antifurto elettronico

greenlabel

TCI Member
Registrato
3 Maggio 2011
Messaggi
33
Località
Reggio
Buongiorno ragazzi,
ho intenzione di montare un antifurto elettronico sul Rav (2010), e mi son venuti un paio di dubbi.
In particolare, a quanto ho capito, quello che propone la toyota (volumetrico + perimetrale) non impedisce, comunque, l'avviamento dell'auto, affidandosi in quel senso all'immobilizer di serie (a meno che qualcuno + informato di me non mi dica il contrario).
Dunque, nonostante gli indubbi vantaggi derivanti dal fatto che lo propone direttamente la casa madre (dunque montaggio etc.), non so se e quanto sia affidabile.
Per cui come primo quesito chiedo a chi lo ha già se può delucidarmi sulla sua esperienza.

Date le premesse di cui sopra ho pensato, prima di procedere a montare quello toyota, di guardarmi un pò in giro e di chiedere al mio elettrauto di fiducia.
Qualcuno di voi ha montato un antifurto di marca diversa, che magari agisca anche sull'avviamento? Se si come si trova?
Causa dispersioni (nel senso, se la macchina sta ferma una settimana, non è che mi pianta la batteria?).

Grazie a chiunque voglia rispondermi :smile:
 
Buongiorno ragazzi,
ho intenzione di montare un antifurto elettronico sul Rav (2010), e mi son venuti un paio di dubbi.
In particolare, a quanto ho capito, quello che propone la toyota (volumetrico + perimetrale) non impedisce, comunque, l'avviamento dell'auto, affidandosi in quel senso all'immobilizer di serie (a meno che qualcuno + informato di me non mi dica il contrario).
Dunque, nonostante gli indubbi vantaggi derivanti dal fatto che lo propone direttamente la casa madre (dunque montaggio etc.), non so se e quanto sia affidabile.
Per cui come primo quesito chiedo a chi lo ha già se può delucidarmi sulla sua esperienza.

Date le premesse di cui sopra ho pensato, prima di procedere a montare quello toyota, di guardarmi un pò in giro e di chiedere al mio elettrauto di fiducia.
Qualcuno di voi ha montato un antifurto di marca diversa, che magari agisca anche sull'avviamento? Se si come si trova?
Causa dispersioni (nel senso, se la macchina sta ferma una settimana, non è che mi pianta la batteria?).

Grazie a chiunque voglia rispondermi :smile:

Ho montato l'antifurto originale Toyota, ed in effetti non blocca il motore....
Per il problema delle dispersioni, vai tranquillo, il mio rav resta parcheggiato nel cortile di casa anche una settimana (in inverno), e l'avviamento è sempre pronto.
Comunque un elettrauto mi disse che c'è la possibilità di mettere il blocco motore sull'antifurto originale Toyota. Spero di essere stato utile!
 
Buongiorno ragazzi,
ho intenzione di montare un antifurto elettronico sul Rav (2010), e mi son venuti un paio di dubbi.
In particolare, a quanto ho capito, quello che propone la toyota (volumetrico + perimetrale) non impedisce, comunque, l'avviamento dell'auto, affidandosi in quel senso all'immobilizer di serie (a meno che qualcuno + informato di me non mi dica il contrario).
Dunque, nonostante gli indubbi vantaggi derivanti dal fatto che lo propone direttamente la casa madre (dunque montaggio etc.), non so se e quanto sia affidabile.
Per cui come primo quesito chiedo a chi lo ha già se può delucidarmi sulla sua esperienza.

Date le premesse di cui sopra ho pensato, prima di procedere a montare quello toyota, di guardarmi un pò in giro e di chiedere al mio elettrauto di fiducia.
Qualcuno di voi ha montato un antifurto di marca diversa, che magari agisca anche sull'avviamento? Se si come si trova?
Causa dispersioni (nel senso, se la macchina sta ferma una settimana, non è che mi pianta la batteria?).

Grazie a chiunque voglia rispondermi :smile:

********************
Io mi sono affidato al concessionario sia per quello elettronico che per quello meccanico (Block Shaft al piantone dello sterzo). Finora non ho avuto alcun problema con nessuno dei due.
Saluti
 
Grazie delle risposte.
Ho sentito parlare molto del blck shaft, ma la cosa di avere sta chiave in mezzo ai piedi non è che mi affascini. Cmq il problena non è tnto quello quanto il fatto che il mio concessionario non è installatore, per cui non vorrei incorrere in decadenze o altro. Ma nessuno ha montato antifurti di altri produttori 8che so, gt auto alarm, etc..)?
Grassie
 
Sulla mia ho l'originale montato da Toyota Italia nel 2007 (Gemel)...

Tornassi indietro monterei un buon GT a.alarm, avuti in passato come after market su altre mie macchine:

Pro: Mai avuto problemi, molto piu' performanti e con piu' opzioni e regolazioni sui sensori, prezzo equiparabile all'originale, forse oggi costano anche meno.
Forse i ladri, essendo preparati ad avere a che fare con "un originale", potrebbero rimanere "spiazzati"...

Contro: Sicuramente nella malaugurata possibilità di avere in futuro problemi elettronici non riconducibili comunque al montaggio dell'antifurto, credo che in concessionaria potrebbero fare storie...

Secondo, non sò se oggi si può fare, ma il fatto di avere un telecomando a parte, non integrato nella chiave, mi aveva fatto propendere per "l'originale".

P.s.
Sto leggendo spesso, sopratutto ultimamente, di molti casi di furti di auto con "antifurto radiocomandato", proprio perchè i ladri , appostandosi nelle vicinanze con un nuovo apparecchio, in grado di leggere e "confondere" i segnali trasmessi dai radiocomandi nel momento della chiusura della macchina, riescono poi ad aprirla!
Consigliano di "radiocomandare" la chiusura, il piu' possibile vicino alla portiera, cercando di non dare nell'occhio...
 
Grazie.

Infatti a ben vedere quelo originale non è chiamato "antifurto", ma allarme, proprio perchè la sua unica funzione è suonare.

Mi sa che ne farò a meno, non mi convince.
Provo a chiedere all'elettrauto di fiducia, vediamo che mi consiglia, e dopo passo dal concessionario a chiedere se in caso di montaggio mi fa storie.

La cosa del segnale è vera. Non è un apparecchio di disturbo, è un apparecchio atto a captare il segnale ed a replicarlo successivamente. Copiano il segnale e poi lo reinviano in tua assenza per aprire l'auto.

Ce n'è poi uno con funzione di disturbo, viene utilizzato per gli antifurto satellitari, in modo di impedirgli di collegarsi alla centrale operativa per segnalare lo spostamento dell'auto.

Miseria, l'unica è metterci un pitbull affamato dentro!
 
Indietro
Alto