Antifurto Volumetrico Toyota

carlo75

TCI Advanced Member
Registrato
3 Novembre 2008
Messaggi
613
Località
Monza - Brianza
Il concessionario omaggerà la mia Rav4 con l'antifurto volumetrico originale Toyota... avendo il sistema Smart entry & System come funzionerà? quando mi avvicino all'auto si disinserisce automaticamente? avrò un telecomando aggiuntivo oppure sarà tutto insieme alla smart? Posso escludere il volumetrico e mantenere il perimetrale (sirena solo se si aprono le porte)?
In questi giorni non ho avuto tempo di passare dal concessionario... preferisco comunque sentire l'opinione di chi ce l'ha.... grazie mille :smile:
 
Come se non ci fosse...... tocchi la maniglia/apri la porta e si disallarma, pigi tastino su maniglia e si attiva o pigi/chiudi 2 volte e disattivi il solo volumetrico:wink_smil
Avrai solo una specie di chiavetta USB per disarmare completamente antifurto o per spegnerlo se apri l' auto con la chiave.
 
Confermo quanto detto da LucaIgo. Funziona bene, ha soltanto (!?!) la pecca che non chiude automaticamente i vetri. Il mio concessionario ha detto che andrebbe fatta una modifica all'impianto di allarme che comporta lo smontaggio di qualche pannello (...non mi ricordo se del cruscotto....)..... boh, ho lasciato perdere!!!! Se fosse così davvero, ti consiglio di fartelo programmare con la chiusura automatica dei cristalli, al momento dell'installazione. Senti cosa ti dice il tuo concessionario "omaggiante".
Ciao
 
Grazie delle risposte :smile:

ho fatto la domanda riguardo all'esclusione del volumetrico proprio per poter lasciare i finestrini parzialmente aperti ed evitare che suoni per nulla.
Dove lavoro abbiamo il parcheggio privato e non c'è pericolo di furto... l'estate lascio sempre i finestrini un po' aperti... vorrei poter continuare a farlo senza che suoni ogni due minuti... Anche nel box li lascio un po' aperti quando piove così esce un po' di umidità dai tappetini bagnati :smile:
Sulla mia Verso non avevo alcun allarme, su questa mi è stato proposto in omaggio potendo scegliere tra l'antifurto volumetrico e i sensori di parcheggio post... ho parcheggiato per 20 anni senza sensori e la telecamera post è un aiuto che non ho mai avuto.... meglio pensare alla sicurezza dell'auto :smile:

L'unico mio dubbio era di dovermi portare dietro due telecomandi, uno per lo smart entry e l'altro per l'antifurto.... sarebbe stato piuttosto scomodo :smile:
 
Confermo quanto detto da LucaIgo. Funziona bene, ha soltanto (!?!) la pecca che non chiude automaticamente i vetri. Il mio concessionario ha detto che andrebbe fatta una modifica all'impianto di allarme che comporta lo smontaggio di qualche pannello (...non mi ricordo se del cruscotto....)..... boh, ho lasciato perdere!!!! Se fosse così davvero, ti consiglio di fartelo programmare con la chiusura automatica dei cristalli, al momento dell'installazione. Senti cosa ti dice il tuo concessionario "omaggiante".
Ciao

Per chiudere automaticamente i vetri c'è un modulo opzionale, smontano solo i pannelli porta e l' antifurto è già predisposto...... comodissimo, io chiudo sempre i vetri ma in estate capita sempre di lasciare un vetro aperto:dry:

Ovviamente chiudendo 2 volte disattivate volumetrico e bloccate la salita dei vetri dove volete:63:
 
costo

Scusate quanto costa il volumetrico per Rav4? stavo pensando di farlo aggiungere in extremis...anche se la consegna e' per Aprile e magari non si puo' piu' fare (se non quando arriva)..
 
Scusate quanto costa il volumetrico per Rav4? stavo pensando di farlo aggiungere in extremis...anche se la consegna e' per Aprile e magari non si puo' piu' fare (se non quando arriva)..

è un accessorio after-market, te lo montano comunque in concessionaria. La mia auto era in pronta consegna però in fase di trattativa me l'hanno incluso nel prezzo della macchina :smile:
 
Scusate quanto costa il volumetrico per Rav4? stavo pensando di farlo aggiungere in extremis...anche se la consegna e' per Aprile e magari non si puo' piu' fare (se non quando arriva)..

Da sito toyota sui 470€...... volumetrico e perimetrico montato:63:
Come detto viene montato in officina prima della consegna che ovviamente slitterà di una settimanetta minimo [ammenochè non la ritiri comunque e poi gliela riporti].
Magari in consegna non ti fan pagare manodopera, quindi risparmi qualcosa:wink_smil
 
sulla yaris veniva 450€ (ma me lo sono fatto scontare parecchio) e penso che sia il medesimo anche su RAV, se non ricordo male è marca Gemel (da quello che ho letto discreto... senza infamia e senza gloria)

inizialmente avevo il dubbio se prenderne uno after-market spendendo ancora meno oppure appunto quello di casa toyota, però nel dubbio ho preferito far metter le manine ai meccanici toyota, difatti il lavoro è stato fatto a regola d'arte... sai com'è magari un elettrauto qualsiasi, anche se bravissimo, se non conosce bene il mezzo può fare danni :whistling
 
Il Gemel della Toyota è prodotto dalla Metasystem (che per toyota produce anche i sensori aftermarket) che non produce solo per Toy ma anche per Fiat, gruppo PSA e molte altre (basta andare sul loro sito).
Provando di persona quelli per la Fiat (punto per la precisione) posso dirvi che quello della Toy è di gran lunga meglio anche se in teoria dovrebbe essere la medesima cosa...
 
Indietro
Alto