l'auto aperta, mi ha avvisato ed ho potuto chiuderla.
 
A distanza la avvia, in presenza non ho provato.

intendo avviarla per partire, non per accendere il clima.

se non si è impostato il telefono come chiave auto alternativa (a me lo ha chiesto in fase di prima associazione se ben ricordo), si possono usare solo i servizi a distanza quando si è senza chiave.

infatti, con il portellone elettrico, se io apro l'auto e apro il bagagliaio, poi non posso richiuderlo con il tasto "chiudi portellone e blocca auto", perchè l'auto non sente la chiave.

se invece chiudo il portellone con il pulsante chiusura, e poi da telefono blocco l'auto, funziona.
 
Giusto.

Rettifico quanto detto prima, con il telefono impostato come chiave Apre anche
 
Giusto.

Rettifico quanto detto prima, con il telefono impostato come chiave Apre anche
In che senso impostato come chiave?
Io ho semplicemente installato l'app e riesco ad aprire e chiudere (e ad avviare la ventilazione da remoto)
 
In che senso impostato come chiave?
Io ho semplicemente installato l'app e riesco ad aprire e chiudere (e ad avviare la ventilazione da remoto)

c'è la possibilità di far funzionare il proprio telefono come "chiave" per l'auto, quindi oltre ad aprirla e chiuderla (come già fa a distanza), una volta saliti in auto la si può avviare e partire.
 
c'è la possibilità di far funzionare il proprio telefono come "chiave" per l'auto, quindi oltre ad aprirla e chiuderla (come già fa a distanza), una volta saliti in auto la si può avviare e partire.
Ah si? Fichissimo... come si fa?
Mi sono riletto il post ma non mi sembra di aver trovato nulla scritto
 
Ah si? Fichissimo... come si fa?
Mi sono riletto il post ma non mi sembra di aver trovato nulla scritto
Forse ho capito... Tu per "prima associazione" parli del momento in cui associ il profilo utente sul sistema multimediale scansionando il QR Code a video. Subito dopo ti chiede se associarlo alla chiave oppure ad uno degli smartphone collegati al bluetooth.
Se ti riferisci a quello devo provare... ho sempre pensato che servisse solo per agganciare le preferenze personali, tipo i preferiti del navigatore, a chi usa l'auto. Non pensavo riuscisse anche ad accendere l'auto.
 
Forse ho capito... Tu per "prima associazione" parli del momento in cui associ il profilo utente sul sistema multimediale scansionando il QR Code a video. Subito dopo ti chiede se associarlo alla chiave oppure ad uno degli smartphone collegati al bluetooth.
Se ti riferisci a quello devo provare... ho sempre pensato che servisse solo per agganciare le preferenze personali, tipo i preferiti del navigatore, a chi usa l'auto. Non pensavo riuscisse anche ad accendere l'auto.

Si esatto mi riferisco a quel passaggio.
 
Ho provato a farlo... ricancellando l'account e reinserendolo ma l'accensione da remoto non compare.
Apertura/chiusura, raffrescamento e invio del percorso al navigatore... uniche funzioni che ho dall'app.
 
Niente io c'ho provato...
Horesettato tutto, tra l'altro il sistema ancora non si è completamente risettato in italiano, riabbinato il telefono e selezionato al momento dell'abbinamento del profilo.
Non ne vuole sapere. Uniche funzioni sono la ventilazione e l'apertura portiere.
Posso chiedervi (a chi funziona) una screenshot dove si vede il tasto (o quello che sia) per l'accensione da smartphone?
 
Non esiste l'accensione da remoto, il motore si accende se imposti il climatizzatore.
 
Indietro
Alto