Elettronica Apertura finestrini / accensione clima da remoto (telecomando e/o app mobile)

jk4u59

TCI Junior Member
Registrato
16 Marzo 2023
Messaggi
17
Età
64
Località
Milano
Buongiorno,

non ho capito se sia possibile aprire / chiudere i finestrini da fuori dell'auto, con il telecomando e/o con l'app mobile MyT, e lo stesso per il climatizzatore.
Si può? E come?

Grazie, Ivan
 
I finestrini li apri e chiudi dal telecomando facendolo attivare in officina, operazione gratuita. La macchina è predisposta ma manca l'attivazione ?????
 
Confermo che l'operazione è attivabile in officina in 3 minuti (glie l'ho chiesto alla mia alla consegna, essendomi ben spizzato il manuale istruzioni). L'app ti DICE se un finestrino (e quale) è rimasto aperto (anche di 1 cm), ma non credo che lo alzi. Può solo chiudere la macchina.
C'è anche la possibiltà di abbassare/alzare i finestrini con la chiave inserita nella portiera e tenendola girata. Anche questo attivabile da officina, ma mi pare una cosa antidiluviana..
 
Grazie!

Ci sono parecchie cose che mi lasciano perplesso:
- la modalità stramba dell'attivazione in officina come unico modo possibile
- il fatto che nessuno alla consegna me lo abbia detto
- il fatto che nel manuale non se ne parli affatto(!)

Buono a sapersi, comunque!

PS: l'avviso da MyT che c'erano finestrini aperti l'ho ricevuto più volte anch'io. Il bello è che erano già tutti "passati", nel senso che al momento della ricezione era già tutto a posto. Mi chiedo a cosa serva un messaggio del genere....
 
Nel manuale c'è scritto c'è scritto:
1689245431332.png
(colonna C = solo in officina)

perché siano così stupidi da tenerlo spento di default non saprei.
Per i finestrini sarà che forse aspetta tipo 10 minuti per vedere se è una sosta brevissima? Non saprei.

PS: offtopic ma sempre su elettronica: ma il segnale di controllare il sedile posteriore (tipo per evitare abbandono di neonati) è funzione del peso di qualcosa poggiato nei sedili stessi? Perché a me è capitato che lo segnalasse anche se non ci avevo messo proprio nulla. Forse gli basta aver sentito apertura/chiusura portiera posteriore per "armare" l'avviso al termine del viaggio? Lo so che si può disabilitare, ma era per capire.
 
Nel manuale c'è scritto c'è scritto:
Vedi l'allegato 2941
(colonna C = solo in officina)

perché siano così stupidi da tenerlo spento di default non saprei.
Per i finestrini sarà che forse aspetta tipo 10 minuti per vedere se è una sosta brevissima? Non saprei.

PS: offtopic ma sempre su elettronica: ma il segnale di controllare il sedile posteriore (tipo per evitare abbandono di neonati) è funzione del peso di qualcosa poggiato nei sedili stessi? Perché a me è capitato che lo segnalasse anche se non ci avevo messo proprio nulla. Forse gli basta aver sentito apertura/chiusura portiera posteriore per "armare" l'avviso al termine del viaggio? Lo so che si può disabilitare, ma era per capire.
Anche a me è capitato lo stesso allarme del sedile posteriore: credevo fosse un falso contatto, ora capisco perché. Ma dato che non ho più bambini piccoli, posso disabilitarlo tranquillamente....
 
Si l'avviso "Controllare sedili posteriori" si genera se dopo il primo sblocco delle portiere apri almeno una volta una portiera posteriore.
Anche io non ho bambini ma mi fa sempre comodo per ricordare se ho messo qualcosa dietro, tipo una borsa.
 
figurati se hai un cane?????? io devo mettere delle finte cinture di sicurezza dietro
 
Insegnali a legarsi le cinture :smile:

Scherzi a parte se hai un cane che si straia sul sedile facendo scattare l'allarme cinture non basta allacciare le cinture lasciandole appoggiate allo schienale ?
 
Sul sedile dietro come da legge il cane va fissato a una cintura perchè non possa venire davanti, per gli altri se si sdraia ho due chip false sempre inserite, il problema è il peso del telo per il cane che fa scattare sempre l'avviso controllare il sedile posteriore come se tu ci mettessi una borsa.....
 
Strano che generi l'avviso se non apri le porte posteriori. A meno che non si basi anche sul fatto che rileva le cinture allacciate.
 
Ho notato che l'avviso scatta anche se metti una borsa della spesa sul sedile posteriore
 
Beh se per mettercela devi aprire una portiera posteriore ci sta.
Ma se metti la borsa, chiudi l'auto col telecomando, la riapri, guidi e spegni senza toccare la borsa e gli sportelli posteriori l'avviso non dovrebbe più genararsi.

Visto che porti a spasso un amico peloso controlla spesso la presa d'aria della batteria ( soprattutto se è di pelo lungo )
 
Sul sedile dietro come da legge il cane va fissato a una cintura perchè non possa venire davanti, per gli altri se si sdraia ho due chip false sempre inserite, il problema è il peso del telo per il cane che fa scattare sempre l'avviso controllare il sedile posteriore come se tu ci mettessi una borsa.....
ciao, sempre da officina ho fatto disattivare il cicalino, ora si illumina solo la spia ma almeno il cane dietro può mettersi dove vuole senza che mi venga il mal di testa
 
Indietro
Alto