Antifurto "supplementare" Yaris S

ag78

TCI Member
Registrato
8 Luglio 2009
Messaggi
40
Località
Roma
Ciao a tutti! :welcome

Leggo con interesse da qualche settimana questo forum (precisamente da quando 2 settimane fa, dopo aver ordinato una Yaris S benzina :cheers:, ho cominciato a cercare su internet qualche blog/forum sulla Yaris), e volevo chiedere a qualcuno qualche consiglio relativo all'antifurto.

Preciso che ho comunque ordinato la Yaris già con l'antifurto perimetrale/volumetrico di casa Toyota :wink_smil, ma dovendo lasciare praticamente sempre la macchina all'aperto (abito a Roma) volevo essere "più sicuro" :tongue:h34r:, aggiungendo un'altra protezione.

Ho subito escluso :thumbdown i vari Bullock (la Yaris S, come tutti sicuramente già sapete, ha l'MMT di serie): quello a pedali perché manca il pedale della frizione, quello sullo sterzo perché ho paura che possa - alla lunga - danneggiare le levette del cambio al volante.
In rete molti consigliano il Block Shaft, ma ho letto (correggetemi se sbaglio) che va inviato a Bari il paintone dello sterzo (o una parte del piantone...) e poi loro te ne inviano uno ricondizionato contenente il dispositivo antifurto (che su una macchina nuova non mi pare il massimo... :thumbdown).

In famiglia abbiamo sempre avuto un "debole" per il MED, molto in voga fino alla prima metà degli anni '90 (in sostanza si trattava di un immobilizer ben fatto). La stessa MED oggi produce un antirapina che potrebbe essere interessante come antifurto supplementare.

Che dite??? :104230044

SI ACCETTANO CONSIGLI!!!

Grazie a tutti in anticipo!!!
 
Ti consiglio ad occhi chiusi il Block Shaft...non è detto poi che ti danno un piantone ricondizionato, ma lo possono anche montare sul tuo!

E' l'unico antifurto meccanico che garantisce una reale protezione..poi certo se vogliono la tua auto, carroattrezzi e addio Yaris :cray:

Approposito a che Via abiti? :tongue:h34r: :laughing1
 
Antifurto Yaris

Ciao,
io abito in una zona in cui i furti delle macchine hanno una frequenza incredibile.
Anch'io quoto. Ti consiglio il Block Shaft o, meglio, il Block System (sembra sia ancora + difficile da smontare.. così dicono).
Sulla mia yaris l'ho fatto montare dalla concessionaria toyota a 320 euro. Ti smontano lo sterzo ma, fatto dalla concessionaria, non ti decade la garanzia.

Ci ho fatto aggiungere anche l'antifurto perimetrale/volumetrico (l'ha montato il concessionario a 480 euro).
L'antifurto perimetrale è un Gemel con codice criptato; è buono come deterrente ma è, secondo me, ben poca cosa rispetto all'efficacia del Block System.
Saluti.
 
Infatti :wink_smil

Tra l'altro il Block System ha anche la possibilita di un modulo elettronico..

anche se gli antifurti elettronici servono a poco e niente..una volta che suona la gente pensa che sia un falso allarme e se te la aprono di notte, puoi anche non sentirlo mentre suona :biggrin2:

Meglio i meccanici..anche perchè mi pare se volessero smontare il Block Shaft o simili richiederebbe circa 2 o 4 ore, ora non ricordo..percui passano alla prossima auto :wink_smil (Sempre se non vogliono proprio la tua)
 
anch'io ho un Gemel come antifurto, è uno dei migliori, lo monta anche BMW indi... xò a me l'hanno dato aggratis... costava la bellezza di 450€, ovvio che ci marciano, ma cmq x un volumetrico+perimetrale l'elettrauto mi ha chiesto nn meno di 250€

l'unica cosa che nn ho capito come togliere l'altissimo BEEP quando si inserisce o disinserisce l'antifurto, di notte quando posteggio penso che prima o poi mi buttino qualcosa dalla finestra :drunk:
 
anch'io ho un Gemel come antifurto, è uno dei migliori, lo monta anche BMW indi... xò a me l'hanno dato aggratis... costava la bellezza di 450€, ovvio che ci marciano, ma cmq x un volumetrico+perimetrale l'elettrauto mi ha chiesto nn meno di 250€

l'unica cosa che nn ho capito come togliere l'altissimo BEEP quando si inserisce o disinserisce l'antifurto, di notte quando posteggio penso che prima o poi mi buttino qualcosa dalla finestra :drunk:

Quando sai come diccelo, please:biggrin2::wink_smil:63:

Comunque volumetrico/ perimetrico toyota è abbastanza buono, basta un temporale per far saltare un sensore e dare allarme:fear2::biggrin2:

Essendo MMT puoi lasciare la macchina parcheggiata in E o R, se non accendi il quadro non puoi spostarla....... bloccasterzo e magari fatti un assicurazione satellitare/ con localizzatore:wink_smil
IMHO Yaris non è così appetibile, troppo comune:wink_smil e se vogliono basta tirarla su e caricarla su un camion:no:
 
in merito al "sonoro", quel BEEP agli ultra-suoni ogni qualvolta si inserisce/disinserisce l'antifurto avevo scaricato tempo fa da un forum BMW una parte del medesimo modello di antifurto... x moto xò

ci ho provato ma nn ci sn riuscito, nn è che me ne intendo + di tanto

boh... a voi l'ardua sentenza, cmq qui si trova tutto: Gemel SerpiStar / Gemel / MSYIT / Root folder - Benvenuti in Meta System

invece questo a naso se nn ricordo male (leggete dietro sul telecomando) dovrebbe essere il modello montato da toyota: http://www.gemel.it/index.php/msy_ita_it/content/view/full/11396
 
Ciao ragazzi e grazie a tutti per i validissimi consigli! :biggrin2:

Mi sembra di capire che un po' tutti riteniate abbastanza valido l'antifurto perimetrale/volumentrico montato da Toyota (fermi restando chiaramente i limiti di questa tipologia di prodotti), ma che tuttavia consigliate di abbinarlo ad un antifurto meccanico Block Shaft o Block System (ho dato un'ulteriore occhiata :77: al sito del primo, mentre il secondo non lo conoscevo, ma mi sembrano comunque molto simili).
In questa ipotesi, mi converrebbe chiamare il mio concessionario e chiedergli quale dei 2 possono ordinare e montare direttamente loro, in modo da essere certo di non avere problemi :ranting2: con la garanzia.

Anche se una cosa ve la devo chiedere... :49:
Siete sicuri che non ci sono problemi di sicurezza :46: con questo tipo di antifurti?
Non so, ma il piantone dello sterzo mi sembra un componente-chiave in ottica sicurezza durante la marcia :39:, e mi sembrerebbe poco logico andare ad inficiare questo aspetto :fear2: per ridurre il rischio-furto...
Lo so che se è così diffusamente apprezzato non ci saranno stati mai problemi di questo tipo, ma mi farebbe comunque piacere sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi (anche meno gravi di quelli che ho esposto io... :wink_smil) con questi prodotti.

Grazie ancora a tutti! :grazie:
 
Toyota monta un Gemel, TAMCANB768 se con LuxPack o TAMPLIP768 se hai centralizzata standard........ integrato con la macchina, senza telecomandi a parte [eccetto BASE/NOW presumo], magari fai mettere il led ben in vista [la mia conce lo mette sotto il tasto 4freccie]:wink_smil

Il "vecchio" Gemel tra le personalizzazioni aveva anche la possibilità di far suonare assieme all' antifurto il clacson della macchina, di questo nuovo non ci sono ancora personalizzazioni ma usciranno sul sito penso e spero:biggrin2:

Secondo me Gemel+ dadi antifurto ai cerchi+ cambio in E o R+ bloccasterzo sono abbastanza...... magari una vetrofania visibile sul lunotto e vetri, quella di serie è piccolina:dry:

Non sò che gente gira da te ma IMHO o rubano i cerchi o spaccano un vetro per cd/ moneta/ oggetti vari........ rubarla per cosa?! Ricambi ci fai poco e venderla non riesci, troppo comune e te la beccano:no:
 
Se leggi le FAQ sul sito della Block Shaft trovi tutto..

..in poche parole, la chiusura blindata viene installata senza andare ad intaccare minimamente la canna dello sterzo, nel senso che non vengono apportate modifiche.

L'unico problema sarebbe se ti scordi di levarlo e parti ritrovandoti con l'auto che non può sterzare..ma per quello è previsto un cicalino che ti avverte se metti in moto con l'antifurto inserito :biggrin2:
 
Antifurto Block System

Il Block System è l'unico antifurto a restare davvero inviolato nella mia zona (bari provincia) che impegna i ladri per un pò di tempo e, quindi accoppiato, ad un buon allarme sonoro diventa abbastanza efficacie.

La chiave del Block System è davvero ben fatta e l'inserimento/disinserimento diventa velocissimo con un pò di pratica.

Ho sentito casi in cui il meccanismo del Block Shaft sia stato violato con semplici chiavette di plastica; ma sono solo voci e non posso confermare questa cosa; in ogni caso restano due validissimi sistemi di protezione, molto ma molto più sicuri degli altri antifurto (anche dell'antifurto satellitare: ho sentito di macchine rubate e messe in camion con cassoni rivestiti di particolari materiali che non permettono al ricevitore gps di mandare la posizione del veicolo).

A questo aggiungerei il Bloccasterzo Usai - molto simile al Block System e Block Shaft - che permette l'innesto dell'antifurto con lo sterzo in qualsiasi posizione. Tutti questi antifurto sono prodotti da aziende della prov. di bari che a quanto pare inizialmente producevano in società e che ora sono divise

Ed ora bisogna sfatare delle leggende metropolitane e dicerie che girano in rete: l'installazione, se fatta a regola d'arte, non rovina assolutamente il veicolo: viene fatta in pochissimi giorni e non viene assolutamente intaccata la sicurezza; praticamente vengono montati in tutti i veicoli della mia zona senza problemi; sui nuovi (e quasi su tutti!) l'installazione viene fatta dalle stesse concessionarie.
E molte assicurazioni hanno convenzioni che permettono un abbattimento anche del 60% sul costo del furto.

Inutile ribadire che qualsiasi altro sistema di protezione (bloccasterzo, bloccacambio, il solo antifurto sonoro, bloccaruota) viene facilmente eluso dai ladri.
 
Risposta "ufficiale" concessionario Toyota

Ciao ragazzi :welcome,
oggi finalmente mi sono deciso e sono passato in concessionaria (per chiedere quando arriva la mia Yaris S...), ed ho colto l'occasione per chiedere anche del Block Shaft :wink_smil.
Udite udite: mi hanno detto che Toyota non monta questo antifurto :no:, perché "troppo invasivo", e che quindi se voglio installarlo devo necessariamente farlo in un'officina privata, con il rischio - però - di non beneficiare della garanzia nel malaugarto caso :46: avessi qualche problema (non necessariamente con lo sterzo, tra l'altro...) :ranting2:
Cosa mi dite? Stavo valutando l'ipotesi di starmene "solo" con la furto-incendio, antifurto volumetrico Toyota e dadi antifurto per i cerchi in lega... Poi al 37° mese di vita della mia Yaris (e quindi a garanzia scaduta) togliere la furto-incendio e mettere il Block Shaft :wub:

Ma con la macchina nuova in strada vorrei evitare brutte sorprese :77:

Cosa mi consigliate?
Grazie 1000 in anticipo
 
Io la vedo cosi..anche se l'assicurazione in caso di furto ti rimborsa, poi devi comuunque tirare fuori una % dal 20 al 40 a seconda di quanto valore residuo ti rimborsano per l'acquisto di un altra auto nuova, o ripiegare su un usato..

Meglio avere la sicurezza che la macchina rimane li..fidati :wink_smil
 
Indietro
Alto